annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mc0676 questa mi mancava….
    PaoloAlberto

    Commenta


    • PaoloAlberto Guarda che lo apre nella stessa quantità di volte di te, solo in un lasso di tempo diverso...
      Ultima modifica di velociraptor; 06/01/2023, 08:35.

      Commenta


      • velociraptor infatti mi mancava come “sfotto’”
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Credevo non ci arrivassi a capirlo

          Commenta


          • velociraptor avendo le 150 ore faccio fatica…. Ho sempre bisogno di un aiutino.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Sono finite le feste, sono finiti gli sconti governativi sulle accise e purtroppo le speculazioni ritornano alla ribalta, sennò non si spiegherebbero incrementi dei carburanti anche di oltre il 25% in autostrada (nonostante le maggiori spese da sostenere) rispetto ai prezzi correnti alla pompa. Problema in agenda su chi è preposto ai controlli e quindi già sottoposto all'attenzione della Guardia di Finanza.

              Commenta


              • Ma tanto i rientri sono già rientrati e i polli sono già stati spennati e il tutto nel normale imbarazzo italico dove il far losco viene sempre perdonato e concesso e dove solo dopo, semmai e forse, verrà indagato.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Altra cosa triste è che tutto ciò determinerà una nuova contrazione dei consumi e conseguente autogol generale !

                  Commenta


                  • Ieri sera sotto casa mia.
                    Ho fatto il pieno e scattato la foto.
                    Per darvi un idea.

                    Commenta


                    • Ma non mi dire, a quanto pare dopo quasi un anno si sono accorti che buona parte delle stazioni di servizio hanno oltremodo speculato sul prezzo….


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • No Fra1971 ..........."sospetto" di speculazione,non sono ancora sicuri del tutto!!!
                        Ultima modifica di mau65; 10/01/2023, 00:13.
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Oggi hanno detto che sono più della metà... che poi fosse solo quest'anno
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                            No Fra1971 ..........."sospetto" di speculazione,non sono ancora sicuri del tutto!!!
                            Affermare che ci stanno prendendo per il c**o è essere fin troppo gentili.

                            Eppure in giro c’è pieno di persone che credono ancora nell’isola felice…. Bah….


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Fra1971; 10/01/2023, 12:52.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Oggi hanno detto che sono più della metà... che poi fosse solo quest'anno
                              Stamattina ascoltavo in TV che in merito a tale questione nel 2022 la G.d.F. ha verbalizzato oltre 2800 infrazioni. Forse poche, perché a ben vedere, qua stanno sgarrando quasi tutti da un pezzo, soprattutto col giochetto del "fai da te" e del "servito", ma non solo con quello.

                              Commenta


                              • Forse mi sono perso qualche pezzo io, ma come al solito faccio il bastian contrario...
                                La maggiorazione del servito è imposta dal Governo, dalla compagnia petrolifera oppure dal singolo esercente? Nella mia testa, riguarda compagnie ed esercenti.
                                Quindi, a fronte dei 2,5€ in autostrada e del conseguente clamore mediatico, mi domando: ma chi è che spenderebbe così tanto invece che scendere, infilarsi un guanto e in due minuti togliersi l'incomodo?
                                A mio avviso la pratica del "servito" impatta marginalmente sul totale dei consumi ed è una scelta dell'utente spendere da 0,20/l in su per non avere (quasi) niente in cambio.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • È bene precisare che quella del doppio prezzo self/servito è una pratica tutta Italiana, altrove non esiste, te la fai da solo e il prezzo esposto è quello per tutti.




                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • https://www.sicurauto.it/news/prezzo...elf-e-servito/
                                    https://www.inuovivespri.it/2022/05/...self%20service

                                    A me, in autostrada è anche capitato di pagare in più di un'occasione "il servito" per il "self service" non solo per distrazione, ma anche perché tratto in inganno dalla disposizione dei cartelli rispetto alle pompe!

                                    A Voialtri non è mai successo?

                                    Commenta


                                    • Tendenzialmente non faccio mai carburante in autostrada e quando accade metto giusto quella per arrivare al casello di destinazione.

                                      Sicuramente in autostrada, ma non solo, le pompe self e servito spesso non sono segnalate chiaramente e talvolta è bene accertarsi una volta estratta la pistola il reale costo che appare sul display.



                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di Fra1971; 10/01/2023, 12:48.

                                      Commenta


                                      • Certamente Francesco, anch'io quando posso evito in autostrada, ma il poco chiaro posizionamento dei cartelli coi prezzi rispetto alla disposizione delle pompe è già motivo di infrazione che giustifica il relativo verbale di contestazione da parte degli organi preposti ai controlli.

                                        Commenta


                                        • A me anni indietro è capitato di dover metterla e non c'erano piazzole self ma solo servito ovviamente con prezzo maggiorato.
                                          Al costo di fermarmi per ben 2 volte ho messo prima 5 € e poi 10 €, chiedendoli con il sorriso in faccia.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X