annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf R è una vettura di lusso!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Golf R è una vettura di lusso!

    E’ generalmente possibile passare in modo sottile attraverso le maglie di buona parte della nostra normazione, ma le nostre regole sulle cosiddette auto di lusso sono semplicistiche e quindi aggirabili al punto tale che ogni commento in merito è del tutto superfluo.

    Al momento queste sono le regole in materia e purtroppo non possiamo far altro che prenderne atto e adeguarci; stessa cosa vale per le case costruttrici. D'altra parte è sempre stato così.

    Commenta


    • #82
      Re: La Golf R è una vettura di lusso!

      La cosa più giusta secondo me,sarebbe rapportare il bollo al valore e all'età dell'auto

      Per es 1 anno valore auto 50000€ bollo 1200€
      2 anno valore auto 45000€ bollo 1000€ e così via fino ad arrivare a un punto in cui il bollo si stabilizza e rimane quello,per es dopo 5 anni il bollo si stabilizza ad un certa cifra

      Alla fine è giusto che venga tassato il valore dell'auto,non la potenza che molte volte non è correlata al valore dell'auto

      Il problema è che chi fa le leggi,non ha sa nemmeno quanto costa un litro di benzina,mica la pagano,figurarsi se fanno quei ragionamenti,cercano di prendere più gente possibile e fare più grano possibile,stop.

      Commenta


      • #83
        Re: La Golf R è una vettura di lusso!

        Ma infatti quelle case sono state furbe ad accontentare tutta quella clientela che vuole la macchina bella e si "accontenta" di 184 kw...perchè siamo sinceri dove devi andare con 223kw o quanti diamine sono quelli della R...alla fine il lusso lo paghi sul motore,le sue prestazioni che ottieni,perchè per il resto voglio dire plastiche e interni siamo lì come se fosse una highline,o gti...cambia qualche accessorio ok,ma rimane sempre una golf...


        MaRc0

        Commenta


        • #84
          Re: La Golf R è una vettura di lusso!

          Tutti discorsi che non valgono, compro un' auto, pago l'IVA, compro la benzina posso le accise, quindi che abbia 100, 200 o 500 cavalli poco importa più costa più Iva pago, più cavalli ha più benzina consumo è più accise pago. Quindi la tassa di circolazione deve essere uguale per tutti. Utopia? Sicuramente..8

          Commenta


          • #85
            Re: La Golf R è una vettura di lusso!

            In questo momento qualsiasi pensiero è libero di essere espresso ma purtroppo non vale,siamo costretti ad accettare quello che il governo ci impone...democraticamente[emoji19]


            MaRc0

            Commenta


            • #86
              Re: La Golf R è una vettura di lusso!

              Ricordiamo sempre che non siamo cittadini ma sudditi e il nostro è uno dei paesi meno democratici, giusto una tacca sopra quelli dittatoriali nella lista dei paesi più democratici.

              Commenta


              • #87
                Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                A proposito di auto di lusso, mi piacerebbe sapere cosa prevede la legge in un caso come quello che vi descrivo.
                Supponiamo che un cittadino qualsiasi un giorno vinca una grossa somma di denaro (ad esempio facendo 6 al Superenalotto, oppure con qualche Gratta&Vinci) e supponiamo anche che lo stesso cittadino a quel punto decida di smettere di lavorare e di vivere di rendita per godersi i soldi e magari si compri anche un'auto "di lusso".
                Poiché le vincite delle lotterie sono già tassate "una tantum" alla fonte, e quindi non devono essere dichiarate ogni anno nel 730, e non avendo più un reddito da lavoro, guardando solamente la dichiarazione dei redditi (che probabilmente a quel punto non dovrebbe più fare...) quel cittadino risulterebbe avere un reddito assolutamente insufficiente per mantenere l'auto di lusso.
                E quindi la Finanza che farebbe...? Forse lo arresterebbe o che altro...?

                Commenta


                • #88
                  Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                  @mirko017. Soluzione molto semplice. Ad ogni controllo ti porti copia del biglietto vincente e del titolo. È una rottura di scatole doverlo fare spesso ma rottura che io vorrei avere più che volentieri...A parte che, ho dimenticato di dirti, espatrierei il giorno dopo la vincita e nel mio "bel paese" ci tornerei solo in vacanza...Bye Bye Italy...!!! Adios, ou revoire, auf viedersen..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                    Non penso che basti la copia del biglietto vincente
                    probabilmente ci vuole un modulo speciale che attesti la vincita, protocollato dai vari organi competenti
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                      susetto...Credo esisterà il sistema...ma non credere che poi ti mollino li...Perchè puoi sempre spendere più di quello che hai vinto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X