annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tassa superbollo regionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazione superbollo!! GTI

    Ciao ragazzi!!! Scusatemi la domanda forse stupida!!! Volevo chiedervi ma quando è che il bollo è considerato superbollo?? A me hanno detto che dopo i 250 cv si passa a superbollo!!! Ma per esempio io che ho ordinato golf 7 GTI non pagherò superbollo ma un bollo più alto del normale logicamente perché ha i suoi bei cavalli!!! Vi risulta?? Cioè la mia domanda specifica è.. Non è che golf 7 GTI sia considerata auto "di lusso"!!! Non so se mi son spiegato bene!!! Comunque grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Informazione superbollo!! GTI

      Il superbollo sono 20 euro per ogni kilowatt di potenza del veicolo superiore a 185 kW... quindi la GTI con 169 kW non lo paga.

      Commenta


      • Re: Informazione superbollo!! GTI

        Io invece lo pagherò, anche se considerare una Golf auto di lusso, ce ne vuole
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta


        • Re: Tassa superbollo regionale.

          Unite le discussioni, ricordiamo sempre di usare la funzione ''cerca'' per evitare doppi topic , grazie e buon proseguimento
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • Re: Tassa superbollo regionale.

            Lupi aveva accennato al fatto che il superbollo è stato un clamoroso autogol e che quindi "prima o poi" andava cancellato... ora se ne è andato e secondo me la possibilità si allontana ancora di più... ti toccherà pagarlo ancora per un bel po' misà Valerio...
            Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

            Commenta


            • Re: Tassa superbollo regionale.

              Personalmente sono molto convinto del bollo maggiorato e del superbollo, peraltro completamente d'accordo anche con il pensiero di madiweb qualche pagina fa. Inoltre, a parere mio, la soglia dei 185Kw sembra già troppo elevata.

              Commenta


              • Re: Tassa superbollo regionale.

                Spero la tua sia solo una simpatica provocazione Vw7
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                Commenta


                • Re: Tassa superbollo regionale.

                  Se consideriamo il rapporto peso/potenza potremmo dire, considerando 1200 kg. il peso di un auto media, che se inferiore a 6,5, bisogna pagare il superbollo. Ciò vorrebbe dire altresì che una moto del peso medio di 200 kg dovrebbe pagare il superbollo per potenze superiori ai 31 KW circa.
                  Perchè allora un'auto con potenze superiori ai 185 KW è considerata di lusso e una moto di oltre 31Kw, no? Prova a rispondere Ivan.

                  P.S. spero anch'io che sia una provocazione, Valerio
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Tassa superbollo regionale.

                    No, niente di simpatico nè tantomeno di provocatorio, lungi da me. Ho espresso solo la mia legittima opinione. Infatti secondo me dovrebbe essere estesa anche alle moto oltre quella potenza fiscale, è una grave lacuna della legislazione.

                    Commenta


                    • Re: Tassa superbollo regionale.

                      Il superbollo è una fregatura per tutti, per i cittadini e di conseguenza per lo stato, una Golf anche se "sportiva" non dovrebbe pagare 1.000 e passa euro.
                      E non solo Golf, ci sono auto che il valore del supebollo in un paio di anni supera il valore dell'auto.
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • Re: Tassa superbollo regionale.

                        Mah la gente è strana o solo invidiosa (e penso pure ignorante a questo punto).
                        A parte che siamo gli unici c****oni ad averlo e gia questo dovrebbe far pensare qualche cosa, poi questa cavolata ha danneggiato pure l'intero settore dell'automobile (eh gia tanto andava gia cosi bene insieme a tutta l'economia Italiana perchè non spazzare via pure quel poco che c'è) con tutto quello che ci gira in torno (ovvio che se chiudono tot concessionari chiudono tot uffici tot officine tot ditte di manutenzione tot ditte di pulizie tot ditte di ecc...).
                        Questa cosa colpisce solo i "poveri" in quanto chi ha i soldi, immatricola la macchina all'estero e ha risolto (e qui altri soldi persi dallo stato)
                        Stessa cosa accaduta grazie alla fantastica idea tipo la tassa sulle barche, è bastato ancorare le barche in altri paesi limitrofi e il problema è stato risolto, con solo danni per per esercenti, albergatori e località turistiche (e quindi ancora per lo stato che ha guadagnato di meno)
                        La cosa triste poi (oltre a leggere certi commenti) è che siamo una nazione di fessi, e quindi se mai toglieranno questa ingiustizia, ce lo metteranno comunque in quel posto aumentando il bollo a tutte le autovetture (si parla del 12%).

                        Commenta


                        • Re: Tassa superbollo regionale.

                          Magari dico una stupidaggine, però io lo lascierei anche il superbollo (tipo a 200kW) ma renderei obbligatorio legarlo ad una persona fisica.
                          Così il superbollo lo pago io ma anche i furbetti che si nascondono, senza figurare direttamente, dietro le società a scatole vuote o le varie immobiliari & friends.
                          Inoltre andrebbe eliminato dopo il 3° anno dalla prima omologazione, rigenerando un minimo il mercato dell'usato e sfuggendo di fatto alle dinamiche spregiudicate dei furboni di cui sopra... Magari al prossimo giro ci scappa davvero la R!

                          Commenta


                          • Tassa superbollo regionale.

                            Parole sante!!!solo in Italia possono fare certi ragionamenti!!!io dico ok pagare quello che è giusto, ma non strapagare!!!ma comunque da quello che ho capito la gti non paga il superbollo mentre per esempio la r si giusto??RIFERITO A QUELLO CHE HA DETTO NEXOS88!!!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tassa superbollo regionale.

                              A mio parere il superbollo, se proprio deve esistere, deve essere messo in base al valore della vettura e non della potenza. Classico esempio è la R che ad un prezzo che non bisogna essere per forza ricchi per comprarla, te la tassano come se tu fossi milionario. Mentre magari un SUV da 200cv che costa 70-80000 euro non paga il superbollo e quello veramente, bisogna essere ricchi per comprarlo. Quindi chi come Ivan, Vw7, dice che è giusto il superbollo alle condizioni attuali o peggio, mi fa pensare che veramente l'Italia è governata da incompetenti, perchè sinceramente non riesco a trovare una giustificazione logica e umanamente sensata a tutto questo. Poi ognuno esprime le proprie opinioni, però.........
                              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                              Commenta


                              • Re: Tassa superbollo regionale.

                                MAh comunque vista la tassazione che c'è già sulla benzina, se levassero bollo e superbollo, non farebbero un soldo di danno. Già la paghiamo profumatamente la manutenzione e la costruzione di nuove strade con tutte quelle accise e IVA.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Tassa superbollo regionale.

                                  Grande bergat!
                                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Tassa superbollo regionale.

                                    Il superbollo in ogni caso viene rimodulato negli anni arrivando fino al 15% dell'importo originario in 15 anni. Poi ciò che dice Chopin mi sembra piu' che giusto.

                                    Certo è che il muratore o l'operaio di ceto medio basso non hanno la R, come molti di voi vorrebbero dare ad intendere. Poi che diamine, parliamo di 251-252 cavalli come soglia del superbollo. Che si colpisca la povera gente non è proprio credibile.

                                    Commenta


                                    • Re: Tassa superbollo regionale.

                                      Ma come si fa a ragionare in questo modo? potenza=ricchezza? Scusa, ma tu ci vorresti tutti su una Lada? Cioè non è che se un'operaio non si può permettere una R, bisogna tartassare chi se la può permettere, non parliamo di Porsche o Ferrari. Io sono un dipendente statale, ma la R me la posso permettere e non sono milionario. Questo atteggiamento mi sembra anche peggiore di quello dei nostri politici, perchè questi sono incompetenti, mentre tu mi sembri più un giustiziere o un dittatore. Perché non vai a vivere in Nord Corea, là sicuramente trovi quello che cerchi, anzi no, lascio te in Italia ad essere spolpato e vado via io.
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Tassa superbollo regionale.

                                        Ma infatti non è una tassa di proprietà sul lusso ma sui motori (facevano prima a mettere la patrimoniale, no?!), se hai una R sfizio o no, puoi permetterti tutte le spese accessorie Io non sono nè giustiziere nè dittatore. Se non mi conviene lo sfizio, mi faccio i conti prima

                                        Commenta


                                        • Re: Tassa superbollo regionale.

                                          Si ma perchè deve essere una tassa sui motori..ripeto che non vuol dire che un motore potente è per forza abbinato ad un'auto costosa. Vabbè lasciamo perdere....non si può ragionare..dico solo di farti un giretto fuori dall'Italia poi vedi. In ogni modo se posso permettermi le spese accessorie, questo non vuol dire che queste debbano essere esagerate. Cosa stiamo giocando a Robin Hood?
                                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X