annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    C'è poco da godere però hai reso l'idea.

    La gente adesso è contenta perché costa 1.70 € anche se in realtà dovrebbe costare meno di 1.50 €.
    Hai ragione non scrivo liberamente se no mi banni
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Targhiamo tutti Ucraina? Posto qui perché il caro carburante riguarda le auto . https://www.sicurauto.it/news/attual...ini-in-italia/ Ps: se è sbagliato il posto cancello..
      Non mi fermerei al titolone, alla fine sono 30 giorni e solo per coloro che non sono già in possesso di un certificato assicurativo internazionale.

      Scelta sensata, se non altro in caso di incidente. Conosciamo in Italia la piaga dei veicoli circolanti non assicurati.

      Tornando al topic, hanno aggiornato tutti, vediamo quanto dura prima di crescere nuovamente.


      Commenta


      • Si sono d'accordo, da un lato ha senso questo, è tutelante nei nostri confronti.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Comunque stamattina il distributore Conad (che anche l'altro giorno aveva un prezzo piu basso degli altri) ha pubblicato un fantastico 1.68 diesel Self....Immaginate, non è difficile, la fila che c'era.

          Commenta


          • E magicamente domani sarà di 0,05€ in più, immaginate quanto siano tutti intelligenti a fare ora il pieno anche se sono a metà serbatoio!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
              Oggi ho visto dalle mie parti alcuni marchi (Tamoil Q8) ridurre dal pomeriggio di circa 30cent sia gasolio che benzina.

              Gli altri per ora nulla, il bello è che la gente continua a rifornirsi senza a quanto pare farci molto caso.

              Lo dico perché ho 3 distributori consecutivi vicino casa, nel giro di 500 metri, uno aveva ridotto i prezzi e gli altri no, bene la gente andava da tutte le parti indistintamente.

              A volte penso che ci meritiamo tutto quello che accade......
              Rimango spesso interdetto nel notare che la maggior parte delle persone nemmeno li guardano i prezzi esposti dai distributori, ci fossero anche 40 cent/l di differenza tra distributori che distano 500 metri, vanno dove capita o dove sono sempre andati sarà anche per questo che i benzinai fanno un po' come gli pare? Un po' di sana concorrenza non farebbe male..
              Ora capisco benissimo chi non si mette a lesinare su 3, 4 o 5 cent/l di risparmio, però che cavolo molto spesso nel raggio di pochi km si trovano differenze davvero sostanziali

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

                Rimango spesso interdetto nel notare che la maggior parte delle persone nemmeno li guardano i prezzi esposti dai distributori, ci fossero anche 40 cent/l di differenza tra distributori che distano 500 metri, vanno dove capita o dove sono sempre andati sarà anche per questo che i benzinai fanno un po' come gli pare? Un po' di sana concorrenza non farebbe male..
                Ora capisco benissimo chi non si mette a lesinare su 3, 4 o 5 cent/l di risparmio, però che cavolo molto spesso nel raggio di pochi km si trovano differenze davvero sostanziali
                Parole sante... però almeno dalle mie parti è consigliabile in maniera molto marcata, fare rifornimento in distrubutori che quantomeno si conoscano, perchè molto spesso ho sentito di persone che poi sono dovute ricorrere ad additivi e pulizie per carburanti non proprio puliti diciamo....
                Lo stesso capitava a mia moglie con la smart 451 benzina, adorava le pompe bianche perchè sempre qualche centesimo sotto il prezzo degli altri, poi quando ho cominciato a fare pagare a lei le varie manutenzioni e non andare più in soccorso quando l'auto stentava a partire, ha cominciato a capire....
                Attualmente ho una gti 245 e prima di quella una tdi 150cv faccio rifornimento in un distributore eni da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 46) sò come la pensa il gestore dell'impianto anche per il discorso umidità nei serbatoi che non'è da sottovalutare, mai avuto problemi li e dico mai... di sicuro pago qualche centesimo in più a litro rispetto alle pompe bianche ma ne guadagno di manutenzione e di salute psicologica.
                Considera che a quel distributore ci vanno gente che si spara 20km per mettere la 100 ottani in macchine particolari, un motivo ci sarà pure...
                Comunque stamattina era a 1,77 sul self... 60 euro da poco meno di mezzo serbatoio e sono tornato con il pieno.
                Sabato con 3/4 di serbatoio per fare il pieno 50 euro...

                Commenta


                • Capisco perfettamente il tuo ragionamento e non lo biasimo, se non altro puoi star tranquillo. Ne ho sentiti anche io purtroppo di questi casi..
                  Da parte mia ho sempre buttato un occhio al prezzo e diciamo che tendo a dare fiducia ai distributori visto che ne cambio di continuo

                  Commenta


                  • Oggi pieno alla TCross con benza a 1,734. (distributore ad un Km da casa. Quello a 100 metri dava 1,819 e può scordarsi la mia faccia). Sabato col Q3 (spero allo stesso prezzo o anche meno).

                    Commenta


                    • Scusate, ma che distributori sono che vendono la benzina a 1,77 o addirittura 1,734...?
                      Nella mia zona sotto i 2 Euro non si trova niente e comunque neppure un mese fa costava così poco...!

                      Commenta


                      • Retitalia 1.734 - IP 1,789 - Mi manca Tamoil che guardo domani (faccio un giro in bici a vedere quale distributore mi serve meglio).

                        Commenta


                        • Boh, forse nella vostra regione i prezzi saranno diversi.
                          Qui da me te li puoi scordare quei prezzi...

                          Commenta


                          • Mah.. semplicemente alcuni distributori vendono già con il taglio delle accise, altri credo finiscano le scorte delle cisterne col prezzo ante/taglio. La differenze di 25/30 cent sono compatibili con il suddetto taglio governativo.

                            Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Stamani l'AGIP aveva già aumentato rispetto a ieri di poco meno di 10 €/cent (1.85 la verde e 1.87 il gasolio), seguendo al solito l'andamento del brent in borsa (ieri ha chiuso con un forte rialzo).
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Da me stamane Tamoil a € 1,734 sia benzina che gasolio.

                                Commenta


                                • Vi allevio la mattinata con un'immagine del febbraio 2021.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 140 
Dimensione: 287.0 KB 
ID: 1375232
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Michele, ma li eravamo nel XXI secolo, non nel XX ...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Vi allevio la mattinata con un'immagine del febbraio 2021.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 140 
Dimensione: 287.0 KB 
ID: 1375232
                                      L’anno scorso ho fatto il primo pieno alla macchina a 1,569€, quindi 0,09€ in più in 1 mese!

                                      Qua comunque di nuovo lo schifo stanno facendo tutti a fare il pieno con code e in 2 giorni si è alzata di 7 cent!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • File assurde anche dalle mie parti. La gente riempie ogni giorno?

                                        Commenta


                                        • Beh dai chi usa tanto l'auto è normale che ne approfitti, con la paura di rivedere il prezzo oltre i 2 euro.
                                          Manco a stare a rabboccare tutti i giorni però.. sappiate che c'è gente che per partito preso più di 10, massimo 20 euro alla volta non mette

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X