annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto! Recesso polizze accessorie al finanziamento VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Recesso polizze accessorie al finanziamento VW

    Buongiorno a tutti,

    Ho appena acquistato un t-roc usato presso concessionaria vw, con la formula valore futuro garantito.

    Il venditore ha vincolato l'acquisto a 3 polizze accessorie al finanziamento asserendo che fossero obbligatorie.

    In fase di firma mi sono reso conto che sono facoltative, trattasi di :
    *ALTER EGO DUO PLUS;
    *personal safe
    *New business tour

    Sapete dirmi se ho la possibilità di recedere dalle polizze e se ci sarà una rimodulazione della rata?

    Sapete dirmi se entro 14 giorni dalla forma, ho la possibilità di recedere dall'acquisto facendomi rimborsare il cospicuo acconto?


    Grazie

  • #2
    Ciao innanzitutto sposto la discussione in sezione corretta https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-legislazione e poi ti dico che secondo me ( non sono avvocato) le polizze assicurative associate ad un finanziamento sono SEMPRE accessorie e quindi facoltative.

    E' assolutamente un tuo diritto richiedere la restituzione delle rate versate oppure del capitale ( esempio : se nella rata da € 300 al mese -x 48 mesi totale €14'400 - ci sono € 20 per l'assicurazione ti verranno restituiti € 960 subito ma la rata resterà di € 300 perchè non si possono scorporare € 20 dalla rata essendo un contratto concluso ed esecutivo. )

    Io all'epoca feci una PEC e mi restituirono subito € 1000 con accredito in C/C

    Scrissi : Io sottoscritto .............. nato a ................,residente a ............. in via ..................... titolare della polizza in oggetto,con decorrenza dalle ..... del giorno ...........,intendo esercitare il diritto di recesso dal programma assicurativo ,come previsto dalle condizioni contrattuali, entro il 60° giorno successivo alla data di decorrenza sopra citata, senza alcun onere.

    Allego copia documento d'identità

    Firma

    1 allegato

    tony cosa dici tu ?
    Ultima modifica di Randal; 02/08/2022, 16:01.

    Commenta


    • #3
      Randal - Lauro, non sarai un avvocato, ma condividendo quanto hai evidenziato aggiungo pure che sei stato molto chiaro ed esaustivo !

      Ciò vale se sono state contrattualmente adottate le regole generali che qui rilevano, senza sottoscrizioni integrative di clausole capestro da parte e nei confronti del contraente che escluderebbero le predette possibilità; clausole peraltro discutibili sotto il profilo della legittimità.

      Commenta


      • #4
        Grazie infinite ragazzi!!!

        Siete Stati molto chiaro

        Consigli preziosi

        Commenta

        Sto operando...
        X