annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Una nuova quarantena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una nuova quarantena

    E' notizia di ieri che immagino molti di voi avranno letto qua e la ma in sostanza il comune di Ravenna ha imposto 15 giorni di quarantena a tutti i veicoli elettrici o ibridi che siano state anche solo parzialmente alluvionate.

    E tutto questo per motivi di sicurezza.

    Cosa ne pensate ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    No non l'ho sentita, ho sentito solo il pericolo acqua per via della contaminazione delle fogne.

    P.S, ora ho letto il comunicato, la cosa non mi sorprende visto che sappiamo bene cosa l'acqua fa e quindi è solo uno scopo precauzionale, se fa un corto un'auto elettrica mica è uno scherzo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Credo che sia eccessivo zelo perchè non penso (o almeno non lo voglio pensare) che le case costruttrici non abbiano previsto nel progettare le auto anche una evenienza del genere e quindi adoperati in tal senso per rendere sicure le auto elettrice. E' pure vero che nelle officine ufficiali l'area di intervento per operare sulle batterie ha un protocollo molto serio e stringente e non è stato infrequente che qualcuno ci abbia rimesso la vita.
      Nel dubbio mi atterrei alle disposizioni anche per una questione di responsabilità civile verso terzi...Spero che qualche animale randagio non ne paghi le conseguenze magari rifugiandosi all'interno...

      Commenta


      • #4
        Un articolo di riferimento:
        In un avviso comparso su Instagram del Comune di Ravenna si invitano urgentemente proprietari o concessionarie di auto elettriche e ibride a metterele in sicurezza
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Però, la motivazione che si legge nell'articolo postato appare contradditoria, anche in funzione delle conoscenze più comuni che ha l'uomo della strada !

          Infatti, nelle auto elettriche le batterie di trazione sono ad alta tensione e a tenuta stagna a differenza di quelle di servizio che sono a bassa tensione, similmente a quelle delle auto con motore endotermico !

          Quindi, a meno che non sia ignorante io e in una certa misura mi ci sento pure con le elettriche, dove sta il problema ?

          In via precauzionale l'allarme sarebbe giustificato solo ove si temessero difetti di progettazione e/o di realizzazione di importanti componenti di queste auto proiettate verso un futuro più ecologico; difetti che però non dovrebbero sussistere !

          Commenta


          • #6
            tony per me non si fidano dei costruttori
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Certo è che se va in corto e non lo sai ...Ps: chiedere ad Alonso..

              Commenta


              • #8
                Ma ci sono innumerevoli posti in cui può innescarsi un corto circuito, sia con che senza accumuli di corrente !

                Quindi, tanto per dire una boiata, consigliamo pure alla nonnina di mettere in quarantena i suoi mutandoni se distanti a meno di 100 metri da una cabina di trasformazione di energia elettrica interessata dall'alluvione ?

                Certo è che una notizia del genere lascia abbastanza perplesso chi ha appena ordinato e/o acquistato una costosa auto elettrica !

                Commenta


                • #9
                  Io lo trovo assurdo, anche perchè per posizionare l'auto come indicato, a 5 metri da altre auto e da edifici, va comunque spostata!! e poi con la situazione che c'è, chi ha ancora un'auto, la deve usare, non credo possa permettersi di lasciarla ferma altri 15 giorni

                  Commenta


                  • #10
                    ginolospazzino - Fabio, ti quoto alla grande, mentre io ho prima omesso di evidenziare i disagi proprio dei proprietari/utilizzatori di auto elettriche interessati dall'allarme !

                    Commenta


                    • #11
                      Auto elettriche: i soccorritori preposti sono avvisati, tutti gli altri compresi gli utenti purtroppo non mi sembra https://www.evlist.it/it/informazion...oni-importanti

                      os

                      Commenta


                      • #12
                        Beh, gli avvisi di una certa importanza, per la propria sicurezza e quella degli altri, gli utenti dovrebbero trovarli nei manuali d'uso di questi mezzi.

                        Qui invece l'avviso sotto forma di allarme è quello di tenere in quarantena i mezzi interessati per ben 15 giorni !

                        Commenta


                        • #13
                          Da altre news che ho letto è stato deciso di instaurare questa quarantena a causa di una Nissan Leaf che ha preso fuoco in un concessionario dopo essere stata sommersa dall'acqua per diverso tempo a causa dell'alluvione
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X