annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Alfa Romeo Tonale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Che sentimento negativo violento...

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Ercole ...Volkswagen a momenti fa anche i monopattini elettrici con la MQB ...Se si ragionasse così bisognerebbe bocciare anche la A3 perché è fatta sulla stessa piattaforma del Caddy...

      A me non dispiace...Secondo me questo giro Alfa ha presentato un' auto al passo con i tempi a differenza di Giulia che, quando venne commercializzata pur essendo contraddistinta da delle eccellenti qualità dinamiche, aveva diverse lacune sul lato tecnologico. Su Tonale hanno sicuramente lavorato bene da questo punto di vista anche se secondo me hanno "trascurato" un po' la la guida. Stelvio aveva il motore trasversale e le sospensioni a quadrilatero mentre questa tonale monta uno schema più semplice...Sono sicuro che darà lo stesso filo da torcere alle rivale però...Sarebbe stato bello vedere questo schema più raffinato per le sospensioni ( per il motore non penso che si possa fare molto vista la piattaforma ) ...

      Anche a livello di finiture l' auto non sembra male e secondo me in Alfa hanno trovato, ad esempio, un' ottima soluzione per i comandi del clima per renderli fisici e ben integrati con la linea della plancia...E' la soluzione che avrei implementato su Golf ad esempio .

      Per l' estetica aspetto di vederla di persona...Di auto bruttissime che mi apparivano alla presentazione bruttissime ma poi dal vivo mi davano impressioni diverse ce ne sono molte .
      Francesco, aspetta, perché anche se tutte le VAG sono su MQB, ma non è la stessa e identica, perché ci sono varie differenze fra la A0 e la A2, qua stiamo parlando di una piattaforma nata con la Grande Punto

      Inoltre io un Caddy Style lo comprerei subito se mi servirebbe spazio, è davvero bello

      La questione è che exFCA presenta sempre modelli vecchi, poiché sono ricicli!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #23
        La Tonale non nasce sulla piattaforma della Grande Punto ma su quella di Tipo, 500x , 500L che è la seconda generazione del pianale FGA small...Quindi si può dire lo stesso
        In ogni caso Alfa Romeo negli ultimi anni è riuscita a ricavare molto partendo da piattaforme di auto generalista...Se pensi che la 147 e la 156 che sono due auto che, dal punto di vista della dinamica di guida, davano del filo da torcere a modelli più prestigiosi e costosi nonostante siano entrambe nate dalla piattaforma che ha dato alla luce la Bravo, la Marea e la Multipla...

        In ogni caso la questione importante è...​Cos'hai contro la Grande Punto ?!?!?!?!?! ​






        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Dire che è brutta proprio no. Va vista dal vivo e con cerchi umani. Se idealmente si togliesse l'altezza ha un muso davvero aggressivo. Dentro mi piace molto e sebbene adotti una inevitabile strumentazione digitale ha una grafica seria, e non stravagante e colorate come i balli delle sfilate del carnevale di Rio de Janeiro di Vw o Bmw, e che riprende lo stile delle vecchie Alfa compresi i numeri finali capovolti: ADORO !!!....Spero solo in un infotainment (navigazione) non con supporto Tommy Tommy. Per il resto in esterno sembra goffa solo perché troppo alta in relazione alla larghezza...ma va vista dal vero , in mezzo alle altre auto ed in versione "no show car"...(ovvero cerchi schianta vertebre)

        ps: riguardo alla strumentazione, va notato l'effetto numerazione a "tamburo rotante" per il valore dell'autonomia residua e che si trova sotto il contachilometri...Rappresentato come era l'odometro nei contachilometri di una volta....LO VOGLIOOOOO ANCHE IOOOO...!!! Francesco P. In merito a quanto tempo fa dicevamo sulle strumentazioni digitali, vedi che si può abbinare la nuova tecnologia senza scendere alle follie ideologiche di certi ingegneri sotto l'effetto di sostanze oppiacee?
        Vedo...Vedo...Hai una speranza Luigi
        Ultima modifica di Francesco P.; 11/02/2022, 12:59.

        Commenta


        • #24
          Ma non nasce sulla base dell Compass?
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #25
            Si, sono tutte nate dalla stessa piattaforma .

            Commenta


            • #26
              Ho appena letto che i prezzi dovrebbero partire da 35.000 in su...
              "La mia GTI"

              Commenta

              Sto operando...
              X