annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    E ci fa anche bene alla salute, particolare non da poco.
    Anch'io quando posso pedalo, passo dal benzinaio e gli sparo una prrrrrrrr......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      yes

      ..e cmq in estate andrò in Croazia...quasi quasi una tappa/rifornimento in Slovenia me la faccio

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Io fino ad oggi non ho mai pagato la benza più di 1,445 eur/lt... e fintanto che ne trovo a meno mi rifiuterò di acquistarla a più di 1,5.
        Inoltre potendo aumento anche le occasioni per lasciarla a casa e andare a piedi; ma andare al lavoro in bici sarebbe poco salutare, in autostrada

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Io ho uno scarabeo 50 cc trasformato in 70 con carburatore marmitta variatore frizione che non va così piano

          Solo che, anche lui, è abbastanza assetato

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            no andre 1,67 al fai da te, ora non capisco, prima il fai da te era -2 rispetto al servito e -10 in iperself. la eni+ in iper-10 costa 1,62 , quindi deduco che normale costi 1,72..na follia...
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              AndreaGTI...io ho il Fifty che ai tempi con 5mila facevo il pieno, ora non mi basterebbero 5euro, eppure ci stanno meno di 4litri e siccome è poco originale forse mi conviene di più usare l'auto!!! pensandoci bene meglio la bici

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Quando leggo dei vari prezzi postati qua,penso sempre all'anno scorso quando a Maggio in Austria,la V-Power costava come la "normale" all'Agip qua...........dico altro!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Foto di ieri sera del mio benzinaio di "fiducia"....sono aumentate tutte dalla settimana scorsa...ma di 10centesimi almeno...

                  I prezzi sono già scontati di 5 cent...
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    mamma che prezzi a parma O__O

                    da me diesel a 1.340 e benzina a 1.440

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      Forse non fai benzina da una settimana come me
                      La settimana scorsa erano proprio quasi 10 cent in meno...

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        Anche da me i prezzi sono quelli!

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
                          mamma che prezzi a parma O__O

                          da me diesel a 1.340 e benzina a 1.440
                          Scusa ma che Marchio é?
                          The United Grey Club nr.05

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            no no Andre, il prezzo è di stamattina

                            alex71, è una pompa bianca, Centrocalor

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              Ah ci credo...anche qui le pompe bianche costano di meno...ovunque!

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                I carburanti hanno un’incidenza importante tra le voci di spesa delle famiglie italiane; ogni volta che ci rechiamo dal benzinaio per acquistarli, una grossa parte di quanto paghiamo finisce direttamente nelle casse dello Stato. Ecco il dettaglio di quei prezzi.






                                1- Com’è composto il prezzo del carburante?

                                Due sono le voci di costo: il costo industriale (a sua volta scomponibile in più voci) e l’imposizione fiscale.



                                2- Com’è costituita l’imposizione fiscale sul carburante?

                                Vi sono due differenti tipi di prelievo: le accise e l’imposta sul valore aggiunto (IVA).



                                3- Cosa sono le accise?

                                Sono tributi indiretti, che colpiscono produzioni e/o consumi di singoli prodotti o categorie di prodotto, e che vengono istituite per vari motivi. In particolare, molte delle accise carburanti sono state istituite per finanziare l’intervento dello stato a fronte di varie emergenze susseguitesi negli anni.



                                4- Le accise sono variabili?

                                No: al contrario dell’IVA, sono fisse e non variano al variare del costo industriale. Sono però diverse per categoria e importo a seconda del carburante acquistato.



                                5- Cessata l’emergenza che ha portato all’istituzione di un’accisa, la stessa viene abolita?

                                Dovrebbe. In realtà lo Stato Italiano non ha mai aggiornato l’elenco delle accise tuttora efficaci: ne consegue che molte di quelle attive hanno cessato di contribuire alla causa per cui sono state istituite (fonte: Wikipedia). Di seguito qualche esempio riferito a vecchie accise sulla benzina:

                                1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;

                                14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;

                                10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;

                                10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966;

                                10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;

                                99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;

                                75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980;

                                205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;

                                22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;

                                0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

                                Totale: 0,251 €/litro versati senza che alla causale di prelievo corrisponda una voce di spesa effettiva per lo Stato.



                                6- A quanto ammontano le accise sulla benzina e sul gasolio?

                                Per la benzina, 0,564 € per litro. Per il gasolio, 0,423 € per litro.



                                7- Vi sono accise anche sui carburanti alternativi come GPL e metano?

                                Per il GPL, 0,12527 € per litro. Il metano per autotrazione è invece esente da accise.



                                8- LA base imponibile dell’IVA è il solo costo industriale?

                                No, l’IVA viene applicata anche sulle accise in quanto considerate componenti del valore di un prodotto.



                                9- Quindi si paga l’imposta sulle accise?

                                Sì. Siamo in presenza di un chiaro caso di “imposta sull’imposta”.



                                10- Qual è l’incidenza totale dell’imposizione fiscale su un litro di carburante?

                                Tenendo a riferimento i prezzi odierni, ecco la situazione aggiornata (fonte: Quotidiano Energia, 29/03/2011).

                                Benzina: 0,824 €/litro di tributi, pari al 52,8% del prezzo finale (prezzo finale 1,560 €/litro, costo ind. 0,736 €/l, accise 0,564 €/l, IVA 20% 0,260 €/l)

                                Gasolio: 0,667 €/litro di tributi, pari al 45,5% del prezzo finale (prezzo finale 1,466 €/litro, costo ind. 0,799 €/l, accise 0,423 €/l, IVA 20% 0,244 €/l).

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                  Foto di ieri sera del mio benzinaio di "fiducia"....sono aumentate tutte dalla settimana scorsa...ma di 10centesimi almeno...

                                  I prezzi sono già scontati di 5 cent...
                                  . Andre stesso prezzo della mia ENI dove ieri feci i 14 euro all sh 300 di ENI+ .. alla fine era - 5 pure da me...
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    Anche qua i prezzi sono questi... cavolo la Blu Super che ora è diventata Plus inizia acostare un pò tantino... 8 euro su un pieno iniziano ad essere tanti... che amarezza...
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      L'altra sera qui a bologna città ho visto il gasolio a 1,499 O_O normalmente in queste zone si trova a 1,410

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        aerox2003 non mi ci far pensare che sulla benzina si paga ancora per delle guerre di un secolo fa!

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Attualmente la benzina speciale più economica è la Tamoil WR100 mi sa...la IP Plus non so perchè dalle mie parti di benzinai IP non ce ne sono che io sappia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X