annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tassa superbollo regionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per me lo hanno detto per mantenere calmi… chi già spende un botto di benza…. Ma tanto tutto quello che mettono… non verrà mai tolto…. Anzi verrà aumentato o aggiunto…
    mese ti fanno 2 ti chiederanno 6
    PaoloAlberto

    Commenta


    • pafalco hai fatto benissimo a prenderti la R, il SB stai tranquillo che non lo tolgono. E' già una vergogna quello che devi pagare per una 'semplice' Golf R..l'M2 l'ho appena pagato sono 3500 euro. Sei sicuro di voler spendere una cifra del genere? Sono 300 euro/mese..praticamente un altro mutuo. Si fottano loro e il Superbollo, spero li spendano tutti in medicine.
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Quel sito è uno dei peggiori per prendere notizie
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • se non sbaglio su trend-online si parla del bollo auto, non del superbollo

          Commenta


          • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

            Quel sito è uno dei peggiori per prendere notizie
            Ne ho preso uno a caso. Ce ne sono tanti e comunque fino a che non sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale non ci si può credere. Detto questo, ma è il mio parere, non lo toglieranno mai. E' un gettito troppo alto, anche se venisse pagato solo dal 30% degli automobilisti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
              pafalco hai fatto benissimo a prenderti la R, il SB stai tranquillo che non lo tolgono. E' già una vergogna quello che devi pagare per una 'semplice' Golf R..l'M2 l'ho appena pagato sono 3500 euro. Sei sicuro di voler spendere una cifra del genere? Sono 300 euro/mese..praticamente un altro mutuo. Si fottano loro e il Superbollo, spero li spendano tutti in medicine.
              infatti sono stracontento, la R è meglio di come me la aspettavo, veloce, divertente, con l'Akrapovic ha un sound emozionante, l'auto migliore che ho posseduto, forse fatta eccezione per la M3E30 cabrio ma parliamo di 21 anni fa e la memoria è traditrice. E lo dico nonostante me l'abbiano data con le Pirelli Sottozero, non vedo l'ora di mettere sotto un treno di Michelin PS4S. Ovvio che a spendere 3500€ l'anno di superbollo è per me "povero" pensionato del tutto impensabile, ma senza superbollo sarebbe tutta un' altra storia. Come ho detto voglio essere ottimista, intanto mi godo la mia R, a giorni faccio un salto a Modena dal mio tuner preferito a sentire cosa mi consiglia......
              Sul gettito del superbollo ho i miei dubbi, non so se è vero ma ho letto da più fonti che in realtà ha generato perdite per circa 160 milioni di Euro ogni anno, avendo tarpato il mercato delle auto come la mia R, rivolto agli appassionati dotati di un buon potere d'acquisto ma non ricchi, e siamo tanti, che magari possono spendere discrete cifre ma certo non quelle necessarie per comprare una supercar, ma poi hanno difficoltà a pagare 3000 o più euro di superbollo, e auto come appunto la R, ma anche una Focus RS, una Mustang (quella vera col V8), una 370Z o anche appunto una M2 in Italia sono praticamente invendibili. Io nel 2011 quando appunto è uscito il superbollo avevo una magnifica Nissan 350Z, ce l'avevo da 5 anni, ci avevo fatto 70k km e aveva visto il meccanico solo per i tagliandi (da 160€ circa) e ho dovuto/voluto venderla subito. Quando ci ripenso mi girano ancora le scatole. Se tolgono il superbollo gli rientrano con gli interessi come iva sul nuovo, sui ricambi,sulle accise sui carburanti, passaggi di proprietà sull'usato (io per la R ne ho sborsati 1400 circa) e tutto l'indotto, è questo che mi da qualche speranza.
              Ultima modifica di pafalco; 12/10/2021, 17:43. Motivo: aggiunta

              Commenta


              • Purtroppo su certe auto per non pagare i salassi del "possesso" basta non averne il possesso. Ecco perchè quasi tutti quelli che auto di un certo tipo le prendono in leasing. Paghi la rata e prima del riscatto la cambi con un altra.

                Commenta


                • Il superbollo a mio parere ha fatto solo danni all'erario e all'economia italiana in generale in questi 10 anni.
                  C'è stata la corsa a disfarsi delle superbollate.
                  Avevo una collega che nel 2012 si è licenziata per andare a lavorare in una agenzia di esportazione auto. Erano nate come funghi e hanno fatto soldi in quegli anni.

                  Contemporaneamente il parco auto italiano si è praticamente annullato in quella fascia di prestazioni con le conseguenze che tutti sanno (iva, accise sui carburanti, tasse varie mancate), e che sono anche state ribadite qui.
                  Avevo conoscenti nell'indotto automobilistico che mi raccontavano di officine Porsche chiuse, di concessionari di alto livello falliti e di un impoverimento generale delle eccellenze nella gestione di auto prestazionali.
                  Pensate solo a quanti meccanici bravi e preparati si son trovati senza lavoro...

                  Vi do solo un ultimo dato: il 70% delle Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (500+ CV) prodotte nel 2020 è stato destinato al mercato Tedesco, il 25% a altri paesi (compreso gli USA) e solo il 5% in Italia. (Fonte interna FCA)

                  Commenta


                  • andrea_gb ma tu sai che per esempio l’alfa 8c non paga il super bollo….. come anche le GTA…..
                    secondo me anche le Giulia… ma di questo non ne sono sicuro…
                    invece delle sopra citate mi taglio le .....!!! Da quanto è vero!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • ?
                      E perchè mail l'8c (331 kw), Giulia GTA (397 lw) e Giulia Q (375 kw) non dovrebbero essere soggette al superbollo?
                      Le auto italiane non sono affatto esentate.

                      Come su tutte, il superbollo diminuisce con l'età dell'auto fino a scomparire. Forse le 8c prodotte più di 10 anni fa effettivamente ora pagherebbero meno.

                      Commenta


                      • E invece si!!!!
                        INFORMATI!!!!
                        OKKKKK?????????
                        File allegati
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Paolo, scusa, ma l'esempio che hai citato cosa c'entra?

                          La Lombardia potrà anche avere esenzioni particolari su veicoli rari e anche relativamente recenti, ma qui si sta parlando di ITALIA in generale.
                          Io non vivo in Lombardia, non sapevo neanche di questa esenzione.

                          Il punto è che non puoi dire che in Italia l'8c non paga il superbollo, perchè non è vero.

                          Commenta


                          • Signori evitiamo toni che non siano consoni al forum...tolta la Lombardia e le sue peculiarità (vorrei comunque vedere la norma che esenta dal bollo) credo sia fatto notorio che nel resto d’Italia la 8C paga.
                            Comunque entrambi i messaggi solo leggermente off topic visto che si parla di RS3
                            torniamo in carreggiata grazie

                            Commenta


                            • Esatto. Anzi, spostiamo gli OT sull'esistente discussione relativa al superbollo.
                              Mi raccomando.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Concordo, bravi e un grazie allo Staff.

                                Commenta


                                • Si torna a parlare dell'abolizione del superbollo.
                                  Sembra che questo governo sia intenzionato a toglierlo.
                                  Vedremo se realmente sarà così oppure se, come in passato, saranno solo parole.

                                  Commenta


                                  • Lo dice da quando si è insediato ! Anzi, i parlamentari che lo sostengono lo hanno pure anticipato in campagna elettorale

                                    Commenta


                                    • Mi pare che hanno depositato l’emendamento…
                                      se dovessero toglierlo farò la pazzia! Comprerò l’ammazza 997 turbo… così la chiamavano appena uscita.
                                      tony
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Ahaha Paolo ... io invece attendo che il relativo provvedimento normativo venga adottato e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

                                        Commenta


                                        • tony certo io non ne capisco nulla…
                                          se realmente dovessero toglierlo non passerò al 997 mk2 pdk l’anno prossimo va andrò direttamente di gt-R solo se dovessero realmente toglierlo…. Se no prenderò la definitiva… come quella di TeoGTi30 ma mk2 e pdk.
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X