annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Appunto che centra 1,5 hai messo 2 volte lo sconto? Altro discorso è il non controllo del prezzo che se sale il Brent aumenta subito se scende non è che che cali...
    Forse sono io che non mi spiego oppure sei tu che non vuoi capire...

    Un prezzo di 1,759 oggi, al netto dello sconto governativo, con l'attuale quotazione del petrolio non ha motivo di esistere.
    Vorrebbe dire che senza lo sconto il prezzo sarebbe 2,059, ma ciò sarebbe assurdo, perché un prezzo simile un paio di mesi fa era stato spacciato come conseguenza dell'aumento del petrolio e per questo era intervenuto il governo.
    Adesso che il petrolio è sceso drasticamente è venuta meno la ragione che "ufficialmente" aveva causato il repentino aumento della benzina, quindi in teoria il prezzo della benzina dovrebbe calare sensibilmente e, poiché lo sconto governativo è ancora in vigore, dovrebbe scendere almeno a 1,500.
    Invece non è così.

    Spero che ora ti sia più chiaro.

    Commenta


    • Vedi la seconda parte del messaggio per dirla tutta anche quando era a oltre i 100$ al barile il brent come già successo in passato la benzina non era mai arriva minimamente verso i 2 euro...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Due sere fa, a Grosseto. Non ho capito perché a GR la pagano circa 0.10 € in meno rispetto a Siena, beati loro.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-08-16 at 18.52.15.jpg 
Visite: 123 
Dimensione: 292.0 KB 
ID: 1385392
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Questo è un prezzo ragionevole Michele!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Da me il gasolio stabile a 1.819€.
            Sempre alto.

            Commenta


            • Da me gasolio e benzina pompe bianche sta dai 1.62 a 1.65...Mentre 10 cent in più in quelle di grido.

              Commenta


              • Da me benzina e gasolio entrambe a € 1.69 (pompe non bianche).

                Commenta


                • Il più basso l'ho visto a Matera a 1.724 Eni,qui da me siamo sui 1.784/94/99 Eni/Q8/Esso
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Il petrolio attualmente è tornato alle stesse quotazioni che aveva a gennaio.
                    A gennaio la benzina, senza alcuno sconto governativo, costava circa 1,750 Euro/litro.
                    Anche la benzina adesso è tornata più o meno al prezzo di gennaio, ma solo grazie allo sconto governativo.
                    Se non ci fosse tale sconto il prezzo della benzina sarebbe di circa 2,000 Euro/litro.
                    E' evidente che c'è una speculazione.
                    Infatti, poiché il petrolio è tornato ai livelli di gennaio, anche la benzina dovrebbe più o meno tornare ai livelli di gennaio (in realtà un po' di più considerando il cambio Euro/Dollaro attualmente più sfavorevole) e, in virtù dello sconto governativo ancora in vigore, il prezzo alla pompa dovrebbe aggirarsi intorno a 1,500 Euro/litro, o forse anche meno.
                    E' ciò che ho cercato di sostenere l'altro giorno, ma a quanto pare non sono stato capito.

                    Commenta


                    • Oggi a Cremona la benza 1,65

                      Commenta


                      • mirko017 ti dimentichi il confronto dollaro/euro all'epoca era 1,11
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • No, non l'ho dimenticato. L'ho anche detto nel mio commento.

                          Commenta


                          • Pardon non lo avevo letto comunque senza sconto governativo e con lo stesso cambio verrebbe 1,85

                            Concordo e siamo già stati in tanti a dire che chi dovrebbe fare i controlli non li fa.
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Dal primo settembre in Germania tornano le accise che erano state tolte temporaneamente sui carburanti.
                              Attualmente i prezzi migliori che ho visto sono.
                              Gasolio 2,05€
                              Benzina 2,00€

                              Commenta


                              • E nel frattempo da ieri in Francia lo sconto passa da 18cent a 30cent fino a fine Ottobre.
                                In pratica la E10 si troverà a 1,50 litro.




                                Commenta


                                • E in Italia la E10 non c’è.

                                  Commenta


                                  • E non si capisce come mai.

                                    Commenta


                                    • Sembra che con il price cap dell'energia Putin abbia minacciato di non fornire più greggio per i carburanti. Ora non so quanto sia rilevante la sua quota di fornitura ma se lo ha detto immagino lo dica con cognizione di causa...ovvero quella di creare il caos nei trasporti oltre a quella del gas.

                                      Commenta


                                      • Beh potrebbe essere, il petrolio è facilmente trasportabile e lo può vendere dove vuole, non come il gas che lo brucia perché non può fare altrimenti.




                                        Commenta


                                        • Comunque in Francia la E10 si trova a 1.35 e 1.40, SP98 tra 1.45 e 1.55.
                                          Oltre le chiacchere, si può fare di più ....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X