annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Secondo voi quale può essere una degna sostituta della GTD 7?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo voi quale può essere una degna sostituta della GTD 7?

    Ciao a tutti, 2 chiacchiere da bar
    ...avendo una Golf 7 GTD da qualche anno, e trovandola praticamente perfetta sotto tutti gli aspetti (performance, capienza, comfort) ogni tanto mi viene da pensare "quale possa essere una sua degna erede", cambiando quindi magari anche segmento (es. coupé), che sia più performante e dia emozioni, dando comunque una sbirciata anche al portafoglio, visto che faccio una media di 25-30000km annui.

    Considerando anche un usato recente stando vicino ai 30000 circa di spesa, cosa considerereste?
    sigpic

  • #2
    Ciaoo
    ma la vuoi Diesel o benzina???
    manuale o automatica????
    seminuova o usata???
    dopo che ci aggiornerai con questi parametri magari potremmo aiutarti....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Visto il chilometraggio considererei nuovamente il diesel (nonostante con quello che so sente in giro, acquistare oggi il diesel non è consigliabile...)

      Automatica o manuale, non lo so, la mia è manuale, ma non vi nascondo che dopo aver provato una Porsche con cambio automatico sono rimasto colpito..
      ..e quindi se anche fosse automatica (a patto che resti affidabile), valuterei

      Macchina da acquistare usata con max 2 anni
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Giorgio, facendo i km annui da te indicati, ritieni che sarebbe conveniente acquistare un'auto a benzina con prestazioni migliori della tua attuale Golf ?

        Se la tua risposta fosse positiva, con una somma di circa 30 mila euro avresti un ventaglio di scelte abbastanza ampio.

        Se invece volessi ancora un'auto a gasolio, magari un coupé in grado di offrirti un ottimo confort e un'abitabilità non comune alle coupé, col budget da te indicato potresti, per esempio, acquistare una Audi A5 Sportback usata, ma di fabbricazione relativamente recente, se è questo il genere di coupé di tuo gradimento che è qualcosa che ha ben poco a che spartire, sempre a titolo di esempio, con una Audi TT che pur coupé a 4 anelli è ...

        EDIT:
        Giorgio, ho scritto senza aver letto il tuo precedente messaggio

        Commenta


        • #5
          tony anche se non hai letto il messaggio precedete, una bella A5 Sportback 40 TDI quattro non la toglie nessuno

          Io però vado controtendenza e se hai la possibilità di caricarla (perchè ci sono colonnine Enel X in giro o puoi a casa anche con la presa domestica) una bella GTE con 245CV, ovviamente al momento la trovi solo nuova e costa qualcosa in più, ma da come ho capito non devi cambiarla subito, quindi fra un anno troverai qualche aziendale e costerebbe circa 30.000€ compresa la permuta della tua GTD
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Il fatto è che per unire, prestazioni, comfort, versatilità e capienza serve una macchina di pari segmento con un motore prestante. Ho provato una A4 station diesel con 200cv, gran motore, gran macchina ma è una macchina prettamente da autostrada o statale, anche se con la trazione quattro in montagna ti diverti.
            Io, anche se esteticamente mi piace meno, forse andrei su A3 Sportback magari Quattro, oppure se vuoi stare su linee coupé la A5 Sportback come dice Tony. Passare da una golf ad una coupé tre porte ti farà solo smadonnare se sei uno che la macchina la usa. Altra opzione, aspetti 2 anni e ti prendi una GTD 8 usata.

            Commenta


            • #7
              Greg -Gregorio, la Sportback ha 5 e non 3 porte

              Io ho evidenziato la A5 Sportback proprio perché chi ha introdotto il topic "pare" abbia dato una certa considerazione a confort e abitabilità ...

              E' stata poi sottolineata anche l'opzione coupé.

              Commenta


              • #8
                tony sì sì anche io intendevo la A5 Sportback perché ha un taglio coupé ma mantiene le 5 porte. Passare ad una coupé 3 porte sarebbe scomodo.

                Commenta


                • #9
                  A5 sportback
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ragazzi

                    Sarebbe interessante l'A5 45 TDI Sportback, però non vi nascondo che il BMW Serie 4 gran coupé (430D 258cv) mi ha colpito molto di più, ebbi modo di vederlo dal vivo e salirci dentro circa 1-2 anni fa, uno spettacolo e una linea da urlo.

                    In questo momento in casa Audi considererei l'A3, la trovo eccelsa , peccato solo per le motorizzazioni disponibili.. ..avessero fatto una 45 TDI sui 240-250cv l'avrei seriamente considerata.
                    È un segmento di auto (come la Golf) che si parcheggia praticamente ovunque ed è comodissima , però ogni tanto mi sale il pensiero di voler proprio cambiare..
                    ..e chissà che magari con l'anno nuovo mi decida.. (ripeto, non perché sia scontento della GTD, ma solo per il gusto di provare altro ).
                    Anche la TT nuova è stupenda..

                    Tuttavia, credo che la scelta migliore possa ricadere davvero sul 430D gran coupé 258cv, automatico del 2018 (non il modello nuovo che boccio )

                    Che vi pare?


                    PS: Golf 8 bocciata, proprio non mi piace. Auto elettriche per ora preferirei evitarle, non mi fanno stare completamente tranquillo..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Ma se puoi andare su un 3.0, beh, non pensarci neanche
                      A sto punto ti consiglio di vedere anche una A6 che non ha nulla da vedere con A5/Serie 4 a livelli di comfort, ecc
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Golf.GTI_09 tra l'altro una A6 puoi prenderla anche con qualche chilometro in più (50/75k) che comunque vai sul sicuro e si svaluta un pelino di più delle concorrenti più piccole (A4/A5) quindi sull'usato trovi buone occasioni, l'avevo valutata anche io, poi per problemi di dimensioni l'ho lasciata perdere. Dentro è un salotto. Stupenda.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                          Grazie ragazzi Tuttavia, credo che la scelta migliore possa ricadere davvero sul 430D gran coupé 258cv, automatico del 2018
                          Quel motore lo conosco molto bene e ti garantisco che è eccellente, la serie 4 di BMW è molto bella ... a questo punto hai la mia benedizione per questa Bmw, anche perché hai addirittura preso in considerazione la decisamente più scomoda TT e quindi l'abitabilità ti interessa tanto quanto niente ...

                          Magari se in futuro eliminassero bollo e superbollo e riducessi i tuoi km di percorrenza annua ti prenderebbe sicuramente la scimmia per la bella serie 4 con l'M power sotto al cofano

                          Commenta


                          • #14
                            Antonio come tenta... AHAHAHAHAH
                            Peccato per quel frontale orribile

                            Greg si svaluta, ma sul nuovo maledizione che prezzi, pochissimo sconto :O
                            La stavo valutando, facendo un grandissimo passo nella versione TFSI e, ma al momento l'ho rimandata a fra 6-7 anni AHAHAHAH
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Ercole98 sul nuovo inaffrontabile.
                              Quando cercavo la mia, spulciando i soliti siti di usato tra A4 e A6 a parità di km c'era davvero pochissima differenza, probabilmente A4 rimane più appetibile.

                              Commenta


                              • #16
                                Mi sembra di capire che non hai esigenze di spazio eccessive perché sei più orientato verso i coupé che le berline/sw quindi mi chiedo...Perchè non prendere una bella cabrio ?!
                                Io una 430d così la prenderei molto volentieri poi d‘ estate butto le valigie sui sedili dietro, apri il tetto, occhio da sole, una bella strada e via
                                Ultima modifica di Francesco P.; 15/11/2020, 15:09.

                                Commenta


                                • #17
                                  Greg il problema è che come le voglio io le auto, una A6 arrivava a circa 90K€ di listino, la Golf presa arriva alla metà

                                  Francesco P. così poi fa James Blunt dove ci sono tante BMW Serie 3/4 cabrio nei suoi video AHAHAHAH
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ercole98 eh beh ti capisco

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Comunque approvo il coupè Bmw. Anche se l'ultimo con la griglia nuova proprio non la digerisco. Mi auguro venga eliminata al più presto. Ne vidi dal vivo i prototipi 4 anni fa in Francia e speravo fosse solo per il collaudo tecnico sun pista, invece poi l'hanno proposta ed è inguardabile

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Nemmeno a me piace, un vero peccato perché la Serie 4 vecchia aveva una linea fantastica

                                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                                        Francesco P. così poi fa James Blunt dove ci sono tante BMW Serie 3/4 cabrio nei suoi video
                                        AHAHAHAH
                                        ​​​​​Sono andato a vedere il video perché non avevo presente questo particolare e approvo anche se la sua musica non mi fa impazzire

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X