annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nella mia zona c'è un ospedale praticamente tutto dedicato al corona. Quindi lì il resto è quasi tutto fermo. Se per ipotesi ci fosse la possibilità di creare un posto nuovo per i soli malati di corona, l'ospedale tornerebbe a lavorare. Ovviamente più avanti perché ora tranne le urgenze è bloccato tutto ovunque. Secondo me va vista anche per questo la creazione, e dove possibile, lo spostamento dei malati corona. Perché gestirli normalmente dentro un ospedale non è per nulla facile no? Con tutte le norme anticontagio da dover rispettare, anche per pochi malati blocchi interi reparti, se non ospedali. E già c'era carenza di tutto pure prima figuriamoci ora

Commenta

• Si infatti, i vari ospedali di supporto creati al momento (es. quello di Milano operativo da oggi) penso anche io che servano per permettere agli ospedali di riprendere il loro ritmo.
      Dicevamo l'altro giorno che ogni anno vengono eseguite in media 6.000.000 di interventi negli ospedali (di una certa complessità) di cui oltre 1.000.000 programmati e al momento è tutto fermo ma chiaramente chi soffre di altre patologie non è che può aspettare troppo a lungo in certi casi.
      webmaster

Commenta

• Tecnicamente noi abbiamo convertito il nostro percorso di isolamento (Biocontenimento a pressione negativa, con percorso filtro in ingresso e decontaminazione in uscita) in "pulito" e tutto il pulito è diventato CoVid-19.
        Questo perché nonostante fosso l'unico PS in Italia con tale dotazione dedicata, e personale costantemente addestrato alle procedure di vestizione e svestizione, i numeri ci hanno costretto a sacrificare il posto più sicuro per noi operatori. Quindi tutto il nostro PS è CoVid-19.
        In questo momento in cui tutto è "sporco" da CoVid-19, vi assicuro che non è pensabile santificare e riconvertire in pulito, tanto meno è ancora più difficile avere due percorsi separati all'interno dello stesso intero ospedale. Ma non penso così dell'ospedale in cui lavoro, ma proprio di tutti gli altri. Prendiamo un nosocomio "santificato". Se solo si presentasse in triage un individuo, in buona fede, per febbre resistente a tachipirina, e si scoprisse che questo è ancora un CoVid-19, la frittata è già fatta.
        Quei posti servono come strutture polmone per quegli ospedali che non ce la fanno coi numeri... E magari per gestire anche pazienti trasferiti da sud... Ma finché non vedo come li vogliono riempire... Io continuo a riflettere...!

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Il mio ospedale (disto a 200 metri) e stato convertito in struttura solo covid -19 per il sud regione marche. Ora ho un dubbio: ogni 20 giorni ho esami controllo terapia anticoagulante ed essendoci reparto TAO fino ad oggi era molto pratico per esami e controllo terapia che dopo analisi mi viene comunicata via mail. La mia paura ora deriva dal fatto che, essendo la prossima settimana quella di controllo, io debba entrare in quella struttura...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Indossa mascherina e guanti. Indossarli nel modo che vanno indossati. Se hai la barba, rasati. Assicurati che chi ti accoglie e ti si avvicina per eseguire il prelievo indossi a sua volta una maschera chirurgica. Assicurati che la indossi bene. Non vergognarti di riprendere quella persona che ti si avvicina con la mascherina sotto il naso. Correggilo. Fai il tuo prelievo e torni a casa.
            Se usi correttamente la mascherina, sei più che a posto... Io ci sguazzo letteralmente tutti i giorni.

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Ultima modifica di robybear; 01/04/2020, 08:54.
            Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Ti ringrazio robybear per la spiegazione. Già un mese fa (quando ancora non era stato convertito ) avevo notato un notevole cambiamento ed approccio ai pazienti da parte degli operatori: avevano per la prima volta sia le mascherine che i guanti, mai visti indossare nei 6 anni prima (da quando ebbe inizio questa mia esperienza).

Commenta

• Ieri hanno tamponato mia moglie e tutti quelli nell'RSA dove lavora e sono tutti negativi, per fortuna.
                Un pò in ritardo fare il tampone ora (pensiero mio) ma meglio tardi che mai forse.
                webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Io continuo a guardare solo uno dato, i decessi. Finché non caleranno questi ritengo assurdo essere felici per i contagi inferiori. ..pianure in vetta etc etc. Possono essere infettati in milioni...ma finché ne muoiono 8-900 al giorno...vuol dire che siano ancora ampiamente nella m...elma (si fa per dire )
                  Se fortunatamente si sta superando quella situazione di collasso dei giorni scorsi per carenza di posti disponibili in terapia intensiva, soprattutto in Lombardia, e se anche per l'esigenza di ricoveri ordinari da coronavirus si sta respirando "un pò di ossigeno", io credo che man mano che la situazione migliorerà bisognerà iniziare ad effettuare in modo più efficace e capillare il controllo sul territorio con i casi di quarantena più o meno sintomatica, quali probabili fonti di nuovi paventati focolai.

Michele, mi fa molto piacere per l'esito riscontrato su tua moglie, in relazione al quale ne trae beneficio tutto il nucleo familiare di appartenenza ( è un pò come per il mio, se va bene a mia moglie)!

Si, occorrerà fare tanti tanti tanti tamponi!

Commenta

• in attesa del decreto, estese le attuali misure dal 3 al 13 aprile
                    Tessera socio n° 199
                    Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                    La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Dati odierni, si risale un pò coi numeri, probabilmente per via dell'elevato numero di tamponi che stanno facendo.
                      Ancora non si vede il picco purtroppo.

- 2.937 contagiati odierni
                      - 80.562 contagiati attivi totale
                      - 4.035 terapia intensiva
                      - 48.134 isolamento domicialiare (60%)
                      - 1.118 guariti odierni
                      - 16.847 guariti totale
                      - 727 decessi odierni
                      webmaster

Commenta

• E purtroppo continuano a schiantarsi al suolo 3 Boeing "747" pieni di passeggeri tutti i giorni da quando è iniziata...Forse detta così è più reale della dimensione del disastro..

Commenta

• vel, guardiamo però anche la bottiglia mezza piena, i guariti sono comunque molti di più dei deceduti!!!!! non è e non deve essere una consolazione fintanto che ci sarà 1 morto, ma è comunque un dato positivo
                          Tessera socio n° 199
                          Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                          La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Bergamo, i numeri choc dell'Istat

Intanto sono dati drammatici quelli che arrivano oggi dall'Istat. Nei primi 21 giorni di marzo - dice l'Istituto - al Nord i decessi sono più che raddoppiati rispetto alla media 2015-19. Il dato emerge dalla nota esplicativa che accompagna i dati sulla mortalità in Italia. Nell'analisi, che tiene conto di 1.084 comuni, si evidenzia in particolare la situazione di Bergamo, dove i decessi sono quasi quadruplicati "passando da una media di 91 casi nel 2015-2019 a 398 nel 2020". "Incrementi della stessa intensità, quando non superiori - si legge -, interessano la maggior parte dei comuni della provincia bergamasca". "Situazioni particolarmente allarmanti - sottolinea l'Istat - si riscontrano anche nella provincia di Brescia, nel cui capoluogo i decessi nelle prime tre settimane di marzo sono più che raddoppiati: da 134 nel 2015-2019 a 381 nel 2020. Va ancora rilevato come incrementi superiori al 200% siano presenti anche in capoluoghi come Piacenza o Pesaro".

Commenta

• Può anche essere fen. Però i guariti sono una variabile che va ed incide da individuo a individuo, i morti (che ci siamo finiti "sotto " da sani o da ammalati), è la realta della mancanza della cura. Ed ho paura che nelle decisioni ed attuazioni economiche puntino ad esaltare la situazione dei vivi per non dover pagare. Perche la mezza idea di riaprire e/o concedere passeggiate attorno casa per i figli dimostra la follia con la quale qualcuno ragiona...E quelli " non sani" come me devono invece vivere con la paura di quei morti..

Commenta

• Beh purtroppo avremo decessi anche quando non ci saranno più nuovi contagi perché purtroppo alcuni necessitano di cure per anche oltre 20 giorni e non sempre ce la fanno.

Per info: alle 20.20 parla Conte, penso per dirci che fino a Pasquetta staremo a casa.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2020-04-01 at 19.05.49.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 90.9 KB  ID: 1298590
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X