annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho appena fatto il pieno di benzina verde a 1,77 col gasolio a 2,24 nello stesso distributore; una differenza che si avvicina a mezzo euro per litro di combustibile .... mah !

Commenta

• Stamane ho fatto benzina, il migliore 1,75...ma il diesel è arrivato a 2.23..Facendo un calcolo con la mia vecchia 7 diesel...un pieno mi sarebbe costato 100 euro. in luogo dei 65 quando la comprai...

Commenta

• Ora sotto casa mia

Commenta

• C'è un piccolo problema.
          In Germania le assicurazioni costano in media oltre il 30% in meno rispetto all'Italia, il bollo è calcolato in maniera più intelligente e costa anche lui meno rispetto all'Italia, l'IVA è al 19% contro il 22% dell'Italia quindi quando la compri la paghi meno.
          Dulcis in fondo in Germania gli stipendi sono un pò diversi dall'Italia.
          Insomma, per fare pari con l'Italia i tedeschi inizierebbero ad avere il diritto di lamentarsi dei costi dei carburanti quando la verde è intorno ai 2.80 €/litro e il gasolio sopra i 3 €. Per ora siete molto fortunati rispetto agli Italiani.
          Info utili per contatti con il Direttivo.

Commenta

• Incidenza sullo stipendio medio

Calcoliamo quanti litri puoi comprare con uno stipendio:
            •Italia:
            Stipendio medio 1.600 € ÷ costo medio benzina 1,77€ ? 904 litri
            •Germania:
            Stipendio medio 2.400 € ÷ costo medio benzina 2,25€ ? 1.067 litri

Commenta

• Legnano oggi 1.719 al litro la verde
              sedriano oggi 1.724 al litro la verde
              PaoloAlberto

Commenta

• Girando anche fuori regione ho constatato che Eni è l'unica insegna ad avere il gasolio ancora a 1.99…

mc0676 Aggiungiamo anche che in Germania le autostrade sono gratis e non è un dettaglio trascurabile….

Commenta

• Nell'uovo di Pasqua - a proposito auguri a tutti - aumentino: solito Q8, solita verde, da 1,72 (forse era passato a 1,76 ma non sono sicuro) a 1,799... e io che volevo provare la 100 ottani... ve possino...

Commenta

• Dal Tg di stasera,dicono che l'Italia ha riserve per un altro mese,si parla di targhe alterne,smart working,domeniche a piedi ecc........siamo tornati al 1974 (io c'ero e mi ricordo).
                    Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '25 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

• Oggi Legnano
                      verde a miglior prezzo;
                      1.719 (Moro) 1.77 (q8) 1.75 (eniville)
                      PaoloAlberto

Commenta

• Comunque 50 cent di differenza a sfavore diesel io ci vedo anche una perfida volontà della UE di infierire contro gli utilizzatori del diesel in quanto da anni lo ritiene il suo nemico numero 1. Se non ci riesce con l'obbligo delle vetture elettriche per rivolta delle fabbriche di produzione lo rende antieconomico.. A pensare male è peccato ma...

Commenta

• E' proprio così Luigi e purtroppo la volontà di Bruxelles era già una sorta di autogol ancor prima dei recenti eventi in Medio Oriente che ci hanno riportato ad una nuova crisi petrolifera di gran lunga peggiore di quella del 1973, a fronte delle quali ne hanno pagato all'epoca, così come ne pagano tuttora le conseguenze soprattutto le classi meno abbienti !

Comunque, ritornando in tema dopo le news di stanotte, il costo dei carburanti alla pompa dovrebbe mitigarsi (si fa per dire !), anche perchè con il costante assurdo aumento del prezzo del gasolio, il quale fa male non tanto agli automobilisti che hanno un'auto a gasolio quanto piuttosto per conseguenze inflattive che presentano un amaro conto sulla tavola degli italiani, il previsto taglio delle accise si sta via via erodendo col maggior gettito fiscale che lo Stato sta incamerando, diversamente da quanto sta accadendo con la vendita della benzina verde !

Commenta

• Buongiorno
                            Oggi da me la benzina è scesa di 10 centesimi
                            Il gasolio invariato oltre i 2,3€ al litro.

Commenta

• Se l’intesa appena annunciata in merito al conflitto ha provocato una riduzione “significativa e immediata” del costo del gas internazionale, questa riduzione dei prezzi deve subito vedersi anche nella rete di distribuzione nazionale

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                Oggi Legnano
                                verde a miglior prezzo;
                                1.719 (Moro) 1.77 (q8) 1.75 (eniville)
                                Ho notato anch'io Moro... (a Caronno?) e anche a Saronno ex IP 1,729.

Da me invece resta sempre 1,799 però nel circodario qualche cent in meno inizia ad esserci...

Commenta

• Moro legnano
                                  PaoloAlberto

Commenta

• A quanto pare abbiamo perso anche il prezzo "vantaggioso" del gruppo Eni, altro che abbassamento dopo la tregua.
                                    Ad oggi con il gasolio abbiamo toccato il picco massimo che abbia mai visto, nessun distributore, nemmeno le pompe bianche, lo vende a meno di 2,10 euro.
                                    Inoltre sempre più spesso vedo distributori inattivi, senza carburante o con self service non funzionante.

Commenta

• Stamattina q8 2.14 gasolio e benzina un fantastico (si fa per dire) 1.69999999...

Commenta

• Q8 a Legnano 1.72 ma il diesel ovunque sta sui 2.1
                                        PaoloAlberto

Commenta

• A quanto pare, stando ai prezzi che riportate, la benzina in Lombardia (e in altre regioni) costa meno che in Liguria.
                                          Oggi ho fatto il pieno a Genova da un distributore Europam a 1,797 €/l.
                                          Era quello meno caro che ho trovato. Tutti gli altri avevano prezzi a partire da 1,819 €/l in su.

Commenta

Sto operando...
                                          X