annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questa notizia mi ha veramente addolorato ...
    https://www.ilgiornale.it/news/spett...6-1846485.html

Commenta

• Purtroppo aveva solo 26 anni faceva capo scout senza particolari patologie gravi.
      Proprio qui dalle mie parti ...
      Tragedia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Il bollettino di oggi in Calabria paga tutti quegli sbarchi fatti fra il 7 e il 16 marzo...
        Con qualche decina di tamponi in più oggi c'è un +101 su un totale di 494, rispetto al +35/40 solito, quindi il doppio dei contagi giornalieri...
        Negli ultimi giorni però in Calabria stiamo pagando pure una mortalità un pò alta, solo nella giornata del 25 ne sono morti più di 6, ed all'epoca erano meno di 350 i positivi...
        In totale qua siamo a 18 deceduti, e 7 guariti.
        In tamponi ad oggi sono 5.385 mentre ieri erano 4.646, quindi +739
        Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Anche se non confrontabili con i trascorsi ecco i dati odierni:

- 589 guariti odierni
          - 4.401 contagiati odierni (con l'incremento del numero di tamponi)
          - 10.950 guariti totali
          - 969 decessi odierni (50 sono di ieri)
          - 66.414 totale contagiati
          - 3.732 in terapia intensiva (6%)

il numero di decessi di oggi è il massimo mai toccato, siamo a circa metà delle persone che normalmente vengono a mancare ogni giorno in Italia durante l'anno. Ma purtroppo non sarà il massimo che verrà raggiunto in ogni singolo giorno.

webmaster

Commenta

• mc0676 non è confrontabile sul lato positivi, ma a livello di morti, purtroppo, credo che il conteggio è uguale...
            Purtroppo il dato odierno della Calabria è dato da 73 casi in 2 case di cura per anziani, sapete, i nipoti (cervelloni in fuga) dopo che sono scesi sono andati a trovare i nonni, che nipote brutto che sono io che non vedo i miei nonni dal 7 marzo...
            Quindi tolti questi 73 ai 101 si è a 28 (che erano liberamente in giro nei giorni scorsi), quindi in linea ai giorni precedenti...
            Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ercole98 è normale che aumenti il numero dei decessi per giorno ma la situazione tutto sommato si sia già incamminata verso la fase piatta di picco, per poi iniziare a discendere.
              Parlo di situazione collettiva, perché mentre il Nord starà scendendo il Sud probabilmente inizierà a crescere e quindi il totale "picco" rimarrà costante per diversi giorni.
              webmaster

Commenta

• Trump chiede collaborazione e quindi aiuto a Xi !

Wow .. che notizia !

E' inutile indicare le fonti !

Commenta

• Bisogna ingoiare qualche rospo e darsi una mano a vicenda altrimenti è un disastro per tutti ...

Ogni stato deve mettere a disposizione di tutti, ciò che ha
                  chi può produrre mascherine in abbondanza, le condivide con gli altri
                  lo stesso con tute, occhiali, macchinari e tutto quello che serve

Tutti devono lavorare per cercare una cura e condividere i dati in tempo reale
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• tony. Fino ad un certo punto sono riuscito a capire ..ma ora secondo me si è perso il controllo. Stanno mischiando troppe cose forse per nascondere una verità peggiore. Dicono che alcuni farmaci funzionano poi non dicono quanti ne hanno guarito con quello. E se funziona, perché non funziona per tutti? Il virus è uno non 10 000...Possibile che tra i miliardi di medicine in 4 mesi di ricerche non ne azzeccano una? Poi vengono a dirmi che non è un arma chimica con tanto di smentita. ..maddai. Se fosse così è fosse coferrmato (ma non potranno farlo mai) e cioè che è uscita da wuhan come esperimento sai che succederebbe alla Cina? Hiroshima e Nagasaki sarebbe a confronto solo un esercizio pirotecnico...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Dice che a Wuhan ce l'hanno portato gli USA che ce l'hanno in casa almeno da novembre 2019, da quando cioè hanno iniziato ad avere strani morti di polmonite.
                      C'è pure un tweet del Ministro della Salute Cinese che lancia chiare accuse agli USA dopo l'attento (quasi rido mentre lo scrivo) monito dell'OMS.
                      Ma comunque queste cose sono robe da bar, meglio non pensarci e farci ragionare quegli sfigati che nient'altro hanno da fare che macinare video su video di gomblottismo e roba del genere.
                      Dico questo perché se sia naturale o creato in laboratorio non fa differenza.
                      Non solo, se fosse un'arma biologica almeno qualcuno (colui che l'ha ideata) doveva quanto meno tutelarsi ed invece il vaccino non esiste per nessuno al momento, cosi come la cura.

Per le cure Luigi dipende da n. mila cose, anche dalle patologie che già hai addosso e visto non siamo tutti uguali ogni essere umano reagisce in modo diverso, per questo le stanno provando di tutte.
                      Facilmente arriverà una cura standard che va bene per tutti ma ci vorrà del tempo.

Per l'unità collettiva, io non c'ho mai creduto (parlo di UE in primis) e i fatti recenti mi danno ragione ma essendo argomento politico mi astengo da qualsiasi commento.

Qui il video odierno del nostro Presidente della Repubblica, Mattarella:

webmaster

Commenta

• Incredibile !

Mai visto così provato il Primo Cittadino del Nostro Paese !

Commenta

• Già, anche lui dorme poco ultimamente.

Giovanniiii !!!
                          webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Nell'ormai noto Comune di Vò Euganeo, composto da poco più di tremila anime, tutti sono stati sottoposti alla prova del tampone e alla fine ne è risultato che oltre i 2/3 erano dei positivi asintomatici (se ne è parlato proprio ieri sera su Rai Radio1 a "Zapping")!
                            Vorrei spiegare perché tamponare tutta la popolazione come fu l'intento di Zaia in Veneto, non è stata una scelta così valida, e infatti le altre regioni non han fatto quanto si fece lì... Ogni santo giorno eseguo tamponi. I tamponi per fortuna vengono associati all'esecuzione di esami ematochimici, emogasanalisi, walking test e infine, ma non per importanza la lastra del torace.
                            Cerco di spiegarlo nel modo più elementare.
                            I tamponi hanno una sensibilità molto bassa. L'esame il cui esito è immediato, è la radiografia. Non serve un tampone per stabilire che la persona studiata ha la polmonite (interstiziale bilaterale, che è tipica del CoVid-19). Basta quella benedetta radiografia.
                            Gli esami del sangue, poi ci dicono che la polmonite non è batterica.
                            Tutto questo in meno di un'ora e mezza di attesa degli esami.
                            Il tampone, dopo dodici, quattordici ore ci giunge con esito negativo nel 60% dei casi.
                            Pensate che mandiamo a casa quella persona? Posso dirvi che troppe volte si è reso necessario assistere quei pazienti con i caschi CPAP, ovvero con la ventilazione non invasiva che se non produce un miglioramento in tempi brevi, porta all'inevitabile intubazione. Questo è successo più volte con persone che avessero comunque un tampone negativo. Poi il tampone si ripete, perché noi lo abbiamo capito che è CoVid-19. E il tampone arriva a positivizzarsi anche dopo altre 48 o 72 ore. Il tampone servirà poi come parametro di guarigione (ovvero tre tamponi negativi, consecutivi).
                            Il tampone è nasofaringeo. Anatomicamente i polmoni colpiti dal CoVid-19 sono un pochino più in basso. Ecco perché il tampone può essere negativo.

Il tampone non lo usiamo più per fare diagnosi, nemmeno prognosi, ma solo come parametro di controllo e statistica. A noi interessa la loro polmonite, che in pochissimo tempo potrà far precipitare le loro condizioni cliniche.

La vera e unica arma per sconfiggere il CoVid-19, in assenza di terapie speciche e ad esso dedicate, è l'isolamento. Bisogna che si estingua, come fu per Ebola in Sierra Leone. Fu semplice, perché circoscritto e perché nella sola Africa, ma si lasciò che i focolai nei vari villaggi portassero alla morte tutti gli abitanti. I media fecero vedere immagini di chi ci provò a curare, ma la realtà è che il virus si è estinto in quel determinato momento (poi ci fu una ripresa) perché si estinsero gli abitanti dei villaggi.

In assenza di farmaci, la cura è l'isolamento. Quindi, per quanto stupido è il popolino italiano, questa crisi non passerà. Perché non rispettiamo le regole.
                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Se funzionasse veramente, sarebbe una roba grandiosa:
                            http://www.cn24tv.it/news/205110/cor...domicilio.html
                            Mi auguro che nessuno faccia ******ate: l'uso di farmaci è competenza dei medici. Purtroppo il mix di colchicina e azitromicina non è una cura standardizzata. Sono farmaci che si usano. I nostri rianimatori insieme coi nostri infettivologi stanno usando farmaci in funzione degli esami di laboratorio e delle condizioni cliniche, di difficilissimo approccio, ad personam... È ahimè per meccanismi che non si comprendono, non tutti rispondono agli stessi farmaci.

Ho letto di "geni del male" che stanno acquistando kaletra, e idrossiclorochina con l'intenzione di spacciarla e/o assumerla (senza controllo medico, e addirittura, dicono, per profilassi. Folli. Ignoranti. Meritano Facebook, meritano il dott. Google, ma non di sicuro il mio sudore, né tanto meno le lacrime di chi verrà ucciso economicamente da questa crisi sanitaria.

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Ultima modifica di robybear; 28/03/2020, 05:23.
                            Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Con tutto il rispetto robybear .. pur non contestando quanto affermi e hai affermato in precedenza, avendoti letto sempre con grande attenzione, mi permetto di chiederti: chi sei esattamente per dire: "Purtroppo non potete capire ..." quotando quell'intero messaggio?

Sicuramente io e tanti altri qui capiremo poco di tamponi, ma quello che io ho scritto in tale messaggio è il contenuto di quanto riferito nella precisata trasmissione radiofonica nazionale dalla Direttrice del laboratorio di Virologia dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma che qualcosa in materia di tamponi capirà.

Ciò che ho scritto nell'ultimo capoverso del medesimo post è invece l'evidenza delle regole decise, diramate ed attuate con Circolari del Ministero della Salute ed in quel settore io ci capisco e pure abbastanza.

Per quanto riguarda le tue osservazioni al mio secondo post da te quotato, non posso non essere consapevole anche da non sanitario della nostra attuale impotenza contro il virus in discussione, però quella "terapia sperimentale", che non sarà l'unica ad essere adottata in mancanza di un vaccino ampiamente sperimentato ed approvato, non credo sia una pozione magica fatta dall'ultimo infermiere calabrese.

E' sufficiente leggere il contenuto di quanto linkato per rendersene conto.

-------------

Lo sappiamo ormai tutti che l'isolamento è l'unico modo per evitare la diffusione dell'infezione, ma non è la cura per chi ha già contratto l'infezione.
                              Ultima modifica di tony; 28/03/2020, 00:19.

Commenta

• Mi dispiace che il mio post abbia generato malumore. Ho quotato l'intero messaggio, perché non sapevo come quotarne una parte, ma ho provveduto a correggere. Come ho corretto il testo per togliere quel piglio impertinente, che effettivamente si intende, ma che non voleva essere il mio scopo.
                                Per rispondere alla tua domanda su chi sono, che immagino sia comunque nata dalle mie parole male impostate, e dal quote completo, amico mio, io non sono nessuno, se non una persona sfortunata che non può stare chiusa in casa, che ogni giorno azzera i 14 gg di una quarantena che non gli viene concessa di fare, e che a volte stanco, mentre si rilassa con un telefonino in mano può scrivere d'impulso e commettere errori. Sono un essere umano, sbaglio, ogni tanto, ma cerco sempre di rimediare imparando dall'esperienza.

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Sto operando...
                                X