annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    Ci stanno portando alla rovina!
    tanto ora gli italiani pensano a salvare gli ucraini!
    E alle vacanze!
    non pensano ai rincari che ci distruggeranno
    Che gli italiani pensano alla ucraina sarà si e no un 10% della popolazione, io problema poi è Europeo ovvio da noi è peggio per Problemi nostri... per via delle vacanze è anche vero che sinceramente è anche ora che le persone si prendano 1 settimana di ferie visti i 2 anni anche se penso che il prossimo inverno sarà peggiore vista la carenza di gas che si preannuncia...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • L’altro giorno trovando una pompa Tamoil che aveva la benza a 1,999 ho fatto un investimento: 176 euro per il pieno delle 2 auto si famiglia. Vedremo di farlo durare il più possibile.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

        Che gli italiani pensano alla ucraina sarà si e no un 10% della popolazione, io problema poi è Europeo ovvio da noi è peggio per Problemi nostri... per via delle vacanze è anche vero che sinceramente è anche ora che le persone si prendano 1 settimana di ferie visti i 2 anni anche se penso che il prossimo inverno sarà peggiore vista la carenza di gas che si preannuncia...
        Se io penso che tutto questo disastro economico che stiamo affrontando è per far difendere una striscia di terra insignificante per noi è di cui fino a 100 giorni fa non era a conoscenza nessuno, mi manda nei matti..Siamo tirati dentro una follia di cui non vediamo il fondo. Del resto come in tutte le guerre in cui ci siamo infilati. Poi Amatrice ha il paese ancora raso al suolo e si farà in tempo a rifare l'Ucraina piuttosto che loro. VERGOGNA!!

        Commenta


        • L'unica arma contro questi rincari siamo noi stessi che al posto di lamentarci inutilmente qui dovremmo boicottare i mercati. Ma siamo diventati troppo pigri e viziati per rinunciare alle comodità.
          Volete veramente fermare le speculazioni? ognuno rinunci a 2 terzi delle inutili spese che facciamo quotidianamente per 1 mese e vediamo se cambia qualcosa o no....
          Ma sarebbe troppo facile e quindi preferiamo lamentarci che ci scarica la coscienza e non ci toglie vizi.

          Caro benzina: evitare l'auto per qualsiasi cosa non sia il lavoro.
          Tv a pagamento: caso Netflix e Dazn. Disdire in massa gli abbonamenti.
          Caffe caro: per 1 mese rinunciamo al caffè
          Il gas aumenta: facciamo la doccia con un cronometro per ridurre il consumo e abbassiamo di 2 gradi il riscaldamento a costo di non stare in casa in maglietta d'inverno.

          Vacanze: boicottiamo le vacanze, un volo da che costava 20€ in pandemia ora costa 200€ (idem appartamenti , hotel, bar.... )

          Possibile che nessuno di noi si ricorda i sacrifici e lo stile di vita dei nostri genitori?
          Vacanze erano un lusso raro, sprechi zero, nemmeno il pane raffermo si buttava, ristoranti bar e pizzerie erano solo per feste di qualche associazione sportiva e non.... E non difemi che non erano più felici di noi come popolazione....

          Se ognuno di noi nel suo piccolo non fà queste cose è inutile lamentarsi.
          La cosa bella è che poi (e mi ci metto anch'io) se fossimo noi al loro posto faremmo esattamente la stessa cosa. Ed è esattamente ciò che fà qualsiasi imprenditore. Ho la possibilità di aumentare, perchè no! è aumentata la benzina, aumento tutti i prodotti che vendo nel mio negozio, tanto chi vuoi che se ne accorge.

          Commenta


          • Netflix, Dazn non l'ho capita per via dei voli non so tu ma io li ho trovati uguali agli altri anni, ovvio li prendo mesi prima...

            Per il resto concordo e una piccola rivoluzioni si sta facendo, ma non penso sia causata dai costi ma da un certo reddito che viene dato a chi non lavora e allora la gente non si fa certi lavori che prima facevano o realmente perché sfruttati e/o sottopagati (ne so qualcosa all'epoca ho 6 stagioni a Jesolo ma mi pagavano bene)
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Resta lo sconto statale (indecente) fino ad agosto e niente più. Ovvero non c'è speranza di tornare a 1.50 o 1.60. Nuovo punto di partenza 2 euro costanti...È solo una questione di tempo ma ci fermeremo tutti.

              Commenta


              • Io temo che il punto di partenza in autunno sarà molto al di sopra dei due euro

                Ma cosa ben più grave è che tutti i prezzi stanno pian piano schizzando verso l'alto, incluso quello del "pane" !

                Commenta


                • Infatti Antonio. Noi viviamo con cibi trasportati su gomma. Sarà un delirio di aumenti, non solo per il carburante in sé, ma per il costo dei trasporti. Da me barche ancora in porto e pesce nei ristoranti congelato dall'Africa ma prezzi da Villa Crespi di Cannavacciuolo. Eppure il nostro leader maximo esulta dal pulpito di Bruxelles perche deve vincere Ucraina. Siamo pilotati da folli in pieno delirio di onnipotenza.

                  Commenta


                  • Di questo diciamo pure grazie all'UE. Noi fino ad anni fa ci producevamo grano (e latte e tanto tanto tanto altro ancora) in abbondanza.
                    Poi l'UE ha detto dovevano produrne di meno e oggi siamo dipendente dal grano ucraino.
                    Sicuramente c'è un motivo logico in tutto questo però sebbene mi sforzi non riesco proprio a trovarlo .

                    Per fine anno pagheremo i carburanti sui 2.50 € al litro. E sarà normale.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Intanto Cina e India acquistano a buon prezzo il petrolio che la Russia non vende più in Europa.
                      E l’India lo raffina vendendo benzina e gasolio a prezzi maggiorati , in Europa.
                      I due paesi stanno guadagnando miliardi e un costo più basso per l’energia e più competivita nei mercati internazionali.

                      Commenta


                      • Stolti a pensare di isolare la Russia nel futuro. Anche a guerra finita non è che non la puoi più considerare a vita. Allora quanto sono ipocriti oggi?? Oppure dobbiamo pensare che una volta che Ucraina entra in Eu...al suo volere dobbiamo evitare la Russia? Se applicassimo la ritorsione verso uno stato che ci è stato ostile...l'Italia non dovrebbe parlare più con la Germania da 70 anni...Gli USA con il mondo...Eppure mi pare che ci sono e ci saranno sempre tanti inciuci. Motivo per cui devono fermare ucraina ora...tanto è inutile quello che sta facendo. Ma nel frattempo sta massacrando le nostre vite...

                        Commenta


                        • Non meno grave ciò che accadrà sin dall'inizio di luglio, ormai alle porte, per quanto concerne luce e gas, considerato il recente taglio di gas alla Germania e all'Italia da parte della Russia.

                          Ebbene, la luce aumenterà del 17% e il gas del 27%, dopo la riduzione del 10% intervenuta lo scorso aprile.

                          Queste sono notizie fresche di oggi diramate dai principali media.

                          Commenta


                          • Ed ecco che ci siamo abituati o meglio beatamente "polleggiati" sulla normalità dei 2 euro al litro. Dopo le flebili urla iniziali, ai presunti scandali speculativi e alla indignazione generale nessuno ne parla più e nessuno si lamenta più per cui al governo stanno tirando un sospiro di sollievo. Riflettendo sul fatto che anche stavolta il governo con molta resistenza alle critiche (leggasi chissenefrega), tanta vasellina e millimetrico lento avanzamento sono riusciti a mettercelo in... Siamo fatti così e loro lo sanno..
                            Ultima modifica di velociraptor; 05/07/2022, 08:58.

                            Commenta


                            • La sera da me che costa meno i prezzi sono
                              Verde 1,77/1,79€
                              Gasolio 1,91/1,93€

                              Commenta


                              • 1.91 contro 2.05 di media da noi sono 0.14 di differenza. Niente? Su 100 litri sono 14 euro a differenza.... E se ovviamente andiamo su multipli di litro...diventa importante..

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  La sera da me che costa meno i prezzi sono
                                  Verde 1,77/1,79€
                                  Gasolio 1,91/1,93€
                                  Anche lì, prezzi dovuti allo sconto (17cent gasolio e 35cent benzina) in essere fino al 31/08/22.



                                  Commenta


                                  • Se non ricordo male nel 2008 il prezzo del petrolio era salito fino a 145 Dollari al barile, quindi molto più di oggi, ma la benzina costava 1,3/1,4 Euro al litro, quindi molto meno di oggi.
                                    Questa è solo l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il prezzo che noi consumatori paghiamo per la benzina è solo in minima parte dovuto al costo del petrolio e per la maggior parte dovuto a speculazioni e intrallazzi vari.
                                    Anche perché quando il prezzo del petrolio sale la benzina aumenta in modo proporzionale e anche di più, ma quando poi il prezzo del petrolio cala la benzina non scende in modo proporzionale. Ma ovviamente nessun governo si è mai preoccupato di intervenire per sanare questa evidente truffa.
                                    Oggi, nonostante la guerra, senza le varie speculazioni il prezzo della benzina potrebbe essere di circa 1 Euro al litro, e invece sappiamo che è un "tantino" più alto...

                                    Commenta


                                    • Il prezzo sia aggira sotto i 110 dollari ora
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Mi permetto di segnalare che nel 2008 il dollaro era più o meno a 1.39 rispetto all'euro, oggi siamo a 1.04, quindi quasi alla parità. Per capire in che momento siamo basta pensare che ieri 1 CHF valeva più di un euro. Mai successo nella storia!

                                        Considerando che le transazioni sono in dollari anche questo sta incidendo in modo significativo.


                                        Commenta


                                        • Da che mondo è mondo ogni volta che c'è una guerra da qualsiasi parte il Franco svizzero aumenta il proprio valore.
                                          Succedeva prima che inventassero l'Euro e continua a succedere oggi. Da questo punto di vista non è cambiato niente.
                                          Ciò dovrebbe far riflettere e dovrebbe far capire che coloro che hanno realmente in mano il potere non sono nè Putin, nè Biden, nè nessun altro capo di stato, bensì coloro che controllano il mondo della finanza.
                                          Si tratta di personaggi probabilmente sconosciuti ai più, ma che di fatto tengono in mano i destini del mondo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X