annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multa da infarto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    velociraptor tu purtroppo non hai avuto fortuna, ho seguito la tua storia, perciò sei stato scottato e ora parli così, ma io ho un po' di tempo e qualche quattrino da investire, perciò ci provo, anche perchè ho paura che nei prossimi anni me ne arrivino delle altre, vorrei capire cosa mi spetta prima di farmi venire un altro mezzo infarto all'ufficio postale.

    tony quello che dici è un rischio che posso accettare, non riesco a trovare un difensore, se mi scotterò anch'io, pagherò subito questa e le eventuali prossime.

    os

    Commenta


    • #42
      Vero..sono stato scottato...perché ho ancora in piedi la cartella "monstre" che nel frattempo lievita di valore come una pizza fritta, spesi 14000 euro in totale di legali...senza essere riuscito a far capire ai giudici l'assurdità della loro pretestuosa pretesa. Un algoritmo del caxxo che sta rovinando una persona. Se avessi avuto soldi avrei risparmiato gli avvocati (che loro si hanno guadagnato) e avrei pagato. Ben inteso: se sono andato da loro è percge non li avevo per pagare la multa. Detto questo ti auguro tu riesca..dimostrerebbe che il sistema messo in piedi dallo stato è un sistema "fallibile"...

      Commenta


      • #43
        Io resto abbastanza basito per quanto sto leggendo in questo topic e non sono certo un avvocato di primo pelo !

        Luca, sappi che puoi essere condannato anche alle spese di lite, altro che chiedere il danno esistenziale !

        Comunque, mi auguro per te che tutto si svolga secondo i tuoi migliori auspici.

        Commenta


        • #44
          tony provo ad entrare nel merito.

          Nelle copia del verbale che sono riuscito ad ottenere a brevi manu dalla Polizia (dopo esermi recato per ben 3 volte), non è indicato il numero di matricola univovo dell'apparecchiatura, non è indicata l'ultima taratura effettuata, non è indicata l'ultima verifica periodica, tutta roba obbligatoria e che deve essere dichiarata. Almeno così secondo le informazioni che ho raccolto in questi giorni.
          Ma la cosa secondo me più sconvolgente è l'omolagazione dell'apparecchiatura. Quella citata non è regolare perchè fatta per "Autostrade per l'Italia", ma la A6 è di altra proprietà. Anche in questo caso, tutto secondo legge, o meglio, irregolare per la legge!

          Se posso chiedere.. cosa ne pensi?

          os



          Commenta


          • #45
            Che la causa l'hai persa prima di cominciarla se risulta la regolarità della notifica dei verbali, anche per avvenuta giacenza.

            Tanto perché l'irregolarità della notifica dei verbali è condizione pregiudiziale per affrontare il merito di quanto ti venne contestato.

            Contrariamente, i vizi che stai adducendo ora avresti dovuto prospettarli nel ricorso giudiziario al competente GdP o in alternativa nel ricorso amministrativo al Prefetto competente per territorio nei brevi termini di legge previsti per l'impugnazione (30 giorni dalla notifica al GdP che diventano 60 nel caso si ricorre al Prefetto) e non dopo 5 anni.

            In tal caso, alla decadenza dall'impugnazione conseguirebbe anche la probabile soccombenza alle spese di giudizio.

            Commenta


            • #46
              È quello che penso anche io. Infatti ho sempre detto da quando sono intervenuto che il problema principale è scardinare la multa...su cui si erge la cifra. Ma la multa c'è , è stata fatta...L'avvenuta giacenza (magari il foglietto di avviso al ritiro è volato via o mai consegnato dalle poste) da' il via a tutto in maniera silenziosa e sottocoperta. Poi il fatto che nel frattempo non ci sono stati avvisi intermedi è anche colpa del covid. Tante spedizioni sono state sospese.

              Commenta


              • #47
                Luigi, se si tratta di presunte infrazioni risalenti al 2017 il covid sta fuori e di parecchio, atteso che la probabilissima avvenuta giacenza si è perfezionata diversi anni prima

                In verità mi pare di aver evidenziato molti messaggi addietro a os73 che occorreva indagare innanzitutto sulla regolarità delle notifiche dei verbali prima ancora di andare a vedere cosa veniva contestato nei verbali stessi.

                Commenta


                • #48
                  Non parlo della multa originale..ma degli avvisi che agenzia entrate periodicamente spedisce. Io sono 2 anni che non ricevo più nulla che puntualmente ogni anno arrivava. E non è che mi ha stralciato la posizione. Magari gli sarebbe arrivato un avviso nel 2020 con meno interessi e si sarebbe accorto di cosa stava succedendo. Multa del 2017 prima che arrivi a ruolo alla Agenzia Entrate passa un po' di tempo...come infatti è arrivato

                  Commenta


                  • #49
                    Ah ok Luigi.

                    Purtroppo l'olio sui carboni ardenti

                    Comunque, giusto per capire, qui abbiamo un'elementare spiegazione di quanto stiamo da ultimo discutendo:
                    Quando il destinatario del verbale deve essere avvisato dell’avvenuto recapito o del tentativo di consegna?

                    Commenta


                    • #50
                      Letto tutto.
                      Grazie tony!
                      E' la versione in bella di quello che mi ha spiegato il direttore delle poste e che avevo appreso informandomi.

                      Prima di esporre i motivi inerenti a quelle che ritengo non conformità del verbale ho intenzione di dettagliare proprio le non avvenute notifiche.
                      Contesto il fatto che ad oggi manchino le prove. L'unica stampa "strappata" alla polizia è una scansione di un modulo postale che a parere dello stesso direttore delle poste non vale nulla, primo perché è un documento ad uso interno delle poste, oltretutto oggi annullato e sostituito proprio perché ritenuto scarno, non idoneo.
                      Questo modulo è compilato in modo sommario, senza riferimenti alla raccomandata, con più di una correzione a mano libera e scritto con calligrafia pressoché illeggibile. 1600 richiesti sulla base di un "documento" del genere? No, non ci sto!
                      Se in udienza (se ci arriverò) porteranno prove inequivocabili delle avvenute notifiche, ci sarà poco da fare e spererò nella non validità del verbale per i motivi scritti sopra.

                      Ci sto lavorando..

                      os

                      Commenta


                      • #51


                        Ciao tony, ho telefonato nuovamente allo sportello del GdP di Torino.
                        La signora, anche in questo caso gentile e disponibile, mi ha detto che per i ricorsi (anche se per un valore superiore a 1100 Euro) non è obbligatorio avere l'assistenza da parte di un legale, l'obbligo è solamente per le cause ordinarie, si è solamente raccomandata di seguire attentamente e regolarmente gli sviluppi, controllando la buca delle lettere ed eventualmente telefonando ogni tanto, ma il problema non dovrebbe nemmeno sussistere in quanto in questi giorni mi sono fatto la PEC.

                        Grazie

                        os
                        Ultima modifica di os73; 28/06/2022, 09:39.

                        Commenta


                        • #52
                          Presentato questa mattina il ricorso, ho studiato parecchio, spero abbastanza, in tutto ho scritto 12 motivazioni, ma ce ne sarebbero stati anche degli altri, speriamo bene.

                          Grazie

                          os



                          Commenta


                          • #53
                            Mi è arrivata le PEC con la comunicazione della data dell'udienza..

                            os

                            Commenta


                            • #54
                              Aspettiamo tutti di vedere come andrà a finire….
                              perdonami la sincerità ma per me la pagherai.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #55
                                Naturalmente spero di non pagarla, ma nel caso l'ho messo in conto.
                                Intanto la cartella è stata sospesa e il giudice ha chiesto delle risposte agli enti interessati, vedremo..

                                os

                                Commenta


                                • #56
                                  Aggiorno, ieri udienza, giudice in ritardo di 2 ore e mezza, ammasso di avvocati e gente fuori dall'aula, ma a parte questo spiacevole dettaglio, nulla di fatto, tutto trasferito al giudice di pace del mio paese.
                                  Devo ancora leggere e studiare il tutto, ho tre mesi di tempo per decidere cosa fare.

                                  os

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Cavolo….. altri tre mesi!
                                    soero per te che si possa risolvere tutto al meglio per te! Se no sarà stati tempo perso oltre ad aver speso energie spenderai soldi per pagare la multa…..
                                    ma ora la multa è aumentata???? Tu se alla fine dovessi pagarla alla fine quanto pagheresti???? Lo sai gia???
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #58
                                      La multa (cartella esattoriale) è stata sospesa dal giudice quando ho presentato il ricorso, rimarrà sospesa per questi altri 3 mesi, non dovrebbe aumentare, potrebbero esserci delle spese stabilite dal nuovo giudice.
                                      Sì, questo ricorso mi sta costando denaro, energia e tempo (tanto), ma l'ho messo in conto, ci volevo e ci voglio provare, anche perchè ho paura possano arrivarne delle altre, voglio fare esperienza..

                                      os

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Tienici come sempre aggiornati…
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Eccomi, aggiorno.

                                          Avevo la possibilità di ripresentare il ricorso al giudice "giusto", ho sentito un avvocato che mi ha fatto un'offerta (ve la risparmio, ma vi dico: nulla di buono), ma in quel periodo mi sono arrivati addosso un po' di imprevisti, non ho proprio avuto tempo.

                                          Visto che c'era la possibilità di aderire alla "definizione agevolata" (una sorta di sconto dell' Agenzia delle Entrate per le cartelle di quegli anni), ho aderito.
                                          Ho pagato 950 (+ le spese per il primo ricorso) invece di 1600.

                                          Ovviamente mi girano ancora parecchio ogni volta che ci penso, sono convinto che avrei vinto, sapete perchè?

                                          Perchè i tutor sull'autostrada TO-SV e SV-TO sono stati incredibilmente tolti, disabilitati, combinazione proprio dopo poco tempo che ho presentato il ricorso.
                                          Dopo avere fatto varie ricerche, nel ricorso avevo scritto quelle che secondo me erano delle valide motivazioni per ritenere il sistema non valido, oggi oserei dire abusivo, illegale, truffaldino perchè utilizzato per sanzionare in modo illecito gli utenti dell'autostrada.

                                          Spero di essere stato utile a qualcuno.

                                          os

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X