annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa ztl per mero errore materiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa ztl per mero errore materiale

    Il 9 marzo mi è stata notificata una multa per sosta in ZTL non consentita.
    Per il giorno e l'ora oggetto dell'infrazione avevo provveduto ad acquistare apposito permesso.
    Purtroppo, avendo da poco cambiato l'autovettura, ho erroneamente indicato una lettera della targa (R anzichè X).
    L'ufficio varchi competente, appositamente contattato, mi ha risposto che non esistono i presupposti di legge per l'archiviazione del verbale di accertamento.
    Considerato la buona fede ed il fatto che si tratta di un evidente errore in buona fede, ho possibilità di vincere un eventuale ricorso al Prefetto?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Multa ztl per mero errore materiale

    Non sono un avvocato ma non penso proprio...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Multa ztl per mero errore materiale

      anch'io non sono avvocato, ma credo di si, essendo l'errore materiale uno dei casi previsti per l'annullamento in autotutela da parte della P.A., ma desidererei avere una risposta da qualcuno più esperto in materia..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Multa ztl per mero errore materiale

        Scusa l'errore è stato commesso da te anche e ti sei accorto solo a multa ricevuta o prima perché se quest'ultimo ok ma droversti aver rettificato ma ad arrivo multa ripeto dubito fortemente per quanto tu sia in buonafede e poi mi sa che spenderesti più soldi che pagarla...

        Magari @Wilkie ci può aiutare
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Multa ztl per mero errore materiale

          Quello che dice Enrico è vero e incontestabile. E' pur vero che l'amministrazione non ha verificato l'evidenza se non dell'errore perlomeno del dubbio, verificando intestatario del mezzo e il cambiamento di un'unica lettera. Purtroppo troppo a cuor leggero vengono emesse multe (per di più talvolta con sistemi automatici) senza un effettivo accertamento della evidenziazione della infrazione.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Multa ztl per mero errore materiale

            Ciao!
            Secondo me il tuo eventuale ricorso avanti al Prefetto potrà venire accolto trattandosi di evidente errore materiale nell'indicazione della targa del veicolo da autorizzare.
            Chiaramente non è possibile per l'Ente annullare la sanzione amministrativa in autotutela in quanto non è un atto proprio illegittimo o infondato.

            Saluti!
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X