annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bollo auto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollo auto..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181203-164743.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.6 KB 
ID: 1280764Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181203-164727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.4 KB 
ID: 1280765

    Nella mia ignoranza non sapevo che il bollo varia così tanto da regione a regione...

  • #2
    Re: Bollo auto..

    Oggi sono andato in un centro ACI per pagare il bollo 2019 della Golf e della moto
    in entrambi i pagamenti, fatti separatamente ed in contanti, mi hanno applicato una maggiorazione di 2,37 € per "costo di incasso"
    ricordavo che nei centri ACI non erano previsti altri costi e magari è una novità del 2019 in Trentino
    qualcun'altro ha avuto la stessa sorpresina? ...

    P.S.
    I prossimi bolli li pago dal tabaccaio, costa meno e non devo usare l'auto per andarci ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Bollo auto..

      ottima info susetto. Verifico in emilia romagna con il bollo 2018. Mi ricordavo una addizionale in caso di pagamento con POS o carta di credito ma di questa addizionale non mi ricordavo. Verifico e poi ti dico

      - - - Aggiornato - - -

      ottima info susetto. Verifico in emilia romagna con il bollo 2018. Mi ricordavo una addizionale in caso di pagamento con POS o carta di credito ma di questa addizionale non mi ricordavo. Verifico e poi ti dico

      - - - Aggiornato - - -

      ho verificsato e nel 2018, per la regione emilia romagna non c'erano maggiorazioni se non quella per il pagamento elettronico
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Bollo auto..

        Qui da me in Calabria presso agenzia delegata ACI, mi hanno sempre applicato un costo fisso di circa 1,80€...
        335-336-337

        Commenta


        • #5
          Re: Bollo auto..

          Questa è parte della ricevuta del bollo della moto (un vecchio trial immatricolato nel 1985)
          ho pagato in contanti e con una maggiorazione di quasi il 25% rispetto al 2018, causa costi aggiuntivi ...

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bollo_moto_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.4 KB 
ID: 1267131
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Bollo auto..

            è il costo di esazione che si prende l'aci se paghi con bancomat sicuramente. Viene applicato a livello nazionale e me lo applicano tutte le volte
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Bollo auto..

              Da me l'hanno sempre applicato pure pagando in contanti...
              335-336-337

              Commenta


              • #8
                Re: Bollo auto..

                Allora hanno iniziato anche in Trentino ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Bollo auto..

                  Ho appena pagato il bollo della mia Golf tramite il mio conto BancoPosta. Il costo di esazione applicato in Emilia-Romagna è pari a € 1,00.
                  L’anno scorso pagando dal tabaccaio, il costo di esazione è stato pari a € 1,87.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bollo auto..

                    Si le poste sono che hanno una convenzione o meglio tariffe più basse
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bollo auto..

                      Infatti, pagando col conto bancoposta online la commissione per la tassa di possesso relativa ai veicoli è sempre stata pari ad € 1.00, indipendentemente da qualunque altro presupposto.

                      Credo che se il pagamento viene effettuato non online, ma ad uno sportello di poste italiane, la commissione salga a € 1.50, però non ne sono sicuro.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bollo auto..

                        Mio padre da 2 anni paga in posta, allo sportello, con carta, e paga solo 1€ di commissione.
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bollo auto..

                          Giusto Ercole, però ho verificato che se si paga il cosiddetto "bollo auto" con il bollettino di conto corrente postale allo sportello la commissione di incasso ammonta normalmente a € 1.50 e per coloro che hanno compiuto i 70 anni d'età a soli € 0.70:

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bollo auto..

                            In regione lombardia, da qualche anno si può pagare il bollo auto e/o moto domiciliando l'addebito in conto corrente bancario con uno sconto del 10%: per info si veda il sito della regione.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bollo auto..

                              si c'è lo sconto ma comunque applicano la commissione di 1€ (pagato 198€)
                              VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Bollo auto..

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Giusto Ercole, però ho verificato che se si paga il cosiddetto "bollo auto" con il bollettino di conto corrente postale allo sportello la commissione di incasso ammonta normalmente a € 1.50 e per coloro che hanno compiuto i 70 anni d'età a soli € 0.70:
                                https://www.poste.it/resources/banco...za/FI_BCCP.pdf
                                Beh, si applicano i normali costi di un bollettino.
                                L’anno scorso sono andato io a pagarlo ed ho detto “devo pagare il bollo auto”, mi ha chiesto la targa, ho pagato è andato tutto liscio, anzi, sai che forse nemmeno 1€ di commissione ha pagato? Chiederò appena torno a casa dal momento che papà si segna tutto
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Bollo auto..

                                  Ospite ottima sta cosa dello sconto, peccato che qui da me non la offrono...
                                  il -10% è tanta roba...
                                  335-336-337

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Bollo auto..

                                    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                    Questa è parte della ricevuta del bollo della moto (un vecchio trial immatricolato nel 1985)
                                    Scusa ma..........paghi ancora il bollo???Se è dell'85 non dovresti più pagarlo dal 2015,io ho un Cagiva 125 dell'83 ed ho smesso di pagarlo nel 2013,dopo i 30 anni non si paga,almeno per le moto sono sicuro!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Bollo auto..

                                      Me l'hanno chiesto anche all'ACI ...
                                      la moto è a posto, passa regolarmente le revisioni, è assicurata e la uso per diversi mesi all'anno, m'hanno detto che devo pagarlo
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Bollo auto..

                                        Se non ricordo male, non si paga se non circola e se iscritta regolarmente come veicolo d'epoca ha diritto a pagare bollo super scontato...
                                        335-336-337

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X