annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Analisi costi chilometrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Analisi costi chilometrici

vabbè .. ci rinuncio... fai come vuoi... prendi la Passat 2.0 diesel se pensi che il costo chilometrico sia lo stesso

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
      vabbè .. ci rinuncio... fai come vuoi... prendi la Passat 2.0 diesel se pensi che il costo chilometrico sia lo stesso
      Non lo penso io ma l'ACI e se non sai spiegarmi la differenza di quelle tabelle ( che era la mia domanda) tra quelle due auto meglio se risponda qualcun'altro. Non capisco perché si debba mettete in mezzo la politica.
      Appena riesco allego i pdf delle simulazioni.

Commenta

I valori non hanno tutti lo stesso peso, non puoi paragonare un tagliando che fai 2 volte all'anno con un treno di gomme che cambi ogni 4 anni o più, o l'assicurazione che paghi ogni anno e va da x a y con una bella forbice.
        Come ti accennavano prendi i consumi carburante, il bollo e l'assicurazione che pagheresti te, e fatti il calcolo.

- - - Aggiornato - - -

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...e-diesel/page2

post numero 21 clicca metti i dati sul foglio Excel e vedi cosa ti conviene
        Ringraziamo sempre i membri della comunità che creano e il tasto cerca
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ps, io ci metto anche la guerra attuale al diesel e tutte le restrizioni che, col metano non avresti, dipende sempre dai percorsi che fai e da come intendi usare l'auto e da quanto comodo sia l'approvvigionamento di metano, ec,ecc.

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
            I valori non hanno tutti lo stesso peso, non puoi paragonare un tagliando che fai 2 volte all'anno con un treno di gomme che cambi ogni 4 anni o più, o l'assicurazione che paghi ogni anno e va da x a y con una bella forbice.
            Come ti accennavano prendi i consumi carburante, il bollo e l'assicurazione che pagheresti te, e fatti il calcolo.

- - - Aggiornato - - -

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...e-diesel/page2

post numero 21 clicca metti i dati sul foglio Excel e vedi cosa ti conviene
            Ringraziamo sempre i membri della comunità che creano e il tasto cerca
            Quelle tabelle tengono già conto di quello che dici. Allego un pò di pdf scaricati dal sito dell'ACI, in cui si mostra i costi chilometrici della Passat Variant e della Octavia a metano. e sopratutto come vengono calcolati. Se qualcuno ha la briga di leggerseli gliene sarei grato, Nel link che hai dato poi si confronta benzina e diesel, io invece sto confrontando diesel e metano. Da quanto ho visto molti commentano ma non hanno la minima idea di come vengano tirati fuori quei valori, però riescono a dire che non sono attendibili; non capisco il senso di scrivere prima di informarsi. L'ultimo pdf descrive esattamente come li tirano fuori.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Portotorres Visualizza il messaggio
            la revisione delle nuove bombole in composito costa circa 300/350 ogni 4 anni
            Magari ogni 4 anni.... Superati i primi 4 bisogna farlo ogni 2 anni!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Per la precisione la Skoda Octavia G-TEC ha due tipi di bombole: in acciaio e in materiale composito. Quelle in acciaio vanno revisionate ogni 4 anni, quelle in composito ogni 2, superati i 4 anni:

https://www.federmetano.it/portfolio...5-g-tec-wagon/
            File allegati
            Ultima modifica di unrue; 19/08/2019, 10:46.

Commenta

Sto operando...
            X