annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sciopero confermato perché non vogliono pubblicare il prezzo medio nazionale. Ma che problemi hanno nel farlo? Non dimostrano con questo atteggiamento di essere in torto e di voler fare come vogliono con i prezzi?

    Commenta


    • Invece io sono d'accordo con loro in questo caso.

      Per quale motivo io che vendo il vino nella mia piccola bottega dovrei metterci accanto il prezzo medio del vino che tiene conto anche del prezzo a cui è venduto in una grande catena di distribuzione che ne compra 50.000 all'anno di bottiglie mentre io ne compro solo 200 ?
      Inoltre, per quale motivo dovrei giustificare che il mio prezzo è più caro perché ho un'area di 1.500 mq da mantenere mentre il benzinaio dopo di me ha 250 mq da mantenere e quindi molte meno spese ?

      Io penso che chi deve mettere la benzina ha gli occhi e sa leggere e soprattutto può scegliere. Se uno ha un benzinaio e si trova laddove nel raggio di 15 km non ci sono concorrenti farà il prezzo che gli pare ... ed anzi col fatto che accanto dovrà metterci un prezzo medio è facile che aumento per aumento si staccherà ancor di più dal prezzo medio.

      Senza contare che il pericolo di questo "prezzo medio" potrebbe confluire in un "prezzo medio cartello" .... e questo sarebbe per noi automobilisti la più grande sconfitta.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Non sono d'accordo con il paragone del vino. Nella grande distribuzione non trovi quasi mai le eccellenze, magari regionali, che trovi nelle enoteche o piccoli negozi. Ovviamente a prezzi diversi. I carburanti sono invece uguali per legge dovunque.

        E non sono d'accordo anche sulla relazione distributore grande/prezzi alti. Il fatto che un distributore sia più grosso di un'altro sarà perchè avrà più volumi di vendita e se lo può permettere. I benzinai più piccoli hanno sempre i prezzi più alti, chissa perchè?

        La rete distributiva Italiana è una stortura rispetto al resto dell'Europa.
        Da noi c'è più del doppio dei distributori delle altre nazioni (rapportati al parco circolante) e tutto questo incide enormemente nei costi di trasporto sobbarcati dalle compagnie.
        Le città sono piene di pompe singole nei viali che vendono pochissimo a prezzi da gioielleria. Perchè?

        Il prezzo medio pubblicato smaschererebbe tutto questo e si, forse sarà una tentazione per chi ha normalmente prezzi più bassi a livellarsi nella media.

        Ma la soluzione di tutto, diciamoci la verità, sarebbe tornare al prezzo imposto dallo stato.
        Tanto in questi 20 e più anni si è vista dov'è finita la concorrenza: è tutto un cartello tra di loro, almeno ci sarebbe un prezzo reale che scende quando il petrolio si abbassa, al contrario di ora.

        Commenta


        • Ti parlo degli stessi vini, altrimenti che razza di confronto potrei mai aver fatto ?

          Mentre per gli spazi adiacenti mi spiace, ma non sempre è cosi. Conta il numero di pompe più che altro. Se ne hai 4 in 200 mq è un conto/costo, se ne ha 6 in 1000 mq un altro ancora.

          Te lo dico perché un caro amico pescatore ne ha avuti in gestione 3 e alla fine è andato a fare il commesso al Carrefour dove a suo dire con i circa 1.300 € che prende guadagna a fine anno di più di quanto faceva il benzinaio.

          Un altro, non amico ma molto conoscente, ci guadagna. Ma il suo è un 4 pompe self-service 24h/24. Lui fa due lavori: il benzinaio e il muratore. Una volta ogni 2-3 giorni va a vedere se tutto funziona e fine li. Se capita un problema col bancomat risponde la moglie che abita li a poche centinaia di metri. Lui, in effetti, tiene tra i prezzi più bassi della provincia.

          Io non vorrei difenderli, ma circa 0.50 € sono accise e non è certo colpa loro. Provate a pensare al prezzo di oggi meno 0.47 €. Ecco, quello è quanto la dovremmo pagare.

          Andate poi ad informarmi per ogni litro erogato cosa gli rimane in tasca, poi probabilmente neanche regalato lo vorreste un distributore. Calcolateci sopra l'affitto se siete in affitto, lo stipendio dell'eventuale persona che avete assunto, la manutenzione di tutta l'area (che certo mica può rimanere abbandonata a sé stessa), lo svuotamento e pulizia periodica delle cisterne, delle pompe e via dicendo.

          Il benzinaio era un ottimo mestiere, ben remunerato. Era.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Ragazzi, attenzione : chi ne ha necessità provveda a fare rifornimento entro le 19:00 di stasera essendoci lo sciopero che si estenderà sino al giorno 26 p.v. compreso.

            Commenta


            • E comunque da qualche giorno i prezzi sono ulteriormente aumentati in previsione dello sciopero. Da me gasolio self in una settimana passato da 1.80 a 1.87...Non è poco.

              Commenta


              • tony non tutti aderiranno.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Confermo l'aumento da ieri, gasolio al self da 1,929 a 1,959
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    tony non tutti aderiranno.
                    Si lo so Paolo, ma nel dubbio meglio premunirsi

                    Commenta


                    • PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Alcuni hanno già detto che faranno solo 1 giorno di sciopero.
                        Era già aumentata la settimana scorsa comunque ma la cosa simpatica è che dopo le minacce del prezzo medio pare strano ma si sono uniformati tutti con i prezzi. Al rialzo ovviamente.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Stanno facendo da almeno 10 giorni un cinema inutile dietro a questo benedetto sciopero, se va bene molti non aderiranno nemmeno, nella mia zona è pure uscita una lista dei benzinai che saranno comunque aperti, nel frattempo tanto per ridere siamo di nuovo prossimi ai 2 euro litro.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Alcuni hanno già detto che faranno solo 1 giorno di sciopero.
                            Era già aumentata la settimana scorsa comunque ma la cosa simpatica è che dopo le minacce del prezzo medio pare strano ma si sono uniformati tutti con i prezzi. Al rialzo ovviamente.
                            Per me dopo lo sciopero la verde al self arriverà a 1.9€
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Lo è già...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Oggi dei 4 benzinai dai quali transito davanti ogni giorno ben 3 erano aperti (self) con i prezzi aumentati di 0.02 o 0.03 € ...
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Michele, due o tre centesimi non sono molto indicativi, a differenza di quindici e anche più centesimi che rilevo regolarmente da oltre un anno dalle mie parti in aree distanti non più di una ventina di chilometri, tutte facilmente raggiungibili; e mi riferisco addirittura anche a stazioni di servizio recanti il medesimo marchio ! In sostanza, qui non ci azzeccano affatto le ricorrenti giustificazione di dover portare il carburante in zone raggiungibili con maggiori difficoltà o di dover sostenere più gravose spese di gestione.

                                  La verità è che ognuno cerca di massimizzare i propri profitti, creando una sorta di concorrenza a macchia di leopardo, con conseguenze in tal caso a detrimento di molti altri.

                                  Per restare in topic, ieri sera alle 17:00 ho fatto un pieno di verde a 1,859 euro per litro.

                                  Commenta


                                  • Qua da noi la verde e’ a 1.81€
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Da me da 1.83 a 1.85.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • mc0676 l’importante è che non sfori più i 2€
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Benzina 1,899 Diesel 1,939 e parlo della San Marco Petroli che non è una Eni, Q8 ecc.
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X