annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop alle auto endotermiche dal 2035

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ora io non so voi ma quanto si fanno oltre 300/400 km al giorno perché una elettrica è questo che fa ORA normalmente. Io mi sto guardando intorno ora come ora forse prenderei ancora un benzina (per il mio uso) fra 10 anni o a filo 2035 una elettrica ma solo per una questione di costo ora di media una elettrica che hai sui 400/450 km ci vogliono in media sui 50/55 mila euro salvo rare eccezioni, vedi kia, Volvo, VW ecc. fare il salto ora avendoli lo potrei anche fare per il mio uso, visto che fra 10 anni la cambierei.
    Vedremo quando li avrò che scelta farò

    Per il 2035 e anche prima per me avremmo auto che si ricaricano in fretta (già ora c'è qualcosa in test) e faranno anche 700/1000 km
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Per il prezzo non mi preoccupo. Essendo poco più che aspirapolveri i cinesi la faranno da padroni e gli europei dovranno adeguarsi per forza.
      Ad ogni modo l'acquisto va valutato diversamente. Oggi una termica la compri e si consuma.
      Un'elettrica escluso il pacco batterie (che puoi cambiare) in teoria vive minimo il doppio e quindi con una svalutazione ben minore.
      Sono aspetti questi valutano pochissimi ma che sono importantissimi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        Dipende sempre il pacco batterie quanto costa
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Anche le auto elettriche possono guastarsi...
          Personalmente con le auto termiche non ho mai avuto problemi al motore in se', casomai a tutto quello che c'è intorno.
          Pertanto non sarei così convinto del fatto che la svalutazione sarà minore.
          Addirittura invece potrebbe essere anche peggiore qualora nel frattempo uscissero auto elettriche di "nuova generazione", magari dotate di un più veloce sistema di ricarica o di altri congegni più efficienti che renderebbero automaticamente obsolete e meno appetibili le auto precedenti.

          Commenta


          • #25
            Che escano auto elettriche più appetibili lo voglio sperare, perché altrimenti uno tiene quella che ha
            Quindi non è elemento "di svalutazione" quello ma è fuori discussione che non c'è un vero motore che possa usurarsi, che ogni tot km deve rifare il cambio olio, la distruzione, la frizione etc etc.
            Solo filtri abitacolo e sospensioni.

            Neanche le pasticche uno cambierà mai nel corso di 300.000 km.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #26
              Michele .. se non si usurano/guastano pure queste e/o necessitano di un'assistenza insignificante, allora è un guaio per l'intero indotto

              Intanto, in Italia "la loro quota di mercato, arrivata a sfiorare il 10%, durante la campagna del 2021 è ora crollata al 3-4% nonostante l'aumento esponenziale dell'offerta" (fonte 4R giugno 2022, pag. 1).

              Commenta


              • #27
                Come dicevo aldilà delle opinioni di chi conta meno di nulla (cioè noi consumatori) i costruttori aspettavano a braccia aperte una data ufficiale.

                Audi non ha perso tempo.
                Termiche benzina morte dal 2026, ibride dal 2032.

                L'ultimo modello ICE della casa dei quattro anelli verrà lanciato nel 2026, mentre l'ultima apparizione ibrida avverrà nel 2032
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #28
                  Basta che non sia stata proprio la Germania ( come sempre IMHO) a pilotare questa decisione Europea. Audi in fin dei conti è del governo, attraverso Volkswagen..Anche Bentley terminerà presto con i v12...per creare supposte al litio rivestite in sontuosa pelle Connolly...Io non le posso comprare, ma contenti loro..

                  Commenta


                  • #29
                    In realtà ogni governo recepirà la normativa e avrà dei margini su cui lavorare. E' per questo che i vari costruttori faranno le corse a sparare date, per forzare le mani ai governi ... che potranno ritardare ma NON anticipare.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Sono furbi come delle faine: per uno che sorride ce n'è almeno uno che viene fatto fuori.
                      Proprio Audi era all'avanguardia nello sviluppo dei biocarburanti e ci hanno investito un botto per poter continuare a mantenere acceso il sogno endotermico anche in un futuro ad impatto zero.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #31
                        Michele, sono solo dichiarazioni di volontà sulle quali, pur se deliberate a Strasburgo o a Bruxelles, si possono fare tutte le marce indietro che nel tempo dovessero ritenersi opportune, e sui dietro-front non si tratterebbe della prima volta anche in ordine alle decisioni assunte nei Consessi Sovranazionali

                        Vedremo se quello che accadrà sarà conforme a quanto deciso ! E' del tutto legittimo nutrire al momento dei dubbi ! Ormai si va avanti alla giornata !

                        Certamente "le opinioni" dei consumatori non hanno valenza fattuale, ma ciò che "decidono" i consumatori è di importanza per nulla trascurabile per i produttori, sia perché i combustibili necessari ai motori termici resteranno sul mercato ancora molto a lungo (a prezzi molto più alti? Ok ... anche su questo aspetto è prematuro ragionarci su) e sia perché non è detto che anche nell'elettrico il gruppo vw possa continuare a farla da padrone rispetto alla concorrenza, soprattutto nipponica !

                        Commenta


                        • #32
                          Certo, da ora a quanto, il 2025 ? 2026 ?, possono cambiare idea quante volte vogliono. Ma non oltre ... sarebbe troppo tardi.
                          E' per questo che ci piaccia o meno per l'ennesima volta saremo vittime di quello che è diciamo un "volere" supremo scaturito da poco più di un'idea senza reali basi concrete per il futuro.

                          In parole semplici: passare il solo parco auto circolanti in UE ad elettrico non serve ad una beata ..va ma lo faranno ugualmente , che ci piaccia o meno !
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #33
                            A tal riguardo non so se avete notato da qualche giorno la pubblicità di Audi di quelle 3...balene elettriche (stilisticamente non hanno un verso) e con i pedali retrattili che girano in un mondo inesistente...La strafi...a bordo però è vera..

                            Commenta


                            • #34
                              I miei dubbi traggono origine dai problemi molto, ma molto più attuali che non si sa a cosa e dove ci porteranno e coi quali i tedeschi stanno invischiati anche più degli altri.

                              Questi puntano al futuro un po' come i russi puntano al passato e qua è tutto in discussione giorno dopo giorno e forse tra qualche mese si dovranno riscaldare ancora col carbone

                              ------

                              Guardate gli effetti delle sanzioni che, purtroppo, viaggiano a doppio senso di circolazione:
                              https://motori.ilmessaggero.it/news/...e-6743156.html

                              Ne riparleremo con più cognizione di causa prossimamente per il nostro senso di circolazione, anche nel settore oggetto di discussione ...
                              Ultima modifica di tony; 10/06/2022, 13:31.

                              Commenta


                              • #35
                                Proprio così, la transizione ecologica Tedesca è principalmente un annuncio pubblicitario da prima pagina, basta vedere cosa sta accadendo a Garzweiler, dove RWE ha da poco vinto una causa per espandere la miniera.


                                Commenta


                                • #36
                                  tony Interessante link. Tra una vettura elettrica "Adas-dipendente"e una Moscovich su base fiat 124, sempre quest 'ultima... Difenderò con i denti in primis la scelta di auto a motore, poi quelle libere da sistemi del genere a bordo...
                                  Ultima modifica di velociraptor; 10/06/2022, 16:26.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    A chi lo dici Luigi !

                                    Non so se quella che ho sarà l'ultima mia Golf (), ma se così sarà difficilmente arriverò a portarla a demolizione io stesso per quanto poco la uso e se purtroppo dovrò comprare un'elettrica mi affiderò con ogni probabilità ad un produttore che non ha nulla a che fare col Gruppo VW.

                                    D'altra parte, in funzione di ciò che è stato deliberato, il titolo del topic andrebbe più correttamente riscritto così: "Stop alla vendita delle auto endotermiche dal 2035".

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ricarica rapida dal 10 all’80% in pochi minuti, è questa la promessa della CATL: la batteria sta arrivando realmente, sarà in produzione a partire dal 2023


                                      Se effettivamente ciò si realizzerà potrebbe essere una svolta importante verso la diffusione delle auto elettriche. Fermo restando comunque che al momento la rete di colonnine di ricarica è ancora molto carente in Italia...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Siamo ancora all'inizio ragazzi per quanto concerne l'elettrico !!!
                                        Da qui al 2030 ne vedremo di bellissime, il peggio è per chi ora compra una macchina elettrica e che tra 5 anni non varrà assolutamente più nulla perché vecchia di 30 anni per quanto concerne la tecnologia.

                                        Certo se poi iniziano a pensare ad un "replace" del pacco batterie allora forse il valore lo tengono ma altrimenti già ora s'inizia a leggere nei mercatini dell'usato un bel distinguo ... figuriamoci tra 5 anni.



                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Chi crede che il passaggio da endotermiche ad elettrico sia una cosa fatta bene, a mio parere resta un illuso
                                          Guardate cosa costa oggi il prezzo dell'energia elettrica, e non è ancora finita, per non parlare degli innumerevoli problemi che ci sono nel produrla, ma di cosa si sta parlando?
                                          A me viene il voltastomaco quado vedo certe notizie alla tv, senza dire che ad oggi chi si va a comprare un auto elettrica lo fà solo perchè ci sono degli incentivi ( pagati da tutti) altrimenti sai quante elettriche venderebbero? ZERO!!
                                          E una vergogna e basta!!

                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X