annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima di andare a pranzo sentivo un commento su Radio2 abbastanza significativo. Il picco dei contagi avuti in questi giorni è in buona parte, non completamente legato allo scellerato week-End tutti fuori appena prima del decreto Conte del 10/03!!!!!! Se la gente avesse avuto un pelo di giudizio, sapendo del problema (era almeno un paio di mesi che se ne parlava ed era già scoppiato il focolaio di Lodi e Piacenza) probabilmente le misure contenuti e sarebbero state meno gravose e là si poteva gestire in maniera diversa!!!!!! Si vede che la gente voleva la serrata generale e finalmente c’è in parte riuscita!!!!! In un paio di giorni la situazione lombarda è passata dall’essere drammatica a poco più di 1000 contagi nuovi ieri!!!!!!!! Solo il giorno prima erano stati 1700!!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199
    Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
    La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Ne hanno parlato tanto.
      Ci hanno messo insieme anche le piste austriache (dove molti italiani sono andati in quel weekend e nel successivo) e poi comunque dice che gran parte del contagio proviene dalla partita Bergamo-Valencia che si è disputata verso fine febbraio.
      Qui si può leggere qualcosa: https://www.ilmessaggero.it/italia/c...e-5124931.html

In effetti ci può essere del vero.
      webmaster

Commenta

• Da stanotte inizia un tour de force di mia moglie che si estenderà praticamente per l'intera settimana in corso ...

Avrete letto dappertutto che una gran quantità di mascherine sarebbero già disponibili e dovrebbero essere consegnate in primis agli operatori sanitari ...

Ebbene oggi pomeriggio mia moglie è stata contattata dall'Azienda sanitaria di Cosenza e le è stato riferito che per lei hanno messo da parte 2 (due) mascherine chirurgiche e che può passare per il ritiro.

Credo che sappiate che le mascherine chirurgiche non proteggono minimamente chi le indossa, ma si fanno indossare ai malati ...

Purtroppo questa è la situazione ... altro che canti e inneggi dai balconi!

Qua si è già in crisi e nel pallone totale e ancora i casi sono molto contenuti, a meno che non si sia tutti positivi asintomatici!

Commenta

• Mi spiace tony. Basta anche guardare a Reggio Calabria il blocco dei traghetti per la Sicilia. Dicono che la gente ammassata ha passato la notte li. Ma dico...anzi no...perche la cosa si commenta da solo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• tony mi dispiace per la situazione, purtroppo è cosi. Tutto il mondo ne ha bisogno, ci vuole un pò di pazienza.

Ecco i dati odierni:
            - 894 guariti odierni
            - 8.326 guariti totale
            - 3.612 nuovi contagiati odierni
            - 54.030 contagiati in totale
            - 28.697 isolamento domiciliare
            - 3.393 terapia intensiva (6% del totale)
            - 743 decessi odierni

Sembra tenere.
            webmaster

Commenta

• Ottimo Michele!!!!! Ancora belle notizie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199
              Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• È comunque una ecatombe. Mamma mia è spaventoso la quantità dei decessi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Bene il trend in calo,se pur debole,dei nuovi contagiati,ma speravo in un numero decisamente più basso dei decessi.

Commenta

• I decessi sono aumentati. Ma è sempre un terno capirlo quel dato. Fortunatamente i contagiati sono in leggera diminuzione. Mi resta sempre il dubbio di quanti tamponi sono stati fatti. Se un giorno ne fanno di più o di meno? Cambia il numero di quanti trovano no? Dovrebbero essere aumentati i tamponi comunque

Commenta

• Purtroppo anche nel mio piccolo paesino calabrese, mia mamma mi informa del primo caso confermato. I miei sono spaventati avendo altre patologie, sono chiusi in casa ma hanno due pieni di stanze, giardino, orto.. Io sono rinchiuso in 50 metri quadri in appartamento, diventerò pazzo!
                      Credo che per tornare ad una sim il libertà passerà tantissimo tempo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Anche mia madre e mia suocera entrambe murate in casa e abbastanza agitate. Purtroppo è una situazione che tanti di noi hanno.
                        Il ritorno alla normalità varietà da zona a zona. Qui da me, dove viste le tendenze non dovrebbe prospettarsi una situazione a livello delle peggiori, penso che tutti torneremo alla normalità rapidamente.
                        Diverso il discorso per le zone più colpite.
                        Anche se, paradossalmente, in questi periodo di quarantena abbiamo visto bene come tanti di noi proprio non riescono a stare segregati in casa e sono sicuro che appena potranno uscire lo faranno senza problemi.

Sta per parlare Conte.
                        webmaster

Commenta

• Poco po' off topic, la persona colpita viva molto riservata, l'unico spostamento era stato in ospedale, credo a Cosenza... Non aggiungo altro.
                          Michele per la normalità io la vedo più dura.
                          Metti caso che tutto ricominci, senza una soluzione definitiva, come accorpi 30 studenti in stanzetta minuscole? Da lì, se uno si ammala nuovamente, capisci benissimo che la ruota riparte.
                          Poi personalmente, come posso insegnare a scuola uno strumento musicale dove si sputacchia? Credo che il vaccino sia l'unica soluzione definitiva, anche perché è impossibile suonare con delle mascherine.

Commenta

• Più televisione si guarda, più la testa pensa al problema e più aumenta l'ansia
                            ad un certo punto, non si riesce neppure a dormire la notte e il nostro fisico ne risente
                            a quel punto le difese immunitarie calano ed i rischi aumentano

Meglio spegnere del tutto la televisione e ascoltare musica, leggere libri, trovarsi sui forum, ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Personalmente, il corona virus è l'ultimo dei miei pensieri, ne ho di peggiori e non dormo proprio da fine febbraio per questo. Ricorderò questo anno non per il corona virus!!!

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                I decessi sono aumentati. Ma è sempre un terno capirlo quel dato. Fortunatamente i contagiati sono in leggera diminuzione. Mi resta sempre il dubbio di quanti tamponi sono stati fatti. Se un giorno ne fanno di più o di meno? Cambia il numero di quanti trovano no? Dovrebbero essere aumentati i tamponi comunque
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 92 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 1297545
                                Tamponi ieri 17.000,oggi 21.000

La mia MK7....

Commenta

Sto operando...
                                X