annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tutela acquirente - normativa - contratto - restituzione caparra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Enzino - Enzino, purtroppo rispetto alle premesse si è andati un pò fuori tema e proprio per questo c'entra poco nella discussione anche la questione della restituzione del doppio della somma versata dal proponente ai sensi dell'art. 3, tirato comunque in ballo, essendo stati posti dei dubbi in merito alla restituzione del doppio, e che comunque ritengo sia stato bene chiarire "nei vari aspetti" anche in o.t. nell'interesse di chiunque abbia ordinato o intenda ordinare veicoli del gruppo vw secondo le generali condizioni prestabilite nella catena di vendita ufficiale dei veicoli di detto gruppo.

    Contrariamente, io non avrei avuto alcun motivo per intervenire in questa discussione

    Anzi, quello sulle clausole contrattuali prestabilite da vw dovrebbe essere, a mio sommesso avviso, uno di quei temi da mettere tra le discussioni in evidenza.

    Commenta


    • #62
      Colgo al balzo l'assist di tony (spero dicendo ciò di non infrangere il regolamento sul "calcio" ) e separo i post legati al tema "restituzione caparra" da quello originario dell'ordine, sfumato, di una nuova vettura.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #63
        Rispondevo all'autore del topic, che era più preoccupato sulla risoluzione del problema (avere un auto) rispetto alla gestione della caparra

        Commenta


        • #64
          Grazie lorenztr !!

          Nella mia precisazione ho poi taggato te Enzino, come soggetto neutro, sapendo di potermelo permettere, senza creare disagio a nessun'altro

          Commenta


          • #65
            Assolutamente Tony!

            Commenta


            • #66
              Enzino Avevo ben visto, Enzo, ed ho cercato di mantenere la parte del messaggio inerente al defunto ordine nella discussione inziale, spostando solo la parte relativa alla contrattualistica.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #67
                Ciao a tutti...Come molti seguo questo forum da mesi essendo in attesa di una golf 8 da Ottobre 2021 (consegna prevista da contratto a Maggio 2022). Ad oggi non so se e quando verrà prodotta e la mia pazienza è ufficialmente finita. Qualcuno mi sa dare informazioni per richiedere annullamento del contratto e restituzione del doppio della caparra versata? Grazie!

                Commenta


                • #68
                  Ciao menny, ho spostato la tua richiesta nella discussione esistente, che ti consiglio di leggere.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #69
                    Ma sul contratto stesso dovrebbe esserci scritto tutte le clausole pro venditore e pro cliente.

                    Commenta


                    • #70
                      Infatti, le clausole contrattuali sono quelle che contano e che dovrebbero indicare la strada da seguire.

                      Commenta


                      • #71
                        Proponi a quel venditore che ti dice consegna a sei mesi 10k di caparra e firma il contratto, poi ne riparliamo, se è serio torna sulle sue e la finisce di prendere per i fondelli il prossimo, diversamente tra sei mesi sarà disoccupato.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          Proponi a quel venditore che ti dice consegna a sei mesi 10k di caparra e firma il contratto, poi ne riparliamo, se è serio torna sulle sue e la finisce di prendere per i fondelli il prossimo, diversamente tra sei mesi sarà disoccupato.
                          Il mio amico ha dato un golf 6 gtd valutata 7K come caparra e già venduta.
                          Se non arriva quando previsto gli chiede 14K.
                          Già gli ha detto tutto.

                          Commenta


                          • #73
                            Ottimo! Basta toccargli il portafoglio vedi che si svegliano....

                            Commenta


                            • #74
                              Ma un dubbio mi viene e penso forse anche a Linuzzo che ha ordinato il mio stesso allestimento... conviene farla arrivare cioè ipotizziamo marzo/aprile e dopo un anno forse due vedere uscire il restyling? Certo attualmente con gli aumenti di listino che ci sono stati costerebbe 3000 € in più e la valutazione di quella attuale sarebbe inferiore ma a questo punto è ancora il caso ? Ho dato 3000 € di caparra ed intascare a gratis altri 3000 € non sarebbe male e rimandare il " sogno" GTI a data da destinare ....così tanto per dire

                              Commenta


                              • #75
                                Siamo sicuri che la clausola contrattuale che prevede il doppio della caparra non sia vincolata alla tempistica dei sei mesi più i 60 giorni ulteriori, ovvero se si decide di aspettare ulteriormente non inviando la raccomandata RR o PEC di disdetta nei tempi previsti poi non è più applicabile?

                                A memoria questo sul contratto non è specificato in modo chiaro.



                                Commenta


                                • #76
                                  A quanto scrive Fra1971 aggiungo ma siamo sicuri del doppio? Tra le varie clausole , in piccolo ma dovrebbero esserci , è che la Volkswagen non è responsabile di ritardi per calamità naturali e altri motivi quindi per la Volkswagen non sarebbe difficile affermare che non è colpa loro di questi ritardi....magari mi sbaglio non lo so

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                    Ottimo! Basta toccargli il portafoglio vedi che si svegliano....
                                    Anche perchè Golf GTi full ordinata a dicembre 2021 dopo vari rimandi , ora gli da la consegna certa per febbraio 2023.

                                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                    A quanto scrive Fra1971 aggiungo ma siamo sicuri del doppio? Tra le varie clausole , in piccolo ma dovrebbero esserci , è che la Volkswagen non è responsabile di ritardi per calamità naturali e altri motivi quindi per la Volkswagen non sarebbe difficile affermare che non è colpa loro di questi ritardi....magari mi sbaglio non lo so
                                    Volkswagen è tedesca e non mi risulta che la Germania sta in guerra.
                                    Anche perchè le guerre nel mondo ci sono sempre state.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                      Ma un dubbio mi viene e penso forse anche a Linuzzo che ha ordinato il mio stesso allestimento... conviene farla arrivare cioè ipotizziamo marzo/aprile e dopo un anno forse due vedere uscire il restyling? Certo attualmente con gli aumenti di listino che ci sono stati costerebbe 3000 € in più e la valutazione di quella attuale sarebbe inferiore ma a questo punto è ancora il caso ? Ho dato 3000 € di caparra ed intascare a gratis altri 3000 € non sarebbe male e rimandare il " sogno" GTI a data da destinare ....così tanto per dire
                                      Guarda, si il dubbio mi è venuto, tu pensa che io ho preso un gti 7 fine serie a marzo 2017 (o aprile boh ) e qualche mese dopo è uscito il 7.5 .
                                      Quindi sto dubbio, che l'ho anche già vissuto, ce l'ho... ma appunto come dici, più aspetti più si svaluta e più aumenta.
                                      Noi che abbiamo diciamo un prezzo "bloccato" non so ormai quanto ci converrebbe..

                                      Commenta


                                      • #79
                                        No la Germania non è in guerra ma si rifornisce di diversi componenti dove c'è...ci vuole tony sicuramente ne sa di più

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                          A quanto scrive Fra1971 aggiungo ma siamo sicuri del doppio? Tra le varie clausole , in piccolo ma dovrebbero esserci , è che la Volkswagen non è responsabile di ritardi per calamità naturali e altri motivi quindi per la Volkswagen non sarebbe difficile affermare che non è colpa loro di questi ritardi....magari mi sbaglio non lo so
                                          Io tra l’altro sul “contratto” non è che ho clausole contrattuali etc
                                          Poco e niente in realtà
                                          Domani ricontrollo bene .
                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Serietà di chi? VW? Concessionario? Venditore?
                                          Del venditore
                                          Se continuano a spararle …


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X