annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caccia al diesel

    Dipende dai paesi e dalle mentalità.
    Non sono tutti furbi e intelligenti come noi italiani.
    Ad esempio in Inghilterra gli impianti di ricarica hanno superato come numero gli impianti tradizionali.
    Non è un caso che vogliono scappare dall'eurozona, mica strulli.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Caccia al diesel

      Peraltro la "caccia al diesel" è responsabile del tracollo del settore in Germania con ripercussioni negativi sul tessuto economico del nord Italia che lavora come indotto del settore.
      Pensate che ieri su un quotidiano nazionale vi era un servizio sulla Mazda 3 con il motore a benzina skyactive....."consumi da diesel" nel titolo.....poi leggi la prova e da computer di bordo 7 litri per fare 100 km.....io quando avevo la Golf 1.6 TDI mk6 mi bastavano meno di 5 litri per fare 100 km........

      Commenta


      • Re: Caccia al diesel

        Michele, per me qua funziona come con lo spread che sale e scende a seconda di elementi indicatori a volte corretti e a volte no ...

        Lasciamo perdere gli inglesi, soprattutto se si tiene conto di quanto sta accadendo in questi giorni in quel Paese ... preferisco l'Italia.

        Commenta


        • Re: Caccia al diesel

          Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
          Peraltro la "caccia al diesel" è responsabile del tracollo del settore in Germania con ripercussioni negativi sul tessuto economico del nord Italia che lavora come indotto del settore.
          Pensate che ieri su un quotidiano nazionale vi era un servizio sulla Mazda 3 con il motore a benzina skyactive....."consumi da diesel" nel titolo.....poi leggi la prova e da computer di bordo 7 litri per fare 100 km.....io quando avevo la Golf 1.6 TDI mk6 mi bastavano meno di 5 litri per fare 100 km........
          Mai avuto un "vecchio" benzina aspirato ? Io si. Forse il titolo di quel servizio faceva riferimento a questo.
          Riguardo la crisi della Germania è inutile dare la colpa alla caccia al diesel.
          La caccia al diesel l'hanno fatta in primis i costruttori, dimostrando in modo chiaro e evidenti quali sono le loro intenzioni per il futuro.

          E ti faccio una domanda: se tu fossi una persona razionale e dotata di sufficiente intelligenza e non avessi i soldi da buttare in questo momento la cambieresti la macchina con una diesel se tu non fossi realmente costretto a farlo ?
          Ecco, questo è il ragionamento che stanno facendo milioni di europei in attesa di capire bene quello che succederà e questo sostanzialmente rallenta tutto il mercato ma nel collettivo, e del resto è giusto, passa il concetto che con l'ibrido o il benzina cadi sicuramente in piedi mentre col diesel ci sta il pane ma ci sta pure la sassata, specialmente nel lungo termine.

          Quindi la zappa nei piedi se la sono tirati da soli e ora è inutile dare la colpa a chi per la prima volta usa il cervello comprando un benzina per fare 10.000 km all'anno anziché un diesel.

          tony non conosco bene l'Inghilterra (ho un caro amico che prima c'ha preso famiglia e poi c'ha portato tutta la famiglia, sistemandocela) ma sono abbastanza sicuro del fatto che non sia peggiore dell'Italia, meteo a parte.
          Ma che tutti pensino al loro giardino è moda diffusa in tutto il mondo, basti vedere cosa sta succedendo in Amazzonia dove non c'è il petrolio e quindi a nessuno importa una mazza se uno dei principali polmoni del pianeta quest'anno è bruciato tipo il 278% in più rispetto allo scorso anno. Brutta bestia l'essere umano, merita una fine lenta e dolorosa e da come si comporta sembra che stia operando proprio per quell'obiettivo .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Caccia al diesel

            le diesel diventeranno più pulite grazie a impianti di scarico molto più complessi, ma si creano un po' di grane in più, spie accese frequentemente, malfunzionamenti, ecc (lo i vede già adesso)che costringono a interventi di manutenzione o controlli anticipati in officina sopratutto se usate in percorsi urbani o a velocità non elevate, quindi io credo questo porterà a non sceglierle con estrema facilità come si faceva qualche anno fa .
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: Caccia al diesel

              tizio sono già fortemente più ecologiche grazie al sistema twindosing. I malfunzionamenti e gli interventi manutentivi si risolvono e riducono; basti pensare a come sono migliorate le cose passando dai primi fap a quelli attuali.

              Tornando al discorso precedente, va riconosciuto che c'è stata una forte contrazione delle vendite di automobili a gasolio, verificatasi con un fisiologico ritardo rispetto alle cause che l'hanno determinata. Ciò ha comportato nelle vendite il sorpasso delle auto a benzina rispetto a quelle a gasolio. Bisognerà vedere se e fino a che punto le auto a benzina continueranno a guadagnare terreno rispetto a quelle a gasolio.

              Per intanto, nell'usato la vendita del diesel ha ripreso vigore.
              Altro che finito: il motore a gasolio è vivo e vegeto! Nel mercato dell’usato la fa da padrone con un +5,4% nelle compravendite nel mese di luglio

              Commenta


              • Re: Caccia al diesel

                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Mai avuto un "vecchio" benzina aspirato ? Io si. Forse il titolo di quel servizio faceva riferimento a questo.
                Riguardo la crisi della Germania è inutile dare la colpa alla caccia al diesel.
                La caccia al diesel l'hanno fatta in primis i costruttori, dimostrando in modo chiaro e evidenti quali sono le loro intenzioni per il futuro.

                E ti faccio una domanda: se tu fossi una persona razionale e dotata di sufficiente intelligenza e non avessi i soldi da buttare in questo momento la cambieresti la macchina con una diesel se tu non fossi realmente costretto a farlo ?
                Ecco, questo è il ragionamento che stanno facendo milioni di europei in attesa di capire bene quello che succederà e questo sostanzialmente rallenta tutto il mercato ma nel collettivo, e del resto è giusto, passa il concetto che con l'ibrido o il benzina cadi sicuramente in piedi mentre col diesel ci sta il pane ma ci sta pure la sassata, specialmente nel lungo termine.

                Quindi la zappa nei piedi se la sono tirati da soli e ora è inutile dare la colpa a chi per la prima volta usa il cervello comprando un benzina per fare 10.000 km all'anno anziché un diesel.

                @tony non conosco bene l'Inghilterra (ho un caro amico che prima c'ha preso famiglia e poi c'ha portato tutta la famiglia, sistemandocela) ma sono abbastanza sicuro del fatto che non sia peggiore dell'Italia, meteo a parte.
                Ma che tutti pensino al loro giardino è moda diffusa in tutto il mondo, basti vedere cosa sta succedendo in Amazzonia dove non c'è il petrolio e quindi a nessuno importa una mazza se uno dei principali polmoni del pianeta quest'anno è bruciato tipo il 278% in più rispetto allo scorso anno. Brutta bestia l'essere umano, merita una fine lenta e dolorosa e da come si comporta sembra che stia operando proprio per quell'obiettivo .
                No, non facevano riferimento ad un benzina aspirato di 15 anni fa. Del resto si legge in qualsiasi rivista cartacea oppure on line di "benzina che consumano quasi come un diesel". Questo dal mio punto di vista è raccontare....frottole. Su una vettura come la Golf la differenza tra benzina e diesel è di circa 4 km per ogni litro di carburante (ho fatto 90.000 km in 7 anni equamente divisi tra golf diesel e golf a benzina e questo è il dato reale).

                Concordo con te che chi fa 10.000 km all'anno debba prendere tutto tranne che un diesel. Sul resto meno perchè a mio avviso è stata una campagna collettiva di informazione che ha tentato di convincerci che entro 6 mesi avremmo rottomato milioni di auto diesel per sostituirle con....l'elettrico, a fare i danni maggiori, così come le ordinanze comunali che spesso sono basate più su posizioni ideologiche che su una effettiva conoscenza della materia. Un mese fa uno studio della Bosch ha dimostrato dati alla mano che un diesel di ultima generazione è "pulito" quanto un benzina.

                Io 4 anni fa son passato dal diesel al benzina perchè percorro 15.000 km all'anno. L'ho fatto un mese prima dello scoppio del dieselgate.....quindi sono l'ultima persona che può essere accusato di essere filo-diesel a prescindere......il venditore Volkswagen che mi rientrò la 1.6 TDI per prendere la 1.4 TSI mi chiamò un mese dopo per farmi i complimenti......per la mia scelta.

                Commenta


                • Re: Caccia al diesel

                  Quindi tu hai posseduto un 2.0 TDI e un 1.4 TSi entrambi da 150 cv e hai rilevato 4 km/litro di differenza ?

                  Se cosi stanno le cose o l'uno o l'altro aveva qualcosa che non andava ... la differenza reale è ben sotto i 3 km/litro. Se poi interviene la modalità nonno anche meno, forse.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Caccia al diesel

                    Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                    .....Un mese fa uno studio della Bosch ha dimostrato dati alla mano che un diesel di ultima generazione è "pulito" quanto un benzina....

                    Io 4 anni fa son passato dal diesel al benzina perchè percorro 15.000 km all'anno. L'ho fatto un mese prima dello scoppio del dieselgate.....quindi sono l'ultima persona che può essere accusato di essere filo-diesel a prescindere......il venditore Volkswagen che mi rientrò la 1.6 TDI per prendere la 1.4 TSI mi chiamò un mese dopo per farmi i complimenti......per la mia scelta.
                    Permettimi ma se lo studio è Bosh, ma potrebbe essere PSA, Mercedes o Renault in questo momento (ottica Mercedes) ovvio che lo studio è vincolato a chi ti da i soldi per farlo.Peugeot, Mercedes e Bosh per candelette, pompe, iniettori, rail hanno praticcamente inventato il diesel e ne sono i detentori della tecnologia.

                    Quel pò di tecnologia che avevamo sul diesel ce la siam venduta con Magneti Marelli.....

                    Commenta


                    • Re: Caccia al diesel

                      mur82, con il mio 1.4 TSI 125CV faccio 17km/l di media (alla pompa), gente che conosco che, ovviamente, ha il 1.6 TDI, fa 18-19km/l
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Re: Caccia al diesel

                        Immancabile ovviamente il commento "modalità nonno".......se magari leggi ho scritto che ho posseduto il 1.6 tdi da 105 cv e ho il 1.4 tsi da 150. Siccome il piede è sempre il mio, la strada che faccio è sempre la stessa......francamente non riesco davvero a capire come i dati che riporto debbano essere considerati non credibili. Confermo che con il TDI percorrevo realmente 20-21 km con un litro, con il TSI sono tra i 16 e i 17: ballano 4 km giusti. Peraltro se anche avessi avuto il TDI da 150 cv i risultati sarebbero gli stessi visto che il 70% della mia percorrenza è su tangenziale mediamente scorrevole. Io parlo per esperienza diretta.

                        E ti posso garantire che se sfrutti il motore al 100% la forbice si allarga....con il TDI spremendolo rimani tranquillamente sopra i 15 km un litro, con il TSI sono sceso anche a 10.

                        Circa lo studio della Bosch di sicuro può essere "influenzato", ma non ritengo più credibili le ordinanze comunali di chi legifera senza magari avere la minima competenza nel settore.

                        Commenta


                        • Re: Caccia al diesel

                          O.T.

                          Confermo quanto detto da @mc0676 e @Ercole98
                          in oltre 6 anni di utilizzo, prevalentemente montagna, con la mia 1.4 TSI 140CV ho una media complessiva di 17 km/l e con un TDI sarei sui 18-19 km/l
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Caccia al diesel

                            Rispetto i vostri dati, mai i miei sono diversi. Non è che voi avete ragione e io torto o viceversa.....abbiamo evidentemente esperienze diverse. Io la chiudo quì, contento peraltro del mio TSI.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X