annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pikes Peak 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pikes Peak 2018

    Questo 24 Giugno VW parteciperà all'annuale Pikes Peak Mountain Race con un prototipo elettrico, già battezzato I.D. R.
    La Volkswagen parteciperà della celebre gara in salita negli Stati Uniti con un avveniristico prototipo elettrico.

    Chiara la finalità promozionale per la ventata di nuovi modelli elettrici programmati nei prossimi anni.
    Quello che però mi interessava proporvi è questo amarcord...chi sapeva che in passato una Golf era già stata allestita per questa particolarissima gara??
    Buona visione.
    [video=youtube;KQklGlu0Qnk]https://www.youtube.com/watch?v=KQklGlu0Qnk[/video]
    QUI la mia Variant -

  • #2
    Re: Pikes Peak 2018

    Della golf non sapevo , questa gara la associo sempre all'ascesa di Walter Rohrl su Audi Quattro S1. Top

    Commenta


    • #3
      Re: Pikes Peak 2018

      https://www.youtube.com/watch?v=ljHZO-bSGZM

      Effettivamente...

      Quei tempi sono passati, ora tutti i 20 km sono asfaltati, e se da un lato questo avvantaggia sicuramente la sicurezza per i veicoli a due ruote, forse hanno abbassato la spettacolarità per le auto, divenute (apparentemente) stabili come dei prototipi da LM series.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Pikes Peak 2018

        Incredibile, detto-fatto. Bravi. Il rischio di figuraccia non era trascurabile.
        C'è molta Italia nell'impresa, con la carrozzeria della I.D. R realizzata a Parma dalla Ycom e l'aerodinamica messa a punto dalla Dallara
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: Pikes Peak 2018

          Al Worth,c'era questa.......

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC03052.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.6 KB 
ID: 1265699Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC03051.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.7 KB 
ID: 1265700
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            Re: Pikes Peak 2018

            Scommetto però che NON l'hanno messa in moto…

            Pensa che roba, però. Potrebbero esporre questa nuova ID R, ma l'unico senso appagato potrebbe essere la vista (come fosse un manichino), perché udito (specialmente) e olfatto (in un certo senso) non potranno mai essere inebriati da un propulsore elettrico.

            Era il senso di uno show, che mostrava "in tutti i sensi" quella che era l'anima di certe vetture.
            Tolto il rumore, cosa resta?

            Questo è davvero un lato negativo per i nostalgici della combustione interna.
            QUI la mia Variant -

            Commenta

            Sto operando...
            X