annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

    Carissimi,
    purtroppo 4-5 giorni fa mi sono accorto di avere il parabrezza della mia golfettina danneggiato. Non so dire quale sia stata la causa del danno anche se, l'ipotesi più accreditata è il classico sasso che ti viene schizzato addosso in viaggio dall'auto che ti precede.
    Non mi sono accorto di nulla, ero in Toscana (zona Maremma) e probabilmente le varie strade ed i vari parcheggi sterrati non hanno aiutato. Ipotesi più remota, ma non da escludere totalmente, potrebbe essere un atto vandalico...

    Il danno è una scheggiatura evidente, solo esterna, all'altezza dello specchietto retrovisore, con venatura che si è allargata 6-7 cm verso destra e verso sinistra, mentre dall'interno il parabrezza è intatto.

    Volevo comunque chiedervi un consiglio su come eventualmente muovermi con l'assicurazione (riparazione, sostituazione...) perchè non sono proprio pratico ed è la prima volta che mi capita una roba del genere, ma temo che (come spesso accade) se ne lavino le mani.

    Al momento della stipula (agenzia CATTOLICA) ricordo che la responsabile mi disse che con furto ed incendio si avevano anche gli atti vandalici, i cristalli e la forzatura della maniglia e tutti i danni annessi in caso di tentato furto...
    Ora, sono stato io un po' superficiale (era un periodo che non avevo tempo di stare dietro a tutto, mi sono preoccupato solo del premio da pagare, molto basso), ma leggendo nelle clausole (carta canta), mi ritrovo:

    INCENDIO
    FURTO E RAPINA
    EVENTI ATMOSFERICI
    ATTI VANDALICI

    Che mi dite?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

    Guarda sia che mia moglie abbiamo preso le nostre Vw nuove,rispettivamente nel 2008 la Polo e nel 2010 la mia Golf.Ambedue abbiamo la polizza cristalli,che per fortuna ancora non ho mai usato,ma mi ricordo che a tutti e due il conce ci disse che era compreso un cristallo gratuito l'anno,ora non se mi abbia raccontato una caxxata,ma questo mi disse...
    Domattina dai un colpo di telef all'assicurazione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

      Nelle mie polizze é specificato CRISTALLI
      Ad esempio io sono con AXA e l'anno scorso un camion di ghiaia superando mia moglie colpi con un sasso il parabrezza della sua C3....
      Naturalmente nessuno si fermó....

      AXA come molte compagnie é convenzionata con CARGLASS .... Ho,preso appuntamento e visto che era un segno piccolo ho preferito farlo riparare...
      Ma era all'altezza del volante ed era rimasto evidente il segno...
      Quest'anno dopo un po' era sparita la resina superiore della riparazione...
      E visto che Carglass garantisce a vita le riparazioni...
      Ho fatto sostituire tutto il parabrezza in garanzia e fra l'altro era il periodo che ti regalavano le spazzole tergicristallo della Bosh che mi hanno infatti montato gratuitamente... (costo 670 eur !!! Fatto gratuitamente grazie alla polizza cristalli !!!!)

      La garanzia CRISTALLI é a parte e costa una sciocchezza rispetto al beneficio che ti può portare!

      Con gli atti vandalici é più complicato devi fare denuncia ai carabinieri hai d solito franchigie intorno ai 250 eur e 10% .... E sicuro non ti riparano un vetro segnato all'altezza dello specchietto... Come fai a dimostrare che era un atto vandalico o tentato furto....

      Spero di averti chiarito un po' le idee.

      In bocca al lupo
      Ciao
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

        io ti consiglio una cosa a detta di molti carglass doctorglass e altro non hanno cristalli di qualita con le conseguenze che comportano...fastidi nella visione di giorno e di notte riflessi delle luci ecc...sui cristalli non conviene risparmiare originale e via!!

        Commenta


        • #5
          Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

          Mha sinceramente il parabrezza nuovo che mi hanno montato sulla C3 mi sembra identico all'originale....
          Non ho notato nessun minimo problema ne di giorno ne di notte...
          Oltre al fatto che aveva anche il sensore pioggia e funzona tutto perfettamente....
          Anche una mia collega ha sostituito quello della sua Classe A e ne é rimasta contentissima!

          Non ho mai letto, ma neanche cercato, di questi problemi.... Con Carglass ...
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

            io fortunatamente non ho dovuto mai cambiarlo ma diversi carrozzieri mi hanno detto cosi...poi non so io metterei solo originali anche perchè sono insonorizzati gli altri no!

            Commenta


            • #7
              Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

              Confermo che ci sono diverse qualità e supercondermo che i prezzi dei cristalli sono di 2 tipi. Sui 650 se si è assicurati e se non si è assicurati con vari sconti arrivano a farti sui 350. ( misteri della fede). Una volta era una assicurazione inutile, nel se so che se eri sfortunato ti succedeva un cristallo scheggiato nella vita. Ora con i pneumatici termici che girano tutto l'anno, ti Tirano i sassi come se fosse un gioco olimpico e si rischia per chi gira molto anche di cambiare vetro ogni anno.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • #8
                Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                Ambedue abbiamo la polizza cristalli,che per fortuna ancora non ho mai usato,ma mi ricordo che a tutti e due il conce ci disse che era compreso un cristallo gratuito l'anno,ora non se mi abbia raccontato una caxxata,ma questo mi disse...
                ...e ma tu avevi una polizza cristalli ben chiara, da quel che leggo fatta addirittura con VW?

                logic
                Capisco il tuo discorso sui pneumatici invernali... ma adesso siamo in piena estate... che sfiga !!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                  Nn ci crederete ma ho visto un tizio a Falerna (cz) e preciso citta sul mare che in pieno agosto aveva le termiche!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                    Io di solito ho sempre sentito che era un'integrazione a parte e segnata per bene, poi può essere inserita in vari pacchetti e il rimborso varia da assicurazione ad assicurazione...

                    Per via di carglass e/o doctor glass come mai se vi cambiano il vetro con "colle" in giro di qualche ora potete guidare invece in concessionaria e/o carrozzerie normali come segnato sui libretti originali delle officine l'auto deve stare ferma 1 giorno.. In tutti i casi recandovi da carglass e/o doctorglass potete chiedere la sostituzione con l'originale e non i loro
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                      Io porto la mia esperienza avendo provato entrambe le situazioni sulla mia precedente auto (A.R.147) con CarGlass e su quella attuale (Golf) con una carrozzeria "originale"..
                      Differenza abissale in fatto di fruscii in marcia. Poi non voglio dilungarmi ulteriormente ma in CarGlass mi hanno sfasciato (e rimborsato poi..) il braccetto del tergi lato guidatore per una non corretta installazione del cristallo..
                      Avevo per entrambe le auto la polizza cristalli (quoto Enrico..opzione aggiuntiva e ben specificata sulla polizza..) quindi a parità di condizioni preferisco mille volta l'originale!
                      Per quanto riguarda problemi con riflessi o altro non ho riscontrato problemi di questo genere ne con CarGlass ne, ovviamente, con l'originale.
                      Quindi viva l' OEM!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                        Ciao. Pochi mesi fa sulla parabrezza della mia Plus c'è stata una piccola schizza (forse causata da un sassolino sparato da una spezzaneve).
                        In officina VW mi hanno detto di andare in una delle officine CONVENZIONATE con la propria assicurazione tipo carglass o doctor glass e così ci sono andato da uno dei riparatori che hanno effettuato una riparazione in un'ora senza farmi pagare nulla grazie alla copertura dell'assicurazione.
                        E poi alla fine sia la riparazione che un eventualmente nuovo parabrezza sono GARANTITI a vita.

                        Ci vuole comunque la copertura assicurativa tipo "CRISTALLI".
                        My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                          Allora... la mia ragazza ha appena incontrato casualmente l'assicuratrice che le ha detto di aver sicuramente inserito la polizza visto che mi è stato applicato un pacchetto "avant"... che in polizza mi era sfuggito perchè i miei occhi erano all'affanosa ricerca della scritta "scritalli"... speriamo bene...

                          Nel frattempo ho fatto un paio di preventivi, da Car Glass il vetro che mi ha detto essere pari all'originale Golf 6 (sensore pioggia, insonorizzazione) 285 € + IVA con forse possibilità di limare qualcosa nel caso l'assicurazione non compra, mentre in concessionaria 314 € (ivato) più montaggio 100 €...

                          Consigli?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                            Anche io ho specificato nella polizza cristalli.
                            Ma l'assicurazione da quanto ti copre? che franchigia hai? Valuta in base a quello che preventivo scegliere, io forse comunque prenderei l 'originale in VW!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                              Vi racconto alla fine come è andata... in VW mi hanno detto: non ti preoccupare, chiamiamo noi Car Glass, fanno tutto loro e tu non tiri fuori nemmeno un soldo. Però il fatto che li chiamiamo noi ti fa stare tranquillo che mettono su un vetro originale.

                              Porto l'auto... la lascio lì al mattino... alle 12 mi chiama il capo officina dicendo che, durante il disassemblaggio, hanno spaccato il parabrezza. Cavoli loro, anche se mi girano un po'...

                              6 giorni dopo riporto l'auto, questa volta mi "omaggiano" della sostitutiva... alla sera vado a ritirarla, tutto OK. Vetro montato, non tiro fuori un €.

                              Oggi (a distanza di 2 settimane circa) mi accorgo che la guarninzione del montante destro viene via, si scolla... ma CAXXO... possibile che non riescano a montare un cavolo di parabrezza?

                              Ora secondo voi cosa devono fare? Bastà un po' di mastice (o qualsiasi componente aggrappante) per fare in modo che la guarnizione si attacchi, oppure dovranno rismontare il vetro intero?


                              Allego il punto dove si è scollata la guarnizione nera..Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Guarnizione.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 1225667
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                                Mmm credo che le guarnizioni da te indicate sono quelle ad incastro... cioè si devono staccare in quel modo. Il parabrezza è incollato con del mastice/silicone sulla carrozzeria sottostante. Quelle che intendi tu (se ho ben capito quali sono) sono puramente estetiche e non sono legate all'attaccatura del parabrezza.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                                  Ospite io in carglass non ci vado neanche se mi pagano oro!!! (ho la polizza anch'io e ci sgancio la differenza e basta) Vado in una carrozzeria li lascio la macchina minimo 24 ore anche perché c'è scritto dalla casa costruttrice che l'auto dopo la sostituzione deve stare ferma 24H e in carglass non sempre lo mettono uguale all'originale! ora non so da cosa possa dipendere se da residui di colla o altro come ha detto canest ma di certo le fanno girare eccome...

                                  Dai speriamo non sia niente
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                    Mmm credo che le guarnizioni da te indicate sono quelle ad incastro... cioè si devono staccare in quel modo. Il parabrezza è incollato con del mastice/silicone sulla carrozzeria sottostante. Quelle che intendi tu (se ho ben capito quali sono) sono puramente estetiche e non sono legate all'attaccatura del parabrezza.
                                    Quelle grosse guarnizioni nere ai lati del parabrezza hanno funzione fono-assorbente e anti-rombo...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                                      Quello che dici Dogo, non esclude però le considerazioni di montaggio di canest (almeno lo spero). Se però fossero solo a incastro, perchè si sollevano? Ci andrà della colla?

                                      @Ice
                                      Io più di così non so proprio cosa avrei potuto fare... vado in un'officina ufficiale VW, mi viene detto che è meglio se chiamano loro Car Glass, che così almeno potevo stare tranquillo riguardo l'autenticità del cristallo, che supervisionavano loro il lavoro. Oltretutto ho ancora la garanzia della casa... mi è sembrato il modo per stare il più tranquillo possibile.
                                      Almeno il vetro sembra avere tutti gli adesivi VW, spero sia originale..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Parabrezza scheggiato e risarcimento dell'assicurazione

                                        Ciao Antonio, tranquillo che quelle guarnizioni non c'entrano nulla col fissaggio del vetro, se il vetro ha il marchio VW allora è originale e puoi stare tranquillo. Magari porta l'auto e fagli notare che hanno fissato male queste guarnizioni, non devono fare operazioni invasive, al massimo ti cambiano solo la guarnizione o te la reincastrano.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X