annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il brutto è che non tornera mai più indietro. Dalle mie parti i pescatori sono 2 settimane che non escono in mare per il caro gasolio e ieri sono andati anche al governo per chiedere aiuto. Risultato: non li hanno nemmeno ricevuti. Anzi hanno chiamato i poliziotti in tenuta antisommossa per farli andare via...Vergogna. Oggi tutti in fila per una costosissima parata per la festa della Repubblica..Se non è una grande presa per in giro questa, non so come chiamarla..
    Ultima modifica di velociraptor; 02/06/2022, 16:34.

    Commenta


    • Fino a quando nessuno si presenta coi forconi, continueranno a fare come vogliono.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Tra ieri e oggi aumentato gasolio (stesso mio distributore) di 10 centesimi. Ora: il gasolio è lo stesso di ieri (visto riempire cisterne) ....se non è speculazione questa, cosa altro è? Per legge dovrebbero impedire rialzi di almeno 2 settimane per volta (non giornalieri e ad cazzum)perché così è un furto legalizzato...Poi il gridato scandalo del ministro...che fine ha fatto? Controlli? Risultati?..Bla Bla Bla...

        Commenta


        • Stesse mie considerazioni, il punto e’ che la benzina, per assurdo, potrebbe anche arrivare a sfiorare i 3€ ma poi nel concreto ci stara’ bene comunque, noi (me compreso) piu di “indignarci” poco o nulla facciamo…e fino a che i media faranno vedere quella Italia dove milioni di persone vanno in vacanza, spendono e l’unico problema e tornare a godersi la vita pre-pandemia chi ci governa poco si preoccupera’ e ne’ ci saranno “Masanielli” che scenderanno in piazza a manifestare…

          Commenta


          • Da una parte è comprensibile che le persone vogliono riprendersi un pò di libertà, ma i problemi ci sono e ci saranno e non solo per il prezzo della benzina e non è vero che fanno SOLO vedere le persone che vanno in ferie...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Ovviamente c'è anche altro (vedere costo olio per friggere in casa)...ma non si è mai visto fare nulla per cercare di mettere un freno. Studiano sempre i momenti giusti per farlo quando il popolo è più predisposto *(feste natale/capodanno, ferie estive..etc etc). Alzano i costi di tutto ma nessuno rinuncia a nulla a costo di autofinanziarsi a vita. E di sicuro lo stato, non si pone il problema. Paese dei balocchi per lo spreco di denaro pubblico.

              Commenta


              • Non si pone il problema perché ha un gettito più alto di iva... occhio però che si comincia a non volere più un lavoro statale, stagionali ecc. e ti posso dire che un freno alle spese in generale il mese scorso c'è stato magari anche in virtù delle ferie oltre dei costi aumentati per tutto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Io sebbene potrei non fare rinunce (non perché sono ricco, ma perché 200€ in meno al mese non mi creano problemi, al momento) di fatto sto rinunciando a tante piccole ed inutili uscite di denaro.
                  Mi spiace, ma io i miei soldi agli speculatori non li regalo. Alla fine si tratta di stare più in casa e uscire meno a spendere e per me non è un grosso sacrificio anche perché dopo 2 anni di pandemia sono abituato bene.

                  Anche alla guida sono diventato bravissimo. Quasi 16 di media con un 16 quintali di macchina turbo benzina sono tantissimo. Mi manca il cappello poi c'è tutto. .

                  Per dire, le esche che usiamo per andare a pescare al mare, già rincarate l'anno scorso, sono aumentate ancora di 1 €.
                  Nel 2020 per 3 scatole di esce io spendevo meno di 15 €, oggi spendo 20 € spaccate.
                  Altro ché speculazione. E pazienza, se prima andavo a pescare al mare 3/4 volte al mese ora ci vado 1/2 volte.

                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Lo sconto non sta funzionando un granché, unica soluzione anche se drastica, sarebbe introdurre un tetto momentaneo al prezzo come sta accadendo per la seconda volta da inizio guerra ad esempio in Slovenia.

                    Lo avevano messo all'inizio, poi tolto e visti gli aumenti nuovamente introdotto qualche settimana fa.

                    Sarebbe la fine della speculazione.
                    Siamo in un periodo difficile e come si dice, a mali estremi, estremi rimedi.





                    Commenta


                    • Fra1971 Concordo. A prescindere da tasse, acquisto, lavorazione greggio etc etc...un prezzo di vendita fisso ed equivalente per tutte le compagnie della rete distributiva. Eviterebbe sia la concorrenza sleale che la ricerca continua del prezzo migliore. Non lo so, ma quando leggo molti cent in meno tra due distrubutori a poca distanza, ho sempre paura di frode (ergo carburante allungato con altro) . Perche è ovvio: uno dei due mente in qualche cosa.

                      Commenta


                      • Ciò ad esempio accade da sempre nel piccolo Lussemburgo, ma salvo situazioni eccezionali, vedasi Slovenia in questo periodo, credo sia l'unico posto.



                        Commenta


                        • Spaventoso. Da ieri ed oggi passati da 1.98 a 2.05...sale sempre ogni giorno e nessuno li ferma...A Agosto arriveremo a euro 2.5 per salutare i vacanzieri ?

                          Commenta


                          • Siamo tutti succubi e testimoni di questo vergognoso aumento giornaliero che a questo punto è davvero imbarazzante.

                            E lo sconto dello stato è ancora in vigore.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Da me sono giorni minimo 1 settimana che la prima cifra è 2.0x intendo benzina e il prezzo è stabile sui 120 $
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • E se non ci fosse stato lo sconto dello stato????
                                che presa per il ....!!!! Che schifo!!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Qui in paese,la benzina Esso da qualche giorno è salita a 2.079
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Alla speculazione ormai nota, aggiungiamo anche la debolezza del cambio euro/dollaro che ultimamente non aiuta.

                                    Se continua così, indipendentemente dal prolungamento dello sconto che sicuramente ci sarà, a fine luglio ci troviamo zitti zitti a 2,30.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Qui in paese,la benzina Esso da qualche giorno è salita a 2.079
                                      Oggi è a 2.099
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Ci stanno portando alla rovina!
                                        tanto ora gli italiani pensano a salvare gli ucraini!
                                        E alle vacanze!
                                        non pensano ai rincari che ci distruggeranno
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • PaoloAlberto C'è uno in questo momento che decide per tutti in modo democratico per il bene del paese. E tu pensa se, al contrario, lo facesse provandone odio...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X