annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione
Comprimi
X
-
Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione
Ma senza assicurazione vero?
Lascia un commento:
-
No, siamo andati dal carrozziere di fiducia
Lascia un commento:
-
A me sono convenZionati con myglass, fanno il lavoro anche a domicilio.
Domani sento che mi dicono, ripeto è nella parte bassa dove c'è la fascia nera quindi diciamo invisibile, a ridosso quasi della spazzola tergi quindi farò di tutto se possibile a farlo riparare, perché se vorrei farlo in vw dovrei farlo a mie spese..
Non ci voleva, auto di 3 mesi circa...
- - - Aggiornato - - -
Sempre da myglass?Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioAppena cambiato nella Passat , lavoro perfetto nessun rumore e nessun problema
Lascia un commento:
-
Se è scheggiato basta una toppa (70-80 €) e non devi smontare niente. Io ho fatto cosi con le 7. Con la 5 invece ero costretto a cambiarlo ma naturalmente lo feci cambiare alla VW (carrozzeria autorizzata) e presentai il conto alla mia assicurazione (AXA) che pago per intero (350 €).Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggioRagazzi buonasera, stamattina anche a me si è scheggiato il parabrezza, colpa di qualche sassolino.
Il punto è sulla fascia nera in basso lato guida, mi sono rivolto alla mia assicurazione (unipol) visto che sono assicurato per i cristalli, e mi ha detto di contattare il call center della my glass, ditta con la quale hanno una convenzione.
Avete pareri a riguardo di tale ditta?
Io se possibile preferirei farmelo riparare in quanto far smontare l'auto che ha 4 mesi un po' mi rode...
Lascia un commento:
-
Appena cambiato nella Passat , lavoro perfetto nessun rumore e nessun problema
Lascia un commento:
-
Ragazzi buonasera, stamattina anche a me si è scheggiato il parabrezza, colpa di qualche sassolino.
Il punto è sulla fascia nera in basso lato guida, mi sono rivolto alla mia assicurazione (unipol) visto che sono assicurato per i cristalli, e mi ha detto di contattare il call center della my glass, ditta con la quale hanno una convenzione.
Avete pareri a riguardo di tale ditta?
Io se possibile preferirei farmelo riparare in quanto far smontare l'auto che ha 4 mesi un po' mi rode...
Lascia un commento:
-
Si infatti... è questo il mistero. Credo che questo tipo di lavoro preferiscano affidarlo agli "esperti" (qui so che vi farete grasse risate) del vetro.. forse sarei dovuto andare in un'altra officina. Comunque in settimana conto di tornare e risolvere...
Lascia un commento:
-
Mi puoi spiegare perché in carrozzeria vw non ti hanno cambiato il vetro , ma hanno dovuto chiamare carlglass? Io tra breve devo cambiare parabrezza e volevo andare in vw, ma se non lo fanno loro il lavoro allora vado dove voglio io.
Lascia un commento:
-
Se girano voci, un fondo di verità c'è. Anche mio cugino con carglass ha avuto problemi.
Io come faby1 ho fatto la polizza cristalli con la compagnia AXA, e sono convenzionati con carglass o doctorglass, che volendo fanno il lavoro anche a domicilio. Ed è tutto gratuito, questo il bello. Però dato la reputazione che hanno, quella sola volta che ho dovuto cambiarlo, sono andato dal mio carrozziere e ho pagato solo 100 euro, per il resto paga l'assicurazione.
Antonio facci sapere cosa dicono in conce.
p.s. il costo del parabrezza nuovo originale in VW è di 252,22 euro + IVA, quello con sensore pioggia e verde bottiglia.
Lascia un commento:
-
Grazie canest, è la cosa che mi interessa maggiormente quella...
Lascia un commento:
-
Ciao Antonio, tranquillo che quelle guarnizioni non c'entrano nulla col fissaggio del vetro, se il vetro ha il marchio VW allora è originale e puoi stare tranquillo. Magari porta l'auto e fagli notare che hanno fissato male queste guarnizioni, non devono fare operazioni invasive, al massimo ti cambiano solo la guarnizione o te la reincastrano.
Lascia un commento:
-
Quello che dici Dogo, non esclude però le considerazioni di montaggio di canest (almeno lo spero). Se però fossero solo a incastro, perchè si sollevano? Ci andrà della colla?
@Ice
Io più di così non so proprio cosa avrei potuto fare... vado in un'officina ufficiale VW, mi viene detto che è meglio se chiamano loro Car Glass, che così almeno potevo stare tranquillo riguardo l'autenticità del cristallo, che supervisionavano loro il lavoro. Oltretutto ho ancora la garanzia della casa... mi è sembrato il modo per stare il più tranquillo possibile.
Almeno il vetro sembra avere tutti gli adesivi VW, spero sia originale..
Lascia un commento:
-
Quelle grosse guarnizioni nere ai lati del parabrezza hanno funzione fono-assorbente e anti-rombo...Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioMmm credo che le guarnizioni da te indicate sono quelle ad incastro... cioè si devono staccare in quel modo. Il parabrezza è incollato con del mastice/silicone sulla carrozzeria sottostante. Quelle che intendi tu (se ho ben capito quali sono) sono puramente estetiche e non sono legate all'attaccatura del parabrezza.
Lascia un commento:
-
Ospite io in carglass non ci vado neanche se mi pagano oro!!! (ho la polizza anch'io e ci sgancio la differenza e basta) Vado in una carrozzeria li lascio la macchina minimo 24 ore anche perché c'è scritto dalla casa costruttrice che l'auto dopo la sostituzione deve stare ferma 24H e in carglass non sempre lo mettono uguale all'originale! ora non so da cosa possa dipendere se da residui di colla o altro come ha detto canest ma di certo le fanno girare eccome...
Dai speriamo non sia niente
Lascia un commento:
-
Mmm credo che le guarnizioni da te indicate sono quelle ad incastro... cioè si devono staccare in quel modo. Il parabrezza è incollato con del mastice/silicone sulla carrozzeria sottostante. Quelle che intendi tu (se ho ben capito quali sono) sono puramente estetiche e non sono legate all'attaccatura del parabrezza.
Lascia un commento:
-
Vi racconto alla fine come è andata... in VW mi hanno detto: non ti preoccupare, chiamiamo noi Car Glass, fanno tutto loro e tu non tiri fuori nemmeno un soldo. Però il fatto che li chiamiamo noi ti fa stare tranquillo che mettono su un vetro originale.
Porto l'auto... la lascio lì al mattino... alle 12 mi chiama il capo officina dicendo che, durante il disassemblaggio, hanno spaccato il parabrezza. Cavoli loro, anche se mi girano un po'...
6 giorni dopo riporto l'auto, questa volta mi "omaggiano" della sostitutiva... alla sera vado a ritirarla, tutto OK. Vetro montato, non tiro fuori un €.
Oggi (a distanza di 2 settimane circa) mi accorgo che la guarninzione del montante destro viene via, si scolla... ma CAXXO... possibile che non riescano a montare un cavolo di parabrezza?
Ora secondo voi cosa devono fare? Bastà un po' di mastice (o qualsiasi componente aggrappante) per fare in modo che la guarnizione si attacchi, oppure dovranno rismontare il vetro intero?
Allego il punto dove si è scollata la guarnizione nera..
Lascia un commento:
-
Anche io ho specificato nella polizza cristalli.
Ma l'assicurazione da quanto ti copre? che franchigia hai? Valuta in base a quello che preventivo scegliere, io forse comunque prenderei l 'originale in VW!
Lascia un commento:
-
Allora... la mia ragazza ha appena incontrato casualmente l'assicuratrice che le ha detto di aver sicuramente inserito la polizza visto che mi è stato applicato un pacchetto "avant"... che in polizza mi era sfuggito perchè i miei occhi erano all'affanosa ricerca della scritta "scritalli"... speriamo bene...
Nel frattempo ho fatto un paio di preventivi, da Car Glass il vetro che mi ha detto essere pari all'originale Golf 6 (sensore pioggia, insonorizzazione) 285 € + IVA con forse possibilità di limare qualcosa nel caso l'assicurazione non compra, mentre in concessionaria 314 € (ivato) più montaggio 100 €...
Consigli?
Lascia un commento:
-
Ciao. Pochi mesi fa sulla parabrezza della mia Plus c'è stata una piccola schizza (forse causata da un sassolino sparato da una spezzaneve).
In officina VW mi hanno detto di andare in una delle officine CONVENZIONATE con la propria assicurazione tipo carglass o doctor glass e così ci sono andato da uno dei riparatori che hanno effettuato una riparazione in un'ora senza farmi pagare nulla grazie alla copertura dell'assicurazione.
E poi alla fine sia la riparazione che un eventualmente nuovo parabrezza sono GARANTITI a vita.
Ci vuole comunque la copertura assicurativa tipo "CRISTALLI".
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Lascia un commento: