annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anche dopo domani è meglio visto l'andamento abbastanza altalenante.Avendo chiuso ulteriormente dal 25 mi aspettavo un poco questo calo, troppo evidente ma sempre calo è e la prima inversione di tendenza
    Tessera socio n° 199
    Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
    La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Credo che abbiano corretto il dato dei nuovi contagiati: ora scrivono 4050

Commenta

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        Grazie Michele, quindi il fato che avevo visto al volo era vero!!!!!
        Molto positivo anche il numero basso dei decessi ed il numero molto più alto dei guariti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Non so come puoi affermare che 812 DECESSI e 4.050 nuovi CONTAGI sia un "numero molto basso" !!!

Tutti i giorni stanno muorendo 700-800-900 o 1.000 persone!
        Sono dati ASSURDI - PAZZESCHI !
        Ma vi rendete conto??!!

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• certo che mi rendo conto che sono numeri pazzeschi ma non si può negare l'evidenza del calo!!!!!!
          Tessera socio n° 199
          La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Frasco21 dove lo hai letto ?

812 decessi, con tutto il rispetto per chi non c'è più, è un numero che osservando la curva di contagio è diciamo "quasi umano", fermo restando il solito discorso del conteggio dei decessi con e per covid-19 e anche fermo restando che in tanti sostengono che molti decessi non rientrano nel conteggio perché se ne vanno in casa e non in ospedale.

Penso che solo in primavera 2021 quando l'Istat divulgherà i totali 2020 avremo una reale proiezione di quelli che c'è costato il covid19.
            webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
              Credo che abbiano corretto il dato dei nuovi contagiati: ora scrivono 4050
              Ho capito, tu guardi i dati di Mentana. No io quelli non me li filo perché fa un mischione incredibile.
              I nuovi contagiati che divulga la protezione civile sono al netto dei guariti e dei decessi.

Quindi se sommi:
              - 1.590 guariti odierni
              - 1.648 contagiati odierni
              - 812 decessi odierni

Trovi i 4.050 che dice Mentana che io frusterei, simpaticamente, per quest'insulsa divulgazione di un dato di per sé già difficile da interpretare.

I dati vanno guardati qui, pagina grafici:
              http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...090ab0aa2b4892
              webmaster

Commenta

• Michele ,sto seguendo su Sky TG24.
                Anche io ho sentito il numero da te indicato,dopo qualche minuto passavano i titoli con 4050.
                Adesso non passa più nulla.
                Spero sia stata una svista di chi fa i titoli
                Ovviamente anche mia moglie ha letto il 4050,almeno non ho le traveggole

Commenta

• Anche io ho skytg24 ho visto 4.050 nuovi contagi...
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Boh !
                    4.050 esce dalla somma di quei 3 dati che vi ho messo poco sopra.
                    Se il numero di nuovi contagi giusto è 4.050 penso correggeranno il sito della protezione civile, però i totali tornano quindi è strano.
                    webmaster

Commenta

• la matematica non è una opinione ma può essere interpretata. il dato 4050 è il numero totale dei contagiati che porta il computo sopra i 101000. Il dato 1648 è il numero dei nuovi contagiati aggiuntivi rispetto a ieri che tiene conto dei guariti e dei defunti e fa parte del numero degtli attuali contagiati in essere, più basso e fermo a 75500. Sono 2 dati diversi solo che molta gente non li disintgue e si vuole distinguere. Io non mi esprimo su quale sia il numero più giusto ma ho sempre fatto riferimento al numero depurato dei decessi e dei guariti, come può confermare anche michele
                      Tessera socio n° 199

Commenta

• Oggi sto facendo fatica anche io.
                        Sono certo però che Borrelli abbia detto 1648 nuovi contagi.
                        Successivamente è stato scritto 4050.
                        Però sottraendo il numero dei malati di ieri 73880 dal numero odierno 75528 risultato è quello.
                        Ad ogni modo spero che il trend sia in calo.
                        Infine passa anche il dato totale dei contagiati in Italia,101739,che credo includa anche i guariti.

Commenta

• Si anche io pur leggendo tante fonti (compreso Mentana) preferisco leggere le 3 curve in modo distinto come le divulga la Protezione Civile, secondo me è più chiaro.
                          Ma comunque a seconda di cosa si guarda in ogni caso il dato di oggi è positivo.

Però arriverà il giorno che ci sono 100 nuovi contagiati e 5.000 guariti che Mentana conterà come 5.100 nuovi casi e fornendo un'informazione del tutto falsata. Già ora il suo dato (o quello di SkyTG) è distante dal medesimo numero espresso ieri, perché ieri c'erano 2.000 contagiati in più ma quasi 1.000 guariti in meno. Ecco perché dividerli è meglio.

I totali italiani sono questi:

Attualmente positivi 75.528
                          Guariti 14.620
                          Deceduti (in attesa di conferma ISS) 11.591

Totale: 101.739 (att. positivi + guariti + deceduti)
                          webmaster

Commenta

• Anch'io trovo più corretto leggere i dati della protezione civile
                            se ieri avevo 10 persone ammalate in ospedale, oggi 2 sono guariti e dimessi e ci sono 4 casi nuovi
                            in totale, oggi mi trovo 12 ammalati ricoverati, con un aumento rispetto a ieri di 2 ammalati
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• In buona sostanza, l'andamento complessivo dell'epidemia per come si sta sviluppando negli ultimi giorni ci conduce alla conclusione che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta e che ci lascia ben sperare, nonostante le perdite umane continuano ad essere abbastanza consistenti!

Io penso che se continuiamo a stare ancora buoni e fermi aiutiamo pure l'economia nella ripresa; tanto perché se decidessimo di rimetterci in movimento con un certa frettolosità pensando di far bene all'economia, alla fin fine, ci ritroveremmo in un attimo con l'acqua alla gola dal punto di vista sanitario e di conseguenza affosseremmo ancor di più il paese proprio sotto il profilo economico.

I freni, naturalmente, andranno poi mollati gradualmente.

Commenta

• "Papà, oggi sei a casa!?!
                                Facciamo il panettone?"

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

File allegati
                                Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Sto operando...
                                X