annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per me oggi sono rimasti parecchio delusi perché il conteggio dei 15 giorni dal punto zero è più o meno oggi...Ora dicono altre 2 settimane...tra 2 settimane altre 2...etc etc..Spero di sbagliarmi ma la gente non è un algoritmo come vogliono farci credere . E di questo sono sempre più terrorizzato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Attualmente, sono oltre 115.000 le persone denunciate sino ad oggi
      il numero è destinare a salire e di molto

Vuoi che alla fine condannino tutti? e se tutti facessero ricorso?
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Secondo me si daranno un'ingolfata incredibile.

Commenta

• Intanto ora con i nuovi capi citati se vuoi fare ricorso intanto paghi il doppio della multa, altrimenti ti raddoppia dopo 60 giorni, poi vediamo.

Intanto nel mondo:

81.782 China

80.589 Italy

79.785 US

56.197 Spain

43.646 Germany

webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Attualmente, sono oltre 115.000 le persone denunciate sino ad oggi
            il numero è destinare a salire e di molto

Vuoi che alla fine condannino tutti? e se tutti facessero ricorso?
            Intanto con l'ultima versione dell' autocertificazione non c'è più la parte "penale" della sanzione ma solo amministrativa ed è stata introdotta anche una sanatoria per tutti i casi precedenti.
            Quindi come succede in Italia solitamente tana libera tutti, e la storia finirà a tarallucci e vino.
            Mentre lato aumento tamponi credo sia intenzione delle autorità cercare di abbassare la percentuale di mortalità aumentando il numero di tamponi, tutto qui. I tamponi servivano all'inizio della pandemia per bloccare i contagiati asintomatici in quarantena non adesso per far sembrare i numeri più "simpatici"
            Altro numero sbagliato è quello dei morti, attualmente vengono considerati solo i casi ricoverati in ospedale non quelli che muoiono a casa... Gli ospedali sono saturi e d'oa in avanti se sei sintomatico vieni messo in quarantena a casa e , se sei fortunato, ti viene fornita (o devi reperire) una bombola di ossigeno per aiutare la respirazione e ,sempre se disponibile, ti viene offerta la visita a casa di infermieri volontari che passano 1 volta al giorno a visitarti.
            Tutte queste persone non rientrano nelle statistiche...
            E , ragazzi, fate il possibile per evitarvi quello che sta succedendo qui, non lo auguro a nessuno. Ti distrugge psicologicamente... Ieri ho ricevuto la telefonata di mia Madre over 70 che terrorizzata mi chiede di parlare con i suoi nipoti.
            Dopo averli salutati e averci chiacchierato un pochino mi sposto nell'altro locale e gli chiedo se andava tutto bene perchè aveva una voce che non mi piaceva....
            Con la voce rotta mi dice che la sua vicina di casa e amica d'infanzia è ricoverata in fin di vita per coronavirus e ovviamente lei è terrorizzata e ovviamente è convinta di essere la prossima....
            In tutto questo io sono bloccato in casa....
            Ragazzi, veramente , non sottovalutate questa "semplice influenza" come ci è stata venduta le prime settimane fondamentali.... Quello che non fa il virus direttamente lo fa l paura e l'ansia, ti logora.....

In tutto questo pessimismo, dovuto, vi chiedo di essere ottimisti e essere responsabili, se si riesce a rallentarlo (perchè fermarlo è impossibile) presto torneremo alla vita normale. Io mi aspetto che qui in Lombardia dopo Pasqua le attività ripartiranno, per forza....

Anche perchè non puoi pensare di continuare a far lavorare solo alcune categorie. Se si rompe un'ambulanza serve il meccanico, se il meccanico non ha il pezzo di ricambio serve il magazziniere, se il magazziniere non ha il pezzo serve l'officina che lo produca, ecc,ecc,ecc

Commenta

• Questa non l'avevo letta :
              https://www.giornaledibrescia.it/bre...nile-1.3468795

Credo che la consapevolezza della necessità di non estendere l'infezione stia aumentando considerevolmente e questo è importante dato che non possiamo fare 15 giorni più 15 giorni all'infinito ...

Tanto perché anche l'economia non può resistere ancora a lungo e l'equilibrio "salute-economia" diventa man mano che passa il tempo più complicato da mantenere.

Spero che i numeri di ieri, non propriamente positivi anche per noi, aumentino ulteriormente il senso di responsabilità e le attenzioni anche nei comportamenti più banali in condizioni di normalità. Questo lo stanno capendo pure i più scettici come ad esempio chi governa nel Regno Unito, chi è alla testa degli U.S.A. che ora considera pandemia ciò che qualche settimana fa considerava una bufala e tra non molto lo capiranno pure in uno dei Paesi più grandi del Mondo, ossia nel Brasile, ove il suo Presidente Bolsonaro considera ancora Covid-19 causa di "una piccola influenza".

Commenta

• Comunque permettetemi una "battuta". Secondo me tra 9 nove mesi ci sarà un boom di nascite (e forse anche divorzi)..

Commenta

• divorzi sicuro, è già successo in Cina!

Commenta

• Qui Fontana prova a spiegare la crescita dei numeri di ieri:
                    https://www.open.online/2020/03/27/c...a-su-5-giorni/
                    webmaster

Commenta

• Purtroppo, tamponando diversamente si ottengono dati falsati!

Nell'ormai noto Comune di Vò Euganeo, composto da poco più di tremila anime, tutti sono stati sottoposti alla prova del tampone e alla fine ne è risultato che oltre i 2/3 erano dei positivi asintomatici (se ne è parlato proprio ieri sera su Rai Radio1 a "Zapping")!

Questa Comunità ha pertanto rappresentato una sorta di campionatura sulla relazione intercorrente tra positivi sintomatici e positivi asintomatici, i quali - come già sottolineato da me in precedenza - vanno necessariamente computati ai fini del grado di mortalità di questo maledetto virus!

Poi abbiamo il problema che chi è rientrato "dall'estero" e deve starsene in quarantena per 14 giorni (per il rispetto della quarantena c'è anche il controllo di Polizia e Carabinieri) e può vivere liberamente in casa con gli altri familiari (è solo consigliato stare separati, se possibile: questo non è controllabile) e il familiare convivente che può uscire e che esce di casa nei casi consentiti rischia di ungere quelli ancora non unti se il loro familiare è un positivo asintomatico (ovviamente non tamponato perché non previsto in tal caso il tampone).

Commenta

• E pure Boris... Che poi ora che non sono europei si troveranno ancora più in difficoltà no?

Commenta

• Non credo. Loro hanno la "moneta" fatta in casa...come gli Usa i dollari. ..Basta dare via alle rotative e stampare...Cosa che non può essere fatto da noi...senza permesso

Commenta

• Si esatto per l'Inghilterra sarà un problema in meno da gestire, un pò come il Giappone. Il debito pubblici è tuo e te lo gestisci.
                            Anche la Germania comunque ha fatto, stando alle dichiarazioni, sui 500.000 tamponi in una settimana (noi siamo a metà circa dopo 1 mese) sempre per quel discorso che faceva Tony per mappare bene il contagio.
                            E' un ottimo approccio, ad avere le risorse per farlo naturalmente.

Comunque al momento escluso il nord (Lombardia) la situazione in Italia è sotto controllo, anche se sembra di vivere un pò la quiete prima della tempesta.
                            webmaster

Commenta

• velociraptor, piccolo OT agganciato al tuo posto di prima, intanto i sexy shopo sono in crisi con le consegne!!!!!!!!! e non sto scherzando!!!!!!!! Per loro non c'è crisi, anzi!!!!
                              Tessera socio n° 199
                              Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• fenjus77. Ci si adegua come del resto per molte altre cose. È oggi non sono una priorità..

Commenta

Sto operando...
                                X