annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquistare su subito.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquistare su subito.it

    Vorrei avere un vostro consiglio sull'affidabilità di un venditore (azienda) su subito.it, il quale vende dei cerchi ai quali sarei interessato.
    Ho alcune perplessità a riguardo, contattato il venditore, chiedo le misure dei cerchi, se i copri mozzo sono inclusi e se posso avere ulteriori fotografie.
    Risponde alle domande e mi fornisce ulteriori fotografie.
    Chiedo come poter effettuare l'acquisto e mi risponde: "La spedizione viene 50€, totale 600. Ci prendiamo solo l'anticipo della spedizione e il resto lo paga al corriere"
    Rispondo: "Ok" e non ho ulteriore risposta.
    L'annuncio sparisce spesso (all'incirca una volta al giorno) per poi comparire come nuovo annuncio identico.
    Cercando su Internet l'azienda "Automania gomme Via Trinitapoli, 71042 Cerignola FG, Italia"
    non trovo nulla di pertinente.

    Io ho qualche dubbio, cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Albert; 03/09/2022, 09:12.
    Galleria di Albert

  • #2
    Ha 310 annunci on line molti cancellano e rimettono lo stesso annuncio perché rimane in alto nella lista e quindi visibile... fai una ricerca con indirizzo, Facebook, telefono ecc. per vedere se più dati combaciano. Magari proponigli paypal strano che non usi tuto subito che sarebbe sia tu che lui tranquillo ma possono essere scelte
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Se la cerchi google dice che è una azienda che ha chiuso. Ad ogni modo: A) sicuro siano cerchi originali? B) Sicuro si possono montare sulla tua Golf? (Va verificato soprattutto se ET e' corretto).

      Commenta


      • #4
        Ora non so ma l'indirizzo è molto simile anche se si parla di qualche anno fa http://www.pneusnews.it/2019/01/23/s...ilioni-di-euro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          In effetti per essere losco è losco perché se guardi con Google map street dove ci dovrebbe essere l’azienda c’è un condominio con a fianco un frutta e verdura e un supermercato

          Poi se guardi le foto sembrano fatte su un pavimento della cucina di casa e non in un officina/gommista

          Il fatto del pagamento è anche poco chiaro, come se loro si prendessero subito la loro provvigione per poi lasciare il pagamento in contrassegno al vero mittente.

          Un’ultima cosa è la valutazione del venditore. Io vendo e compro ogni tanto su subito it e per questo ricevo una valutazione in stelle che serve come reputazione per aiutare gli utenti ad identificare il soggetto.

          Anche quello che ti ha detto velociraptor e IceMatrix e’ da tenere in considerazione.

          A questo punto trai le tue conclusioni

          Commenta


          • #6
            Albert chiede supporto sull'affidabilità del venditore che anche per me non è del tutto rassicurante, mentre sotto il profilo tecnico è tra gli utenti più preparati di questa Community e questo lo ha dimostrato più volte nella sua lunghissima anche se non assidua militanza

            Commenta


            • #7
              Se acquisti tramite subito, quindi pagando con il loro sistema interno sei in una botte di ferro, come su amazon.
              Se invece ti fai convincere a pagare con bonifico fuori da subito.it non hai garanzie.

              E qui vedi l'onestà e la sicurezza del venditore, se accetta di essere pagato con subito.it vai sereno, altrimenti la cosa puzza.

              Ora va di moda diventare ri-rivenditori. Come funziona ? Tu normale cittadino non hai la merce a stock ma semplicemente metti un annuncio di vendita. Appena trovi l'acquirente fai l'ordine al magazzino e li fai spedire a casa dell'acquirente. E' una pratica iniziata su ebay anni fa e ora diffusa ovunque.

              Inutile andare a cercare cioè il negozio su strada, 8 volte su 10 non esiste proprio. Però in questo modo parecchi senza P.IVA s'improvvisano venditori e vendono. In pratica compri da un privato, non da un'azienda.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Per quanto mi riguarda non guardo più le offerte su Subito.it, sono rimasto fregato una volta e sto alla larga ...
                anni fa, ho comprato alcuni componenti per la MTB con consegna e pagamento a mano
                i pezzi erano nuovi, "sembravano" originali e il prezzo era ottimo; ho pagato e me li sono portati a casa

                In seguito mi sono venuti dei dubbi perchè il loro peso era maggiore degli originali e le scritte non erano perfette
                ho iniziato a fare delle ricerche e ho scoperto che si trattava di cloni cinesi di bassa qualità
                il prezzo di questi pezzi era lo stesso che ho pagato al venditore di Subito.it quindi non ho fatto alcun affare

                P.S. Non li ho mai montati e in seguito ho acquistato gli originali da Gambacicli
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Come dice mc0676 pagando tramite il sito hai la sicurezza totale in quanto puoi anche fare il reso se la merce non va bene perché subito it non rilascia il pagamento al venditore fino a quando il compratore non da l’ok.

                  Inoltre anche la spedizione è gestita da subito it tramite GLS/poste italiane

                  E’LA stessa politica dei colossi del web ( Amazon eBay AliExpress eccetera)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Albert Visualizza il messaggio
                    Per curiosità ho appena provato,l'annuncio non c'è più!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #11
                      Per acquisti di questo genere io ho sempre preferito ebay, si trovano valutazioni più chiare dei venditori e acquistando tramite il sito si è sempre coperti da garanzia. In alternativa siti specializzati.
                      Parlando del venditore in questione, io guarderei altrove per diversi motivi..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                        Per curiosità ho appena provato,l'annuncio non c'è più!!!

                        Son già scappati !!!

                        Commenta


                        • #13
                          Loro ci sono ancora occhio che non fanno come ho detto rifanno l'annuncio per rimanere in alto sulla lista si subito
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti per i vostri consigli, sono stati molto apprezzati.
                            Per quanto riguarda l'acquisto dei cerchi (Grange-Hill 7Jx18 ET45 neri), alla fine gli ho acquistati da un privato che li vendeva per passare ad una misura più grande, sono potuto andare a ritirarli di persona.
                            Galleria di Albert

                            Commenta


                            • #15
                              ......fatto bene
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #16
                                Ho appena messo in vendita la Mtb su Subito. Vediamo cosa accade. Per il momento mi hanno scritto una decina di persone.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Occhio a non far vedere dove la tieni.
                                  A un amico, dopo la visita per fare vedere proprio una Mtb (valore 2-3k) messa su Subito, dopo 2 giorni è sparita dal box.
                                  L'accortezza l'aveva avuta di incontrarlo sulla strada, ma il tizio con uno stratagemma l'ha seguito nei garage vedendo in quale box la metteva.
                                  Dopo 1 settimana la svolta: il tizio è stato così intelligente da postare su FB foto di lui con la sua nuova bici al parco... inutile dire che ha integrato la denuncia con foto e contatto..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma pensa te

                                    Dopo la truffa della Postepay su subito , questa mi mancava proprio

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Io comunque ho all'attivo su subito decine di transizioni senza mai aver mai avuto problemi.
                                      Chiaro che i truffatori ci sono, ma è questione di subito, quelli ci sono ovunque. Attualmente si trovano più facilmente su Amazon che sul resto delle piattaforme. Di buono c'è che Amazon fa da garante ma parecchi tordi ci cascano e perdono soldi.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Su vinted voi non immaginate quante...

                                        Io su subito per fortuna li ho beccati subito a me è capitata quella che uno voleva che andassi alo sportello automatico della posta mettendo il mio bancomat (non poste) perché così mi caricava i soldi io gli ho detto caricare tu a me o io a te e lui ha messo subito giù

                                        Su Amazon solo con prime raro scelgo diversamente
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X