annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ho ereditato GOLF 4 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho ereditato GOLF 4 GTI

    A seguido del decesso di mio padre ho eredita la sua 1.8 GTI del 2001 colore grigio sedili Recaro Cerchi Valencia
    ora devo decidere che fare.
    Tra pochi giorni passo dal box a vederla.
    Secondo voi conviene iscriverla come di interesse storico?
    Ultima modifica di Ospite; 05/04/2021, 08:24.

  • #2
    Buonasera,
    ti faccio le mie più sentite condoglianze....

    per farla diventare storica se non ti costa nulla perché no!
    e poi era del tuo Papà HA UN VALORE SENTIMENTALE
    La terrei comunque.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ospite sentite condoglianze e anche io la terrei se puoi...!

      Commenta


      • #4
        PaoloAlberto non so dove scriverlo se puoi spostarlo te da qualche parte,grazie anticipatamente.Anche a me è scomparso 15 giorni fa mio cognato,vorrei chiedere se qualcuno si intende di burocrazia.Mia cognata forse vendere l’auto del marito che è intestata a lui ma qualcuno mi dice che avendo un figlio minorenne non può venderla finché il figlio non diventerà maggiorenne!possibile ?grazie a tutti anticipatamente.

        Commenta


        • #5
          Marco golfotto mi dispiace
          purtroppo non posso spostarlo ma chiedo
          inoltre se era sposato tutto va alla moglie che può tranquillamente vendere perché anche se una parte e del figlio essendo minorenne penso proprio che la madre (moglie) possa decidere per lui.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Marco golfotto quando ti capita una situazione del genere puoi segnalare il messaggio alla moderazione ( Tasto "segnala " in basso a destra) e noi sistemiamo

            Grazie a PaoloAlberto per la segnalazione.


            P.S. ci potrebbero aiutare i "nostri" Avvocati tony
            lollopd
            Sposto in sezione corretta

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti e scusate!un saluto a tutti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FortyEight Visualizza il messaggio
                A seguido del decesso di mio padre ho eredita la sua 1.8 GTI del 2001 colore grigio sedili Recaro Cerchi BBS
                ora devo decidere che fare.
                Tra pochi giorni passo dal box a vederla.
                Secondo voi conviene iscriverla come di interesse storico?
                Mi dispiace terribilmente per la tua perdita...Purtroppo questi momenti sono sempre difficili da superare e il periodo non aiuta di certo. Se ha compiuto vent'anni in linea di massima puoi iscriverla all' ASI ma non conosco la procedura...Se ha per te un valore affettivo personalmente la terrei anche perchè potrebbe avere un' interesse storico e nel tempo rivalutarsi.
                Ti linko due video che potrebbero essere utili per chiarirti le idee.
                Puntata interessante per avvicinarsi al mondo delle storiche & youngtimerDubbi,risposte e verità su un mondo con pareri discordanti.Seguiteci 😁

                Benvenuti ad una nuova puntata,oggi vi proponiamo una delle auto piu iconiche degli anni 2000,la golf 4°serie,in particolare la versione GTI.


                Originariamente inviato da Marco golfotto Visualizza il messaggio
                PaoloAlberto non so dove scriverlo se puoi spostarlo te da qualche parte,grazie anticipatamente.Anche a me è scomparso 15 giorni fa mio cognato,vorrei chiedere se qualcuno si intende di burocrazia.Mia cognata forse vendere l’auto del marito che è intestata a lui ma qualcuno mi dice che avendo un figlio minorenne non può venderla finché il figlio non diventerà maggiorenne!possibile ?grazie a tutti anticipatamente.
                Mi dispiace molto per la perdita ...Non penso ci sia questa limitazione. Tua cognata si sta rivolgendo a qualcuno per la successione ?

                Commenta


                • #9
                  Francesco P. no per ora so solo idee per informarsi,ancora la situazione è nel caos e non ha deciso sul cosa fare!grazie.

                  Commenta


                  • #10
                    Posso immaginare...E' sempre difficile interagire con la burocrazia in queste circostanze.
                    In ogni caso ti chiedevo della successione perchè sicuramente se si fosse già rivolta ad un professionista gli avrebbe fornito le spiegazioni a riguardo ma ci vuole sicuramente del tempo per raccogliere le idee ...Due settimane sono poche.
                    Per l' auto in linea di massima è necessario fare un passaggio di proprietà a favore degli eredi quindi deve rivolgersi ad un agenzia di pratiche auto... Basta che chieda a loro e sicuramente sapranno dargli tutte le informazioni precise...
                    Ti lascio questi link dove trovi delle informazioni a riguardo.

                    http://www.up.aci.it/firenze/IMG/pdf/eredita_2-8.pdf

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Marco golfotto Visualizza il messaggio
                      PaoloAlberto non so dove scriverlo se puoi spostarlo te da qualche parte,grazie anticipatamente.Anche a me è scomparso 15 giorni fa mio cognato,vorrei chiedere se qualcuno si intende di burocrazia.Mia cognata forse vendere l’auto del marito che è intestata a lui ma qualcuno mi dice che avendo un figlio minorenne non può venderla finché il figlio non diventerà maggiorenne!possibile ?grazie a tutti anticipatamente.
                      In caso di successione a causa di morte se tra i cespiti c'è un bene mobile registrato (per esempio, un'autovettura) e tra i successori c'è un minore, la procedura da attuare è particolare ed è stata già evidenziata nei link postati da Francesco P. .

                      Comunque, la vendita di un'auto che appartiene ad un minore, o anche ad un minore come nel caso di specie (fermo restando che il preventivo trasferimento di proprietà dal de cuius agli eredi è sempre necessario) è subito possibile a determinate condizioni, chiedendone specifica autorizzazione al Giudice Tutelare e stabilendo le modalità di accantonamento del ricavato in favore del minore secondo la quota ad egli spettante.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille,comunque non è intesta a un minore naturalmente!buona Pasqua

                        Commenta


                        • #13
                          Ad ogni modo la terrei. Ma questo dipende da valutazioni assolutamente personali. Io causa forza maggiore ho dovuto vendere l'auto di mio Padre. E ne piango ogni giorno...perche andarci in giro era come viaggiare con lui come quando ero bambino.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Marco golfotto Visualizza il messaggio
                            Grazie mille,comunque non è intesta a un minore naturalmente!buona Pasqua
                            Ho capito ... l'auto è ancora intestata al marito di tua cognata che purtroppo è venuto a mancare, ma per successione anche questo bene dovrebbe entrare nella sfera di competenza del figlio minore! Auguri di Buona Pasqua anche a te !

                            Commenta


                            • #15
                              tony infatti quello che dicevo io..
                              ma forse la madre essendo l’unico genitore può gestire i beni del figlio o deve rinunciare ai beni del padre???
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Ecco Paolo, qui si ha una visione generale della questione:
                                https://www.dirittoprivatoinrete.it/...del_minore.htm

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie mille
                                  tony

                                  auguri caro
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    tony vorrei dire grazie anche io!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ragazzi, grazie a tutti per i messaggi.

                                      Per ora ho trovato dove ricoverare la Golf in attesa degli adempimenti.

                                      vi giro una fotoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1639.JPG 
Visite: 132 
Dimensione: 707.3 KB 
ID: 1341403

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Stupenda!!!!
                                        poi lo scoiattolo
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X