annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

    Oggi mi ha chiamato il Giudice di Pace per l'udienza di domani. Hanno "toppato" il mio nome nel farmi la raccomandata che non ho mai ricevuto e quindi mi hanno chiamato oggi per andare domani... va beh... ho accettato comunque (sorvoliamo sul modo di lavorare dell'ufficio che sbaglia a fare la raccomandata...).

    Ho preso la multa a giugno, presentato il ricorso a luglio. Mi hanno beccato a 76 Km/h in centro abitato in un piccolo comune (Borgomasino) che dalle mie parti è "famoso" per aver spesso usato le multe per fare la così detta "cassa".

    Il ricorso l'ho fatto scaricando da Internet un modulo standard e personalizzandolo per il mio caso.

    Non mi sono mai presentato ad un udienza quindi volevo dei consigli (accetto qualsiasi suggerimento) da voi su come comportarmi soprattutto per aver qualche speranza di avere ragione.

    Il punto fondamentale su cui punterò è che, quando ho preso la multa, non c'era ancora la legge che obbligava la segnalazione tramite appositi cartelli della pattuglia che rileva elettronicamente la velocità.
    Dirò sicuramente che se la legge è stata modificata (e quindi i vigili hanno l'obbligo di segnalare il velox) è perchè evidentemente prima c'era qualcosa che non andava (quando ho preso io la multa).

    Porterò delle foto che ho scattato sulla stessa via dove ho preso la multa e che mostrano i cartelli di avviso del controllo della velocità (che ovviamente non c'erano quando ho fatto io la contravvenzione).

    Dirò che non ho preso la multa alle 3 di notte di sabato sera, ma alle 7 del mattino mentre mi recavo a lavoro, su un rettilineo che si è ancora nel centro abitato, ma che a tutti gli effetti è una strada provinciale (e sarebbe più opportuno che il limite fosse di 70 Km/h).

    Punterò anche sul fatto che negli ultimi 5 anni ho avuto un'ottima condotta (mai un sinistro causato da me), che ho preso solo un'altra multa (sempre nello stesso comune 15 giorni prima!) pur percorrendo una media di 40.000 Km l'anno...

    Altro aspetto è che sul verbale c'è un'imprecisione poichè hanno scritto che la mia golfetta è a 5 porte, mentre invece è a 3 (ma non credo questo sia importante...forse meglio stare zitti).

    Io stasera sarà qui collegato costantemente .... e risponderò alle vostre eventuali domande...perchè sono un automobilista inca...ato come un BBBestia e non voglio pagare sta multa!!!

    Grazie infinitamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
    Ultima modifica di Ospite; 10/03/2008, 17:36.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

    Buona parte delle cose che hai appena scritto a sostegno della tua difesa, purtroppo, mi convincono molto poco.

    Mi preme rammentarti che nel centro abitato, la contestazione dell'art. 142 c.d.s. (superamento dei limiti di velocità) sulla scorta delle risultanze dei misuratori di velocità, per essere valida, deve essere immediata e non differita, tranne che non sia una strada urbana di scorrimento (due carreggiate separate da spartitraffico con incroci regolati da semaforo).

    Comunque, domani ti consiglio di chiedere un rinvio per esaminare la documentazione depositata in merito alla asserita infrazione da controparte (ti farai le fotocopie del loro fascicolo: sono gratuite) per essere in grado di controdedurre alla prossima udienza; ciò in considerazione del fatto che sei stato informato con estremo ritardo sul giorno fissato per la prima udienza di comparizione.

    Tra poco dovrò poi staccarmi per impegni esterni e non potrò più seguire l'eventuale prosieguo della discussione. :
    Ultima modifica di Ospite; 10/03/2008, 18:04.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Mi preme rammentarti che nel centro abitato, la contestazione dell'art. 142 c.d.s. (superamento dei limiti di velocità) sulla scorta delle risultanze dei misuratori di velocità deve essere immediata e non differita.
      Cioè dovevano fermarmi e non spedirmi a casa la multa? Grazie lo stesso anche se non puoi più rispondere ovviamente.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

        Esattamente.

        Questa dovrebbe essere la più importante tua eccezione!

        Leggiti un mio ricorso integralmente trascritto in questa Sezione e nel quale sollevo tale problematica.
        __________
        Esattamente.

        Ritengo, peraltro, che questa potrebbe essere un'eccezione decisiva nel tuo caso.

        Potino a tal riguardo leggiti un mio ricorso che ho postato integralmente in questa Sezione su un thread aperto da snoky, dopo di che avrai le idee molto più chiare sulla specifica circostanza.
        Ultima modifica di Ospite; 10/03/2008, 18:15. Motivo: Post unito al precedente

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

          Scusami ma questa sezione (CDS, Regolamenti e Legislazione) non ha messaggi se non il mio!!! :-(

          Ora cerco il l'apposito tasto ma hai mica un link diretto? ---------> OK NON SERVE --------> TROVATO !!!!!!!!!!

          (AGGIUNTO APPENA HO TROVATO LA DISCUSSIONE CON IL TASTO CERCA GRAZIE TONY ! )
          Ultima modifica di Ospite; 10/03/2008, 18:30.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

            Insomma, dovrebbe essere stato violato dagli organi accertatori l'art. 4 del D.L. 20.06.2002 n. 121 (convertito in legge).

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

              Comunque Potino vai tranquillo.Se non si costituisce la controparte, fai magari leva anche su quello, e segui i consigli di tony, mio conterraneo egregio.
              @ tony a saperlo prima ti chiedevo di fare la pratica da te.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

                Rispondo anche io: mio padre è stato giudice di pace.....per quel poco che ho potuto vedere, si riduce molto alla persona che avrai davanti, mi spiego: la figura di per sè non è da interdersi come un giudice di tribunale severo e ligio alle leggi.....ma il giudice di pace (che in teoria stà più dalla parte del cittadino) tende ad avere un compito di "ammorbidimento"........ed era quello che faceva mio padre, cioè era un tipo piuttosto flessibile. Bastava andare da lui dimostrarsi umili e comprendeva che un errore può capitare a tutti. Altro aspetto è la menzogna, stai attento perchè molti odiano chi mente sull'accudato.

                Insomma non posso aiutarti più di tanto, solo ovviamente arriva più informato possibile, ma prima di parlare cerca di capire chi hai davanti, se una specie di sceriffo o piuttosto un "padre".
                Ultima modifica di Ospite; 11/03/2008, 18:31. Motivo: Correzioni ortografiche
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (domani 11-03-2008)

                  Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                  Comunque Potino vai tranquillo.Se non si costituisce la controparte, fai magari leva anche su quello
                  Leva su cosa? Non ci ho capito niente... :roll:

                  @Flaick

                  Grazie mille, anche i tuoi sono consigli, eccome!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio urgente per udienza dal giudice di pace (doman

                    Potino
                    com'è andata a finire con il ricorso?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X