annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco ... altra ragione di pregressa infrazione quella appena ricordata ed evidenziata da mc0676

    Commenta


    • Ma sì, facciamo outing!
      Una volta alla cassa mi chiedono l'importo maggiorato: non mi ero accorto che avevo beccato la colonnina del servito, mi ero fatto il pieno ed alla cassa ovviamente "non possiamo farci niente".
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • No no caro, succede e non c'è nulla di cui vergognarsi

        Non è che ci si può comportare costantemente come Furio nell'indimenticabile film (almeno per me) "Bianco, Rosso e Verdone"

        Commenta


        • Nella prima settimana di gennaio il ministero dell'Ambiente ha rilevato nel consueto monitoraggio nazionale un aumento dei prezzi sostanzialmente in linea con il rialzo dovuto alla mancata proroga del taglio delle accise. (ANSA)


          La mia MK7....

          Commenta


          • Trovarla a 1,812 la verde... il problema è il punto di partenza
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Quelle rilevazioni purché basate su medie nazionali lasciano il tempo che trovano, domenica scorsa a San Candido la verde stava a 2 euro al litro, o meglio 1.99 come al supermercato, voi direte ma in montagna costa di più, bene a Bolzano era pochi cent sotto i 2 euro. In Austria da dove provenivo fatta sul confine a 1.60 e l’ho pagata già cara visto che qualche giorno prima l’avevo pagata 1,50.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Il problema è che l'Italia in Europa batte tutti, mentre l'Austria si trova tra i Paesi più virtuosi :
                https://www.lastampa.it/economia/202...ropa-12485594/

                E come se non bastasse da noi si mettono pure a vendere i carburanti con una forbice che raggiunge differenze di 0,5/0,7 euro al litro !

                Commenta


                • Comunque all'estero il carburante è tornato a costare molto meno e loro non avevano gli sconti statali. Un mese esatto da oggi feci carburante praticamete da vuoto (autonomia 15 km da cdb) al secondo distributore sulla statale dopo il confine del brennero (o per chi conosce la zona dopo l'outlet del brennero verso innsbruck) e pagai il pieno alla golf 98 euro. E praticamente il costo era pari a quello acquistabile a Vipiteno. Ora da quello che dice Fra1971 e Vadocomeundiavolo da loro è sceso comunque molto.

                  Commenta


                  • Ma infatti come ho ribadito varie volte euro/dollaro e prezzo brent sono diversi nel senso scesi confronto a settimane anzi mesi fa, qua è solo speculazione....
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Comunque il punto è che rispetto a due settimane fa il prossimo pieno mi costerà 12 € in più, non sono pochi. Per fortuna ne faccio al massimo 2 al mese, ma immagino chi ne fa 3 alla settimana ...
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Esatto Michele, questo è ciò che adesso accade di fatto !

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Altra cosa triste è che tutto ciò determinerà una nuova contrazione dei consumi e conseguente autogol generale !
                        Questa è invece la conseguenza pratica per chi vede sfuggire più soldi dal portafogli: maggiore attenzione nei consumi inevitabili e una contrazione dei consumi evitabili che non porteranno più soldi nelle casse dello Stato il quale, con ogni probabilità, non incasserà quegli 800/900 milioni di euro in più al mese grazie al ripristino in toto delle accise e quindi dei noti 30 centesimi per litro di combustibile.

                        ---

                        E qui si discute del prezzo carburanti e non dell'adulterazione dei carburanti stessi che qualche problema lo creano se immessi in veicoli di un certo valore

                        Come neppure si discute delle quantità di carburante immesso nei serbatoi, non sempre corrispondenti a quelle contabilizzate

                        Insomma, di questioni oggetto di discussione ce ne sarebbero ancora tante ...
                        Ultima modifica di tony; 10/01/2023, 17:55.

                        Commenta


                        • Sono arrivati i nuovi incentivi per fortuna !
                          Li hanno chiamati "monitoraggio". Da oggi possiamo dormire sonni tranquilli perché loro monitoreranno i prezzi alla pompa e guai a chi l'abbassa troppo !
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Ridicoli è dire poco..Cosa cambia visto che il prezzo è alto per le accise statali? Inoltre era un cavallo di battaglia del governo toglierle, vergogna numero 1. A Livigno il prezzo medio benzina/gasolio (artico tra l'altro) sta a 1.35 litro. Questo è il prezzo alla pompa e già su questo prezzo c'è evidentemente il margine di guadagno per sostenere la gestione degli impianti di distribuzione, vergogna numero 2. In ultimo: sulla scorta del nuovo obbligo di dover pubblicare il prezzo medio si da atto o si dichiara, "per assunto come vero", che fino ad oggi tutti i gestori sono stati dei ladri visto che spesso il prezzo variava al rialzo anche da un giorno all'altro.
                            Ultima modifica di velociraptor; 11/01/2023, 07:18.

                            Commenta


                            • Perchè i gestori sono dei ladri ?

                              Commenta


                              • Non lo dico io, lo sostiene il governo. (a mio avviso)

                                Commenta


                                • Assolutamente no. Loro fanno i propri interessi.
                                  D'altronde la pasta al supermercato è aumentata di ben oltre il 50% e nessuno ha detto nulla.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Però sicuramente c'è un malcontento generale per il prezzo praticato sui carburanti sennò staremmo a parlare di fuffa; malcontento che in qualche modo quell'abbattimento di 30 centesimi aveva sopito.

                                    D'altra parte, 30 centesimi in più per ogni litro di carburante sia nel trasporto pubblico che nell'uso privato del mezzo per chi percorre ogni anno decine e decine di migliaia di km giocano un ruolo non indifferente anche sotto il profilo della spinta inflazionistica al rialzo.

                                    Io credo che la politica del libero mercato in questo momento storico dovrebbe essere tenuta molto a bada per i servizi e i generi di consumo di primaria importanza e tra questi i combustibili per autotrazione dovrebbero rientrarvi fortemente!​

                                    Invece, attualmente chi vende i carburanti ha grande facoltà di giocare sui prezzi praticati, purché comunichi di volta in volta le variazioni al Ministero dell'Economia !

                                    Commenta


                                    • Ho paura che lo sconto tolto serva a finanziare Zelensky. A pensar male spesso ci si piglia e ovviamente no li diranno mai. Già il popolo ne ha I cordoni gonfi di quella guerra inutile che se sapesse che i suoi 30 cent vanno a lui...altro che Brasile

                                      Commenta


                                      • Lo sconto è stato tolto per un motivo ben preciso, basta leggere. Non c'entra niente l'Ucraina, non tiriamola fuori ogni 3x2.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • E io non credo a quello che viene detto. E' un mio personale pensiero.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X