annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    Ho sempre fatto gasolio alla IP e a volte alla Eni a Forlì o alla Erg a Iper Savignano...
    Poi visto i prezzi assurdi mi sono deciso di provare pompa bianca Iper Savignano ....
    Negli ultimi 4 pieni ho fatto la media dei 16 da CDB con gomme 355/40 R19...
    Prima faticavo a passare la media dei 15 Max 15,2 15,3 !!!

    Quindi non è solo una mia sensazione!

    Buono a sapersi.


    Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      In Francia il prezzo del carburante ⛽ mi sembra sia inferiore del nostro, ma ce la mobilitazione perche vogliono aumentare aggiungendo un'accisa per finanziare le fonti rinnovabili. Come qui in Italia anni fa che avevano messo quella per finanziare i cinema italiano che non faceva piu nessuno oltre ai cinepanettoni. Adesso e tutto un film pagato da noi con la benzina, con il biglietto del cinema e chissà quant'altro.

      - - - Aggiornato - - -

      Comunque il mio intervento era per chiedervi se secondo voi questo appiattimento dei prezzi e dovuto a un aumento del diesel o a un calo della benzina? Le due cose sono differenti anche se producono lo stesso risultato.
      Ultima modifica di logic; 19/11/2018, 13:01.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Per trovare l'Italia fate pure scorrere





        os

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Ieri in provincia di Piacenza per la prima volta ho visto un distributore dove correva solo 0,01 € di differenza tra gasolio e benzina. Da me ancora si oscilla tra gli 0.05 e gli 0.09 € di distacco.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            A Cremona presso alcune pompe (AGIP - TAmoil) la differenza è di 0.06- 0,08).


            Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              I costi alla pompa per litro sono ancora leggermente calati nella mia zona: 1,427 gasolio e 1,497 benzina.

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Da me.
                Diesel 1.22€
                Benzina 1.32€.

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Fabio, da te l'imposizione fiscale incide diversamente

                  In Italia, se la domanda della benzina sale e quella del gasolio scende, in assenza di aggiustamenti fiscali, la forbice tra benzina e gasolio non può che riaprirsi nuovamente.

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    Certo non ci sono le catastrofi da incuria pagate con le accise o l’impero.

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      Il bello che in Francia si ribellano...e noi : muti. La colpa è solo nostra, non dello stato. Lui fa le sue regole..ma se tu a tutto non dici mai niente!!

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        Infatti il prezzo del petrolio si è ridotto di tanto, mentre i costi alla pompa sono calati di poca roba sia in Francia che in Italia!

                        Ora sono in agitazione pure in Belgio ... non arrivano a fine mese:
                        Dopo le manifestazioni francesi i gilet gialli si fanno vedere anche in Belgio: poche centinaia di persone hanno messo a ferro e fuoco il quartiere di

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          Iper station di Savignano (FC) dove vado negli ultimi mesi
                          Gasolio eur 1,392
                          Benzina eur 1,422



                          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            Da notare che io e Antonio abitiamo nella stessa provincia, ma io, in città, meno di €1.519 il diesel e €1.589 non li trovo... €0.10 di differenza sono tanti...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              Da me fatta benza ieri, benza 1.519, gasolio 1.479. Non ho capito perché c'è tutto questo divario di prezzi ...
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                Da notare che io e Antonio abitiamo nella stessa provincia, ma io, in città, meno di €1.519 il diesel e €1.589 non li trovo... €0.10 di differenza sono tanti...
                                Si Ercole, rispetto al capoluogo di provincia ci sono quasi 10 centesimi di differenza e la cosa è abbastanza strana, considerati i guadagni abbastanza risicati per litro di carburante da parte dei gestori delle stazioni di servizio ... però è così!

                                La differenza tra gasolio e benzina resta comunque come nel capoluogo di provincia intorno ai 6/7 centesimi. La benzina sotto all'euro e cinquanta centesimi, non la vedevo da tempo.

                                Commenta


                                • Prezzo benzina - gasolio

                                  Questa sera.
                                  Benzina 1.31€
                                  Diesel 1.22€

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    Qui Cagliari Q8 self senza piombo a 1,489 €/lt
                                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Comunque dalla prima pagina del seguente documento è possibile rilevare i costi medi di gasolio e benzina tra il 23 e il 29 dello scorso mese di novembre c.a.:
                                      Confcommercio-Imprese per l'Italia: Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo


                                      Quindi il costo medio complessivo per litro di prodotto nel suddetto arco temporale per i distributori è il seguente:

                                      a) Benzina: € 0,362 (costo vivo del prodotto) + € 1,035 (imposte) = € 1,397

                                      b) Gasolio: € 0,446 (costo vivo del prodotto) + € 0,901 (imposte) = € 1,347

                                      La differenza in più che si paga alla pompa è rappresentata dagli oneri e dal margine richiesti nella distribuzione.

                                      E' evidente che laddove c'è più concorrenza i prezzi alla pompa tendono a calare e ovviamente si va in controtendenza quando i costi da sostenere nella rivendita sono maggiori.

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Coop Carburanti 3.0 Carpi
                                        Benzina 1,441
                                        Gasolio 1,408

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Iper station di Savignano (FC)
                                          Aggiornato i prezzi già bassi di ieri...
                                          Oggi
                                          Diesel 1,365
                                          Benzina 1,415



                                          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X