annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Signori io dico solo una cosa e basta, tanto, essendo confinati a casa salvo eccezioni, le notizie su ciò che accade giorno per giorno possiamo tranquillamente acquisirle dai media che più gradiamo.

Ebbene io dico solo che, senza attribuire colpe a tizio o a sempronio, con tutto il bailamme che si sta registrando da una ventina di giorni a questa parte, è del tutto normale che la gente sia andata prima in confusione e poi nel panico e che abbia preso d’assalto gli scaffali dei negozi anche per fare scorta di carta igienica.

Ora, vediamo cosa succede nei prossimi giorni che ritengo siano quelli decisivi.

Commenta

• tony. .È colpa di Caio, giacche non lo hai citato con Tizio e Sempronio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• In ogni caso, secondo me, in questo momento, trovare la decisione giusta per tutti non è facile.
        Ci sarà sempre qualche categoria scontenta...
        Ci sarà chi è costretto a chiudere, e magari voleva tenere aperto; ci sarà chi voleva stare a casa, e magari è costretto ad andare a lavoro; ci sarà chi ritiene alcune attività commerciali inutili, e chi il contrario...

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          In tanti hanno buttato cacca sulla Cina fino a ieri, com'è che oggi la Cina è diventata la panacea di tutti i mali e bisogna imparare da loro ?
          certo e da chi vuoi imparare?
          IO la cacca sulla Cina la buttavo ieri,la butto oggi e la buttero' anche domani,quando,oltretutto,ci compreranno con molto meno rispetto a "ieri".

oggi GUARDO la Cina per il "semplice" motivo che ne sono usciti,sanno come uscirne e vorrei che ne uscissimo velocemente anche noi,non ho la pretesa di uscirne in altro modo,facendo esperimenti e facendogli vedere che siamo più furbi,no,frega niente,copio,risolvo e mi va benissimo cosi,basta risolvere "ieri" ma non stiamo copiando o,se si, lo stiamo facendo male.

Se uno si fosse un filino informato saprebbe che il virus muore da solo in aria libera dopo un tot di ore al max 3-4 giorni quindi che senso ha sprecare risorse per disinfettare ?
          In Cina lo fanno ? Fanno bene ! D'altronde hanno dovuto chiudere di colpo decine di mercati dove c'erano animali (dai topi ai serpenti passando per i cani) smembrati a cielo aperti e ci mancherebbe altro che non andassero a disinfettare.
          i mercati li chiudi,li disinfetti e finisce li,io mi informo ma poi quello che leggo mi deve convincere e a me non convince,se disinfettano in quel modo o sono fuori bolla o serve farlo e se serve farlo lo dovremmo fare anche noi ma qui.....chi lo farebbe?

Più che altro ieri a Milano c'era un mercato rionale aperto, con decine di persone. Eppure è zona rossa. E' colpa del governo ? No, non penso. In questo caso se proprio vogliamo cercare la colpa dobbiamo prima andare dall'amministrazione locale e poi nel cervello di chi era li sia per vendere che per comprare.
          colpa di tutto il PAESE che e' fatto dalla popolazione e dal governo,colpa di tutti me e te compresi.

Ma lo so, è più facile dire che al Governo sono un ammasso di incompetenti.
          beh......si

Ah dimenticavo, fino a ieri tutti a dire quanto sono bravi i tedeschi.
          Beh, adesso che tutti gli altri paesi d'europa inclusa la Germania sono con la cacca che sta lentamente salendo voglio proprio sentire cosa avranno da dire tutti quelli che dicevano che "solo" noi italiani siamo degli incapaci.

A sto punto neanche vale più il mio consiglio dato tempo fa in questo thread ossia se non vi piace l'Italia andatevene ... perché è abbastanza chiaro, per chi non lo avesse ancora capito, che la dittatura (Cina) non è la democrazia (Europa).
          ma perche'....?non sarebbe tanto bello vivere BENE e tranquilli nel paese in cui si e' nati?a me farebbe piacere,me ne devo andare perche' non se ne esce?io son diverso.

Ultima cosa, il vero COLPEVOLE di questa situazione è uno solo. Si chiama OMS, organizzazione mondiale della sanità, a cui afferiscono tutti, ma proprio tutti.

LORO dovevano fin da subito decretare lo stato pandemico e quindi imporre il cordone sanitario verso la Cina. Non lo hanno fatto (solo ieri ...) e il virus è uscito. Non poteva non uscire, era impossibile che non uscisse.

Perché hanno solo ieri decretato la Pandemia ?
          il VERO E principale COLPEVOLE e' la Cina,chi lo ha creato sto virus?dove e' nato?da dove e' partito?dalla Cina,togli il virus,tolto il PROBLEMA,se buco per un chiodo il primo che ha cappellato e' chi ha buttato il chiodo per strada,POI chi non lo ha tolto,ma poi e in concorso.

Intanto perché la Cina è uscita dalla "crisi" e perché è meglio accettare una perdita di vite umane (ipotizziamo un totale di 50.000, che sono comunque bazzecole considerando i morti per guerre in atto, AIDS e fame nel mondo) piuttosto che rischiare una crisi mondiale senza precedenti, cosa che sarebbe accaduta se avessero chiuso i confini della Cina per 2 mesi.
          Ma ora non devono più chiudere i confini della Cina ...
          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

Scherzone, Espomax aveva ragione ...Chiedo venia...
          Riesco a capire la motivazione per l‘ apertura dei vari negozi, gli unici che non comprendo sono le profumerie in quanto vendono oggetti per la cura del corpo più ricercati che a mio modesto avviso non sono indispensabili in questo momento e quelli che vendono articoli per la fotografia

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Taggando Espomax escono i ????? non so perché, bisogna modifica il post.

Io oggi sono andato a donare, lo faccio da anni e non l'ho mai scritto sia perché non c'è motivo di vantarsene sia perché le donazioni si fanno ma non si dicono, ma in questo caso faccio un eccezione perché le donazioni sono diminuite di percentuali drammatiche e faccio appello a tutti quelli che possono. Andate a donare. In tanti hanno avuto paura e non ci vanno. Non c'è motivo di avere paura !
          E non è un problema di ora nell'immediato, ma di quando ripartirà tutto, potrebbe mancare sangue.

Ad ogni modo per andare mi hanno fermato per il controllo (!).

questa dei?????? io non quotandomi non so nulla

Commenta

• Non è dato sapere cosa disinfettano. Il covid-19 nell'aria muore dopo poche ore, nell'acciaio vive più a lungo per 3-4 giorni circa.
            Ergo non ha senso disinfettare tutto, piuttosto ha senso approfittarne per disinfettare i posti più a rischio come per altro stanno già facendo in svariate parti (maniglie dei bus, panchine delle fermante, ingressi negozi e cosi cosi). Oltre non ci sono risorse per farlo, non c'è un esercito che può farlo, dovresti mandare in giro volontari a farlo.

La Cina ha parte della colpa nel momento in cui ha ritardato la comunicazione del virus ma, ribadisco, la responsabilità maggiore ce l'ha l'OMS che anziché scattare sull'attenti c'ha dormito sopra.
            webmaster

Commenta

• "Totoweekend" "
              1 caffe che sabato sera i pivelli andranno al supermercato a prendersi la birretta e poi tutti appassionatamente in piazza a dir cazxxx,a passarsi la serata?

Commenta

• Io me la bevo ogni sera a casa
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                  In ogni caso, secondo me, in questo momento, trovare la decisione giusta per tutti non è facile.
                  Ci sarà sempre qualche categoria scontenta...
                  Ci sarà chi è costretto a chiudere, e magari voleva tenere aperto; ci sarà chi voleva stare a casa, e magari è costretto ad andare a lavoro; ci sarà chi ritiene alcune attività commerciali inutili, e chi il contrario...
                  In qualsiasi cosa la miglior soluzione è la più difficile,sbagliare.....hai 100000000 di possibilità,far bene 1 sola e se fai bene non scontenti nessuno ma non è facile .

Cambiando discorso,io:
                  Sono 10gg che non vado a lavorare
                  casa a sistemare .....tinteggio muri che necessitavano,sistemo quello che andava sistemato da diverso tempo,passeggiate......
                  La sera film film film ,scaricato persino molti film di Stanlio e Ollio,mio figlio non sapeva nemmeno chi fossero, voi come le passate le giornate?

Ah.....dimenticavo una cosa importante
                  Sia al tg5 che al tg1 parlavano di quei farmaci per curare l'artrite che SEMBRA aiutino .
                  ah......2
                  Girano video sul web di carri armati a Palermo,mah....

Commenta

• Io mi son preso tardi per sistemare casa, vedo da domani cosa riesco a fare
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Altra informazione tecnica:

Il CoVid-19 è un virus, e L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ (www.who.int) suggerisce i più semplici, economici ed efficaci alcool al 70% (non diluito) e ipoclorito di sodio (Candeggina) 0,5%.
                      Per quest'ultima se si acquista una normale candeggina in commercio con concentrazione tra il 2,7% e il 4,9% può essere diluita con 50 ml di candeggina in 950 ml di acqua. Non risciacquare né l'alcool, né la candeggina.

(vedi punto 2.5 del documento allegato)

Il documento completo lo trovate anche qui
                      https://drive.google.com/file/d/1Cy4...w?usp=drivesdk

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

File allegati
                      Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• webmaster

Commenta

• questa e' forte
                          le officine sono aperte ma i ricambisti no (parlo qui da me)
                          se il ricambista non porta i ricambi.......

e questa e' particolare
                          https://www.corriere.it/esteri/20_ma...5ff3bb7c.shtml

Commenta

• Sono vissuti più di 2 mesi mangiando gli avanzi di topi, pipistrelli cani e gatti buttati nella monnezza e non hanno preso il coronavirus
                            Pensa te quanto è vero che sia partito da quel mercato

Commenta

• Ma come mai si mangia parte dei messaggi?
                              Avevo scritto molto di più...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

• saran sopravvissuti ma hanno mangiato male forte.......

Commenta

Sto operando...
                                X