annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Engine of the Year

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Engine of the Year

    Apro una nuova discussione perchè le vecchie non mi sembrano più reperibili.

    Leggo oggi sul sito Quattroruote i vincitori dei premi in oggetto per l'edizione 2018.

    La notizia mi ha fatto voglia di approfondire ed ho trovato i seguenti risultati.


    Per quanto riguarda Vw:

    - 1° posto nella categoria fino a 999 cm3 con l'amato-odiato frullino tricilindrico!

    - 2°, 3° (e 4°) nella categoria da 1.0 a 1.4 il 1.4 TSI rispettivamente in versione ACT, normale e GTE.
    (Primo il 1.2 PSA).

    - 3° nella categoria da 1.4 a 1.8 il 1.5 EVO (ma non si capisce se è il 130 cv od il 150 cv)
    (Primo e secondo il 1.5 tricilindrico BMW, in versione ibrida i8 e normale)
    4° il 1.8 TSI non montato in Italia sulla gamma Vw.

    - 4° posto nella categoria da 1.8 a 2.0 con il 2.0 della GTI.
    Ma nella stessa classe è prima con il 2.0 boxer della Porsche!! Non potrebbero fare un trapianto?


    Poi per completezza:
    - 1° e 2° nella fascia da 2.0 a 2.5 con rispettivamente il 2.5 cinque cilindri Audi ed il 2.5 Porsche

    - 1° nella categoria da 2.5 a 3.0 con il tremila sei cilindri Porsche

    ecc. ecc.

    Sottolineo solo che il millino è davvero un bel motore e che è buffo come il 1.4 si sia piazzato meglio nella sua categoria del 1.5 nella propria.
    Ultima modifica di lorenztr; 30/09/2019, 11:04.
    QUI la mia Variant -

  • #2
    Re: Engine of the Year

    Molto interessante.
    Qualche osservazione:ma che sono tutti motori a benzina?Quindi i poteri forti dell'automotive hanno seriamente iniziato a decretare il lento ma inesorabile declino dei diesel?
    Inoltre da queste classifiche c'è una strana predominanza dei motori vag,pare che sia l'unico costruttore.
    Infine,il secondo piazzamento del frullino che guido ,1.4 act,non fa che confermare le mie sensazioni e tutte le impressioni positive lette sul nostro forum.Bene.

    Commenta


    • #3
      Re: Engine of the Year

      Anch'io mi ero posto la stessa questione sui diesel.
      Compaiono solo nelle categorie oltre i 2.0 e mai nelle posizioni di vertice.
      Non saprei com'è stata la situazione nelle passate edizioni quanto questa alimentazione era più "di moda". Di certo non è che le (per ora) poche proposte ibride abbiano sbancato.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Engine of the Year

        1° il 1.2 PSA, ma l'hanno provato? Non c'è uno che non si lamenta del motore (oltre che delle vetture)...

        Il millino VW ha superato dopo tantissimi anni l'Ecoboost Ford, complimenti a VW!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Engine of the Year



          Viene valutato guidabilità, prestazioni, efficienza, rumorosità e l'applicazione di tecnologie innovative.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Engine of the Year

            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            1° il 1.2 PSA, ma l'hanno provato?...
            Qui il vincitore è la versione turbo, evidentemente diventa un altro motore.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Engine of the Year

              lorenztr, probabile, ma le lamentele ci sono comunque per i consumi alti e perdite di potenza (come nel modello aspirato che, purtroppo, mio padre possiede e che sto guidando da 1 anno e mezzo)....
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Re: Engine of the Year

                Il 1.2 3C aspirato PSA è qualcosa di angosciante. Ma non c'è dubbio che col turbo cambia registro e diventa interessante.
                Basta aver provato il "nostro" 1.4 aspirato e poi turbo per capire cosa intendo.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Engine of the Year

                  Io sono uno di quelli che ha provato il 1.4 e concordo cambia radicalmente
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Engine of the Year

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Il 1.2 3C aspirato PSA è qualcosa di angosciante. Ma non c'è dubbio che col turbo cambia registro e diventa interessante.
                    Basta aver provato il "nostro" 1.4 aspirato e poi turbo per capire cosa intendo.
                    Ma già fra il 1.2 aspirato PSA ed il 1.4 aspirato VW della Polo 9N c'è una differenza abissale. Il secondo molto più reattivo e senza tentennamenti, eppure fra le due auto ci sono 12 anni e 150.000km di differenza...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Engine of the Year

                      Sono due filosofie diverse, il 3C 1.2 PSA ha marce infinite che mortificano il motore. VW furbamente invece ha messo marce corte.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X