annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf R è una vettura di lusso!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La Golf R è una vettura di lusso!

    speed. Avevo una azienda anche io..ne so qualcosa..

    Commenta


    • #62
      Re: La Golf R è una vettura di lusso!

      Sembra scontato che l’aspetto centrale del topic sia quello di focalizzare l’attenzione sul se sia o meno giusto ritenere la “R” un’auto di lusso, motivando conseguentemente sul punto: basta leggere il titolo.

      Ora, è altrettanto scontato che si possa non essere d’accordo nel far ricadere indistintamente nell’alveo delle auto di lusso tutte quelle dotate di un propulsore superiore a 185 Kw (io non lo sono), così come non si possa essere d’accordo con i criteri dell’attuale superbollo (io non lo sono), però è molto semplice il passaggio dalla semplice e fugace battuta contro le afferenti scelte istituzionali alla mirata e persistente polemica politica che involve organi costituzionali e/o quant’altro possa passarci per la testa che non vada bene!

      Mi preme precisare che col mio precedente messaggio ho inteso mettervi in guardia dal cadere in tale errore, atteso che la discussione poteva facilmente subire una metamorfosi non consentita.

      L’altro aspetto non meno importante - giustamente sottolineato a mio avviso - è che va sempre distinta l’uniforme dal generico soggetto che la indossa, perché non è detto che questo non possa sbagliare (hanno errato anche soggetti in alta uniforme).

      Sotto questo profilo, tornando in tema, è del tutto giusto, corretto e comprensibile che le forze dell’ordine effettuino i controlli nel rispetto delle leggi e secondo le proprie consegne; non è altrettanto giusto, corretto e comprensibile che le forze dell’ordine vadano al di là delle proprie consegne, ma per mia esperienza posso dire che questo accade fortunatamente molto di rado.

      A me è parso sin da subito che anche questa fosse la concreta sostanza del messaggio di @bellcar in relazione a questa sua esperienza di cui ci ha reso indirettamente partecipi con l’introduzione del topic.

      Commenta


      • #63
        Re: La Golf R è una vettura di lusso!

        @tony hai ragione, e per primo mi scuso se preso dalla foga di certi discorsi, io per primo sono uscito fuori tema, ma purtroppo a fronte certe "ingiustizie e scorrettezze" trattenersi non è facile.....

        Detto questo e tornando sul tema principale, come ho già detto e come ha già detto anche @bellcar mi sembra una cosa insensata, calcolare un:
        Golf R valore sui 46.000 euro circa con 225 KW auto di lusso
        oppure:
        Porsche Macan da circa 75.000 euro e con 183 KW non auto di lusso
        Porsche Cayenne (diesel) 80.000 euro 184 KW non auto di lusso

        tanto per citarne due, ecco questo mi sembra un po' un controsenso??
        se sbaglio io a pensarla così, vorrei capire i criteri utilizzati
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • #64
          Re: La Golf R è una vettura di lusso!

          speed---Al di la dei criteri...le sopracitate case hanno tenuto conto dell' "italian job"....e si sono adeguati pur di non perdere fette di mercato. Anche Audi nella sua gamma fa motori "depotenziati" solo ed esclusivamente per raggirare il fisco....Fatta la legge, trovato l'inganno...

          Commenta


          • #65
            Re: La Golf R è una vettura di lusso!

            Ok dai è ridicolo che una Porsche possa non essere considerata "di lusso", ma non è che la R sia la più utilitaristica delle Golf. Poi ognuno è libero di scegliere secondo i suoi gusti, possibilità e passione.
            Comunque è arcinoto che quando a livello legislativo viene fissata una soglia, oltre la quale insorge l'obbligo a certi adempimenti, il mercato trova subito la soluzione.
            Non avrebbe più senso accendere il faro su chi si rivolge subito a queste escamotage? Sembrerebbero i primi a voler nascondere qualcosa.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #66
              Re: La Golf R è una vettura di lusso!

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              @speed---Al di la dei criteri...le sopracitate case hanno tenuto conto dell' "italian job"....e si sono adeguati pur di non perdere fette di mercato. Anche Audi nella sua gamma fa motori "depotenziati" solo ed esclusivamente per raggirare il fisco....Fatta la legge, trovato l'inganno...
              Concordo Luigi; ecco perché il solo criterio della potenza lascia perplessi mentre occorrerebbe che questo si conciliasse quanto meno con altri fattori che tengano conto del valore del bene. In verità, per il superbollo si è tenuto conto di una riduzione dell'imposta legata all'allungamento della vita del bene. Comunque, in linea generale, si poteva fare di meglio, molto di meglio!

              Commenta


              • #67
                Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                Beh da qualche anno a questa parte prendevano di mira i 3.0 e oltre, indipendentemente dai cavalli erogati, ora sono diventati merce rara e quindi hanno semplicemente abbassato il tiro. Chiari segnali di una involuzione naturale purtroppo.

                Commenta


                • #68
                  Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                  Non sarebbe del tutto sbagliato, usare un mix prezzo/cilindrata/potenza
                  ad esempio, una cosa del genere:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   calcolo_auto_01.png 
Visite: 1 
Dimensione: 20.6 KB 
ID: 1260689

                  con il valore derivante dalla formula, riportato sul libretto di circolazione
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                    Beh, a questo punto c'è da augurarsi che nelle future versioni della GTI la potenza non vada oltre i famosi 185 Kw, altrimenti anche la GTI diventerà "un'auto di lusso" e di conseguenza crolleranno le vendite anche di questo modello...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                      Faranno una versione depotenziata.... Come fece bmw con la prima m3 2.3 per l'europa e 2.0 per i poveri alias Italia, Grecia e un altro mercato che mi sfugge.

                      Oppure se ne strasbatteranno le beneamate, visto che è un problema solo italico.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                        Stiamo andando OT ma considerate che in Germania molte seg. D premium sono offerte anche con una strabiliante versione limitata a 120 cv. Se non è questo un depotenziamento appositamente previsto per una qualche forma di agevolazione...
                        A loro non costa niente, sicuro faranno in modo di pescare più pesci possibile.
                        Chissà se in Grecia gli riesce ancora!
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                          Proprio per questo il criterio discretivo del “lusso” non dovrebbe essere rappresentato dalla sola potenza e neppure dal combinato potenza/cilindrata.

                          Questo perché una Mustang 5 litri V8 con ben 421 Cv che da noi in Italia viene proposta a 47.000 euro, la quale non può ovviamente ritenersi l’auto dei poveri, non dovrebbe essere trattata quasi allo stesso modo di una BMW serie 6 equipaggiata con un 4.4 litri, sempre V8, che eroga solo qualche cavallo in più della Mustang, ma che costa quanto quattro Mustang se non di più!

                          Non si tratta certo dell’unico esempio che potrebbe farsi.

                          L'ideale sarebbe quello di tener conto di un mix di elementi e tra questi quello di maggior peso dovrebbe essere il "valore" del bene.

                          Insomma, andrebbero evitate le semplificazioni del "do cojo cojo", per dirla alla romana .

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                            A questo punto potrei pensare di prendere una mk5 R32 ( 185kw) di 8-9 anni( 10000 euro ,inferiore ad una smart ) visto che si guarda la potenza e non più' cilindrata .
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                              Guardano entrambe le cose, ma come detto senza parametrarle correttamente al reale valore commerciale del bene.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                Mi sento di dire che una Golf R non è un auto di lusso per come viene registrata dai parametri della GdF,peró allo stesso tempo non è un auto che un operaio che prende 1200/1300 € al mese possa mantenere visto i consumi e il prezzo abbastanza importante...poi per carità se ne avessi le possibilità sarei anch io un strafelice possessore![emoji14]



                                MaRc0

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                  Operaio con casa e famiglia sono d'accordo.... ma non è una Ferrari, quando ho presa la mia ero un dipendente e prendevo molto meno di 1200€ al mese, ovviamente non avevo ulteriori spese.
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golfrcdb1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1261184

                                    Vorrei vedere quante auto di lusso hanno questi consumi con una velocità media di 65 km/h (che non è bassa), con il mio furgone Ford 1.5 diesel fatico a fare 13 con velocità media 40/45 km/h.
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                      Bhe il ford custom che guido io fa 10 con un litro ma è un motore che deve spingere anche a carico....è come paragonare una ferrari e un trattore in questo caso entambi con 300 cv[emoji23]...


                                      MaRc0

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                        Da quando è nato questo 3D, faccio caso ad alcune vetture in circolazione
                                        ho notato parecchie Porsche Cayenne e quando ti sorpassano in autostrada, noto la piccola scritta "diesel" sulla fiancata
                                        sono auto molto belle e farcite di accessori ma hanno "solo" 184 kW, non sono di lusso
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La Golf R è una vettura di lusso!

                                          susetto. Le hanno fatte apposta per il nostro governo..

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X