annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qua alla Esso intanto,in due giorni è passata da 1.669 a 1.719!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Ieri ero in Sicilia ed era a 1.989€ al litro
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Servito però...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Il Governo uscente, oggi, con un decreto legge ha prorogato sino al 18 novembre p.v. il taglio delle accise sui carburanti:
          https://www.ansa.it/canale_motori/no...26c90dc4c.html

          Commenta


          • tony non capisco queste proroghe….
            che la lasciassero così….. mi sembra uno zuccherino!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • PaoloAlberto - Paolo, questi sono purtroppo provvedimenti temporanei per le ragioni che per esempio qui sono ben rappresentate:


              Il problema si pone soprattutto per il gasolio che, in mancanza dell'abbattimento del prezzo, avrebbe sforato i due euro per litro, tenuto conto del fatto che trattasi del combustibile impiegato dai grossi automezzi per il trasporto di merci e per il trasporto pubblico di persone su gomma !

              Commenta


              • Per me non gli costerebbe nulla fare una proroga per un anno almeno…
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Dicendo così, PaoloAlberto, è come se tu dai per scontato che gli attuali costi alla pompa rimangano invariati per tale periodo.
                  Non so su quali basi ipotizzi questo. Personalmente mi auguro che tornino a calare ben prima, anche se sappiamo come funzionano certi meccanismi.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Come fanno a calare???
                    ma almeno restare così!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Qui a Siena al mio fido distributore la benza è oramai stabile da tempo a 1.61-1.62 € mentre il gasolio ha maggiori fluttuazioni, dovuti al costo del gas, e oggi era a 1.84 €.
                      Sul metano mamma mia che roba, la scorsa settimana in un Agip era a 4.89 €.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Mai gli anni scorsi avrei ipotizzato uno scenario in cui la cara vecchia benzina si ritrova a essere il carburante più economico. In certi distributori il diesel costa più della benzina 100 ottani.

                        Commenta


                        • E' per colpa del gas, che è utilizzato per la preparazione del gasolio e naturalmente ne serve molto. Se il gas torna ai livelli pre-guerra il diesel calerà molto.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Il taglio delle accise a quanto pare viene ora prorogato dal Governo Meloni sino al 31 dicembre 2022.

                            Commenta


                            • Bene!
                              e speriamo che anche l’anno nuovo continui come questo…
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Qui benzina e diesel hanno ripreso a salire, benzina intorno a 1.65, diesel 1.80. Queste fluttuazioni davvero non si capiscono e mi fanno imbestialire.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Nelle nostre vallate, benzina a circa 1,70 e diesel a circa 1,90 ...
                                  in città, i prezzi calano di circa 4-5 cent.
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Qui benzina e diesel hanno ripreso a salire, benzina intorno a 1.65, diesel 1.80. Queste fluttuazioni davvero non si capiscono e mi fanno imbestialire.
                                    Purtroppo sui prezzi alla pompa ci giocano su oltre ogni ragionevole logica e a subirne gli effetti sono sempre e soprattutto i consumatori finali !

                                    Tra l'altro, io registro regolarmente e da mesi circa 15/20 centesimi di differenza per litro di carburante spostandomi in due diverse aree della mia provincia distanti non più di 20/30 km !

                                    Commenta


                                    • Fatto il pieno di verde ieri.
                                      In italia senza accise costa meno.

                                      Commenta


                                      • Senza il taglio volevi dire, di accise ne abbiamo una vagonata
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • L'Esso qui in paese era a 1,699,da qualche giorno è risalita ad 1,749!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X