annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• questa settimana capiremo se stiamo effettivamente seguendo le disposizioni nazionali oppure se abbiamo continuato a fare gli italiani...speriamo bene

Commenta

• Confrontavo proprio ora i numeri: anche oggi trend sembra continuare ad essere in calo. Speriamo, speriamo,speriamo!
      A proposito di numeri,mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche dato specifico riferito a singoli comuni.
      Mi piacerebbe fare un confronto con la mia città Fondi che è stata dichiarata zona rossa,prima che tutt'Italia lo diventasse, con circa 55 positivi e 2 decessi su quasi 40000 abitanti.
      Ecco vorrei fare qualche paragone ma trovo solo dati regionali o nazionali.

Commenta

• Certo è che se vediamo risultati confortanti per me è un incentivo a fare di più. ..Importante che i controlli preposti restino immutati e severi. Speriamo davvero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Per quanto possa valere... In Veneto hanno fatto sui 65 mila tamponi e i positivi sono oltre 5500
          Si, i dati sono codesti.
          In Lombardia ne han fatti 70.000.
          Nel sito della Protezione Civile potete vedere il numero dei tamponi fatti per ogni regione italiana.
          http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...090ab0aa2b4892

I dati del "giorno" in genere li inseriscono verso le 19.
          webmaster

Commenta

• Beh, 5500 positivi su 65.000 tamponi fatti non sono mica pochi..!
            Significa una percentuale di circa 8,5%, e se questa proporzione fosse valida anche a livello nazionale vorrebbe dire che ci sono in giro circa 5.000.000 di persone malate.
            Il che coinciderebbe con l'ipotesi che facevo in un mio messaggio precedente, dove avevo scritto che se facessimo il tampone a tutti probabilmente i positivi sarebbero alcuni milioni.

Commenta

• Secondo alcuni esperti la reale percentuale di contagio è molto più alta dell'8.5%, alcuni millantano (non hanno dati per comprovarlo) anche un 50-70% documentandolo con un'altissima percentuale di asintomacii.
              La Korea, per certi aspetti, sta dimostrando proprio questo anche se a fronte dei loro oltre 300.000 tamponi hanno riscontrato solo 9.000 contagiati.
              webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                Confrontavo proprio ora i numeri: anche oggi trend sembra continuare ad essere in calo. Speriamo, speriamo,speriamo!
                A proposito di numeri,mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche dato specifico riferito a singoli comuni.
                Mi piacerebbe fare un confronto con la mia città Fondi che è stata dichiarata zona rossa,prima che tutt'Italia lo diventasse, con circa 55 positivi e 2 decessi su quasi 40000 abitanti.
                https://infogram.com/1pw2dx7wm0kmyzf...1eq39h9ypw7x3g

https://infogram.com/1pmrwe3vmewkrpf...izlgyeqm9?live

Il Veneto secondo le ultime stime conta quasi 5.000.000 di abitanti

Per provincia,non aggiornati però...

https://www.lazione.it/Attualita/VEN...cia-e-per-ulss
                La mia MK7....

Commenta

• Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                  Confrontavo proprio ora i numeri: anche oggi trend sembra continuare ad essere in calo. Speriamo, speriamo,speriamo!
                  Sul sito dell'APPS di Trento, puoi trovare alcune informazioni: https://covid19trentino.fbk.eu/#
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Caspita, che il Trentino è una regione a sé oltre che dalle strade appena ci entri lo vedi anche da queste cose.
                    Noi in Toscana non abbiamo una roba del genere.
                    webmaster

Commenta

• Appunto,dai dati che vedo nel Trentino,ci molti comuni che hanno dei numeri, rispetto a Fondi , doppi, tripli se non maggiori; ma non mi pare di aver letto di città e paesi sigillate come la mia. Quindi i miei dubbi erano fondati. Era solo per capire su quali basi vengono attuati determinati procedimenti.
                      Ci tengo a precisare che non sono contro le suddette misure,io avrei chiuso tutta l'Italia ad inizio marzo.
                      Solo pura curiosità.

Commenta

• O.T.

Altra "cosetta" molto utile che abbiamo da qualche anno in trentino, è Trec -> https://trec.trentinosalute.net/home
                        un portale dove puoi prenotare visite, vedere la tua cartella, i tuoi referti e molto altro

Per avere dei farmaci abitudinari, basta telefonare alla segretaria del medico che te li carica sul portale
                        quando ti arriva il messaggino sullo smartphone, puoi andare in qualunque farmacia, presenti la tessera sanitaria e ritiri i farmaci
                        Ultima modifica di susetto; 23/03/2020, 21:24.
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Fantastica funzione. Io che ciclicamente devo prendere scatole di farmaci come biscotti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Vi posto in allegato al presente post il nuovo modello di autocertificazione richiesto per gli spostamenti in seguito alle novità apportate col DPCM di ieri.
                            File allegati

Commenta

• Se le news di oggi sono vere, e riportate in modo corretto, in Cina si sta tornando alla normalità

Commenta

• La "normalità vera" purtroppo l'avremo in tutto il Mondo, Cina compresa, dopo aver sperimentato un antidoto valido, efficace e certificato (penso al vaccino).

Ovviamente i cinesi, con tutte le possibili precauzioni che la situazione richiede, cercheranno di rimettere pian piano in movimento il loro motore economico.

Commenta

Sto operando...
                                X