annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione Pneumatici M+S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione Pneumatici M+S

    Sappiamo tutti che girare con pneumatici invernali , con indicazione di velocità minore a quella indicata sul libretto , è consentito solo durante il periodo che vige l'obbligo di munirsi di dotazioni invernali.

    Avendo io riportato sul libretto 205 55 16 91 Q M+S e montando pneumatici 205 55 16 91 T M+S , quindi superiore all ' indice di velocità omologato a libretto .
    Posso montarle anche fuori dal periodo di obbligo delle disposizioni invernali?
    The United Grey Club nr.02

  • #2
    Ne abbiamo parlato più volte nel Forum.

    Comunque la risposta specifica alla tua domanda la ottieni leggendo qui:
    Sostituire le gomme termiche con quelle estive è obbligatorio, ma non per tutte le gomme M+S: dipende dal codice di velocità. Attenzione alle multe da 422 a 1.695 euro!

    Commenta


    • #3
      Grazie per il link, da quello che c'e riportato sul sito da te menzionato, posso tenerle montate. ( anche se cosa che non faro' assolutamente ).
      "Gli automobilisti che saranno sorpresi dal 16 maggio al 14 ottobre alla guida di veicoli con pneumatici M+S che riportano codici di velocità inferiori a quelli dichiarati sulla carta di circolazione saranno passibili di una sanzione amministrativa da 422 a 1.695 euro e del ritiro della carta di Circolazione."
      Siccome sul libretto è riportato l'indice di velocità "Q" m+s montando le T m+s dovrei essere in regola tutto l'anno.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
        Avendo io riportato sul libretto 205 55 16 91 Q M+S e montando pneumatici 205 55 16 91 T M+S , quindi superiore all ' indice di velocità omologato a libretto .
        Posso montarle anche fuori dal periodo di obbligo delle disposizioni invernali?
        Andrea, la tua domanda introduttiva del topic è chiara e palese: possibilità giuridica di utilizzazione o meno nel periodo estivo gli pneumatici suddetti!

        Aspetto ben diverso è quello se sia consigliabile l'uso di dette coperture nel periodo estivo!

        ----

        Si capisce subito quale può essere il mio pensiero al riguardo se Ti dico che per la mia Golf ho deciso di avere a disposizione e di fatto ho a disposizione 2 treni di pneumatici su 8 eguali cerchi originali VW, di cui un treno è costituito da gomme estive e l'altro da gomme quattro stagioni con indice di velocità se ben ricordo W (neanche invernali) .
        Ultima modifica di tony; 02/04/2020, 15:47.

        Commenta


        • #5
          Ciao, esatto!
          Condiviso il tuo pensiero e pure io ho 8 cerchi in lega originali VW per le diverse tipologie di gomme, il dubbio mi si è presentato in quanto in questo periodo, per le restrizioni Covid-19,

          nel caso non abbia la possibilità di recarmi dal gommista per la sostituzione nel tempo utile , sono comunque in regola per il Cds? in teoria sono gomme a libretto.

          Prossimo anno le cambio, e senza dubbio monterò le invernali con codice velocità delle estive e buonanotte ai dubbi.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Beh, la tua carta di circolazione direbbe che sei in regola anche nel periodo estivo, tenuto conto delle M+S che hai montato!

            Commenta

            Sto operando...
            X