annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E comunque, non so da voi, dalle mie parti qualcosina sono scesi o quantomeno da qualche giorno non più saliti. Paura dei controlli? Gasolio self pompa Eni 2.09 . Il governo non ha ancora fatto nulla (?)...ma sembra davvero sarà uno sconto per 2 mesi di 15 cent.

    Commenta


    • A quest'ora visto il prezzo del barile dovrebbero essere già scesi sotto i 2 euro..
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Esatto, in una settimana il petrolio al barile è passato da 120$ a 100$ circa e anche qui è un pò calato il prezzo ma sempre troppo alto, siamo sopra i 2 € ovunque.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • E' stato già anticipato che ci sarà a breve uno sconto di venti centesimi per ogni litro di benzina e gasolio per i prossimi tre mesi:
          Lo scudo contro i rincari userà l'accisa mobile per abbassare il costo del carburante alla pompa. I controlli ai distributori e la moratoria sui mutui

          Commenta


          • Cio significa che dagli attuali 2.09 (letti stamane) con i 20 cent in meno si dovrebbe arrivare a 1.89....Francamente io avrei abbassato qualcosa di piu ma meglio che niente. Per quanto riguarda la rateazione delle bollette gas, invece, ho letto nell'articolo da te postato Antonio una grossa stupidaggine operativa e spiego meglio: hanno deciso che si può rateizzare in dieci rate e ciò è buono, ovvio. Ma se mi chiedi subito il 50% del monte bollette (ed ipotizziamo che per quattro mesi di uso in pieno inverno da gennaio ad aprile siamo sugli 800 euro di gas) e quindi mi chiedi subito 400 euro ... che senso ha la rateazione??. La rateazione della luce, e come esempio parlo di Enel, si può rateizzare in 5-6 rate ma con un importo totale equamente diviso. Mi sembra un aiuto più concreto in questo modo, non vi sembra?

            Commenta


            • Fatto benzina dal croco benzinaio Agip...tra un po' altro che passare in cassa, qualcuno scappera'

              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Anch'io ho appena fatto il pieno di gasolio al furgone aziendale
                sono stato ad un self Agip e il costo era 2,074 €/l ... (benzina a 2,114 €/l)
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Davvero. Una volta se te la consegnavano col pieno era nulla. Oggi è un regalone

                  Commenta


                  • Siete sicuri sia per tre mesi? Io ho sentito per uno solo.

                    Commenta


                    • Beh, si parlava per tre mesi (si veda link da me precedentemente postato), mentre poco fa il Presidente Draghi ha precisato che lo sconto sarà di 25 e non di 20 centesimi che resterà tale sino al prossimo 30 aprile; ma questo è scaturito solo dall'odierno Consiglio dei Ministri e come ben si sa le cose possono anche cambiare in corso d'opera.

                      Commenta


                      • Qui a Cosenza si sta vedendo il Diesel fra 1,999€ e 2,099€ e la benzina fra 2,059 e 2,159€, con uno sconto di 0,25€, a questi prezzi della materia prima, si scende nuovamente sotto i 2€/litro, sperando anche nel buon senso dei distributori, anche se già un amico mi ha detto che in settimana 2-3 centesimi aumenteranno…
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Beh, si parlava per tre mesi (si veda link da me precedentemente postato), mentre poco fa il Presidente Draghi ha precisato che lo sconto sarà di 25 e non di 20 centesimi che resterà tale sino al prossimo 30 aprile; ma questo è scaturito solo dall'odierno Consiglio dei Ministri e come ben si sa le cose possono anche cambiare in corso d'opera.
                          Leggendo il comunicato del consiglio dei ministri si evince che lo sconto sui carburanti durera 30 giorni a far data dall'entrata in vigore del provvedimento. Ora: se finisce il 30 aprile vuol dire che il provvedimento sarà valido dal primo aprile, ovvero tra 13 giorni.... Ma che senso ha?https://www.governo.it/it/articolo/c...tri-n-68/19432 Fermo restando che a fine Aprile non sarà cambiato nulla rispetto ad oggi, se non addirittura peggio...
                          Ultima modifica di velociraptor; 19/03/2022, 08:28.

                          Commenta


                          • Luigi, questo è ciò che ho ascoltato ieri sera dalla bocca di Draghi (vai al minuto 3:00 del filmato):
                            Roma, 18/03/2022 - Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri dell’Economia Franco, della Transizione ecologica Cingolani e il Sottosegretario Ga...


                            Ora, se il provvedimento normativo fosse stato un Decreto-Legge l'entrata in vigore sarebbe stata immediata con la pubblicazione in G.U., ma trattandosi di un atto normativo di grado secondario (Decreto Ministeriale) l'entrata in vigore del provvedimento può anche slittare. Tra non molto lo capiremo meglio con la sua pubblicazione

                            Commenta


                            • Ovviamente a me premeva sottolineare l'urgenza della cosa, non ovviamente le tue indiscutibili affermazioni riportate.. Anche oggi qualcosa e sceso di suo...una stazione servizio del conad ha il gasolio self a 1.91...Pauraaa controlli?? Per me si

                              Commenta


                              • https://newsprima.it/economia/quando...simi-al-litro/

                                Luigi, le mie affermazioni sono comunque discutibilissime; ci mancherebbe altro

                                Commenta


                                • Boh.. io questo famoso sconto di 25 cent/litro non lo vedo.
                                  Qui sotto i 2 euro non si trova da nessuna parte, è cambiato soltanto che alcuni di quelli che stavano speculando maggiormente, arrivando a 2,40-2,50 euro/litro adesso sono scesi a circa 2,10.
                                  Ma anche prima se si aveva la furbizia di cercare i distributori più economici si trovava a tale prezzo...

                                  Commenta


                                  • Giuseppe89 da lunedi
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Sul Carlino dicono forse da Martedì . Ma pare le compagnie facciano sciopero perché non vogliono pagare i famosi 25 cent come previsto dal prelievo statale (che come i " bari " amano il gioco delle tre carte)

                                      Commenta


                                      • Bella roba.. in ogni caso, se anche fosse, un calo di 25 cent (temporaneo peraltro), non risolverebbe questo disastro

                                        Commenta


                                        • Dovrebbe trattarsi di uno sconto di 25 centesimi (ovviamente temporaneo) sulle accise e quindi complessivamente di un risparmio di circa 30 centesimi di euro per litro di carburante, perché tale sconto (0,25 €/litro) costituirebbe pure un imponibile su cui non applicare più l'iva al 22% (ricordo che l'iva si computa pure sulle accise).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X