annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infatti assurdo!!!
    Non si capisce nulla!
    Chiusura dI tutte attività commerciali, negozi e attività non essenziali ...
    Ma poi tutti aperti come prima
    Industrie e fabbriche aperte ma con misure “adeguate” ....
    Banche assicurazioni ecc

Ma quindi un cantiere edile è essenziale?
    Posso mandare artigiani a montare i cartongessi? Sono essenziali
    Posso consegnare pavimenti e rivestimenti?
    L’amministrazione deve lavorare per fatturare e chiudere bilancio fate versamento iva?

Mah!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
      In tv (rete4) han detto che
      elettricisti ferramenta negozi per animali edicole profumerie saponerie lavanderie meccanici negozi di cellulari tabaccherie......tutto aperto
      mi sa che han chiuso solo bar e ristoranti

Elettricista, ferramenta, lavanderie, maccanici possono restare aperti, gli altri no...Se entri da un falegname è difficile trovare un forte affollamento di persone oppure se ti si rompe la caldaia qualcuno dovrà pur venire a ripararla...
      ​​​​​Mio padre è tecnico nel settore della telecomunicazioni e lui insieme ai colleghi da qualche giorno lavorano solo nelle centrali tranne per guasti importanti (ospedali ecc)...Il collegamento dati deve essere garantito...Le banche sono aperte perché è un servizio essenziale ma gli uffici che non lavorano a stretto contatto con i clienti penso che utilizzino il telelavoro...Un mio amico impiegato nel settore usa da qualche anno questo sistema.
      Nelle fabbriche l‘ obbiettivo è far lavorare solo la produzione quindi chi lavora in contabilità, ad esempio, dovrebbe essere incentivato a stare a casa...
      P.S. Perché ogni tanto mi compaiono dei punti di domanda dall' origine misteriosa
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

• Tutto ciò che può rimanere aperto.. (eccetto alimentari e farmacie ) fa ancora "muovere" troppe persone. Fabbriche con commesse di vario tipo potrebbero anche sua sponte fermarsi..Sempre che possono poi accedere ai sussidi. .
        Ultima modifica di velociraptor; 12/03/2020, 08:07.
        In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• Anche questo nuovo decreto fa ridere prima annuncia la chiusura quasi totale salvo l'essenziale e poi si scopre che l'essenziale è tutto o quasi

Per via di Zaia se uno lo ascolta tutto il discorso che ha fatto capisce che i numeri che ha sparato alti anche per me (sarebbe il 40% della popolazione veneta) era riferito che si rischiava se le persone non rispettano le regole...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• editato - ban 24h
            Ultima modifica di mc0676; 12/03/2020, 10:16.

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Anche questo nuovo decreto fa ridere prima annuncia la chiusura quasi totale salvo l'essenziale e poi si scopre che l'essenziale è tutto o quasi
              .
              Quotone,tutto uguale tranne bar ristoranti e poco piu.
              Di sto passo chiuderà tutto per Natale
              Ultima modifica di Espomax; 12/03/2020, 09:26.

Commenta

• Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio

Quotone,tutto uguale tranne bar ristoranti e poco piu.
                Di sto passo chiuderà tutto per Natale
                ....volevi dire...fino a natale
                Ci facciamo ridere dietro dai cinesi e poi conte ieri sera ha fatto i complimenti al popolo italiano...forse ha sbagliato popolo o ha sbagliato discorso (doveva leggerlo alla fine di tutta questa situazione)

Commenta

• Io sto andando a donare il sangue, ho letto di sfuggita paroloni fuori luogo. Avete tempo di editare fino a che non rientro, a quel punto suono a morto (ban 1 settimana). Eravate già stati avvisati.
                  webmaster

Commenta

• Da ridrre/piangere
                    https://www.ligurianotizie.it/effett.../03/11/371189/

Commenta

• Il mio pensiero è rivolto a chi se ne è fregato ed ha infranto le regole...molti stanno seguendo misure di prevenzione ma non tutti purtroppo...questa cosa andrà avanti per mesi se non si fa qualcosa di più restrittivo

Commenta

• Credo che a questo punto valga la pena usare la discussione solo per avere contezza della situazione. I pensieri di ognuno ormai sono strachiari. Utenti nuovi che intervengono non ce ne sono ...quindi perche girare sempre il dito li? . Non risolviamo nulla non avendo ne bacchetta magica ne il potere di farlo...
                        In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

• In Cina disinfettano tutto,strade pali panchine....tutto,se lo fanno è perché anche da soli,distanti dalle persone si ci puo infettare anche da un palo per strada ecc... quindi,o si fa tutto quel che si deve fare oppure.....

Commenta

• In tanti hanno buttato cacca sulla Cina fino a ieri, com'è che oggi la Cina è diventata la panacea di tutti i mali e bisogna imparare da loro ?
                            Se uno si fosse un filino informato saprebbe che il virus muore da solo in aria libera dopo un tot di ore al max 3-4 giorni quindi che senso ha sprecare risorse per disinfettare ?

In Cina lo fanno ? Fanno bene ! D'altronde hanno dovuto chiudere di colpo decine di mercati dove c'erano animali (dai topi ai serpenti passando per i cani) smembrati a cielo aperti e ci mancherebbe altro che non andassero a disinfettare.

Più che altro ieri a Milano c'era un mercato rionale aperto, con decine di persone. Eppure è zona rossa. E' colpa del governo ? No, non penso. In questo caso se proprio vogliamo cercare la colpa dobbiamo prima andare dall'amministrazione locale e poi nel cervello di chi era li sia per vendere che per comprare.

Ma lo so, è più facile dire che al Governo sono un ammasso di incompetenti.

Ah dimenticavo, fino a ieri tutti a dire quanto sono bravi i tedeschi.
                            Beh, adesso che tutti gli altri paesi d'europa inclusa la Germania sono con la cacca che sta lentamente salendo voglio proprio sentire cosa avranno da dire tutti quelli che dicevano che "solo" noi italiani siamo degli incapaci.

A sto punto neanche vale più il mio consiglio dato tempo fa in questo thread ossia se non vi piace l'Italia andatevene ... perché è abbastanza chiaro, per chi non lo avesse ancora capito, che la dittatura (Cina) non è la democrazia (Europa).

Ultima cosa, il vero COLPEVOLE di questa situazione è uno solo. Si chiama OMS, organizzazione mondiale della sanità, a cui afferiscono tutti, ma proprio tutti.

LORO dovevano fin da subito decretare lo stato pandemico e quindi imporre il cordone sanitario verso la Cina. Non lo hanno fatto (solo ieri ...) e il virus è uscito. Non poteva non uscire, era impossibile che non uscisse.

Perché hanno solo ieri decretato la Pandemia ?

Intanto perché la Cina è uscita dalla "crisi" e perché è meglio accettare una perdita di vite umane (ipotizziamo un totale di 50.000, che sono comunque bazzecole considerando i morti per guerre in atto, AIDS e fame nel mondo) piuttosto che rischiare una crisi mondiale senza precedenti, cosa che sarebbe accaduta se avessero chiuso i confini della Cina per 2 mesi.
                            Ma ora non devono più chiudere i confini della Cina ...
                            Ultima modifica di mc0676; 12/03/2020, 11:41.
                            webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

Elettricista, ferramenta, lavanderie, maccanici possono restare aperti, gli altri no...Se entri da un falegname è difficile trovare un forte affollamento di persone oppure se ti si rompe la caldaia qualcuno dovrà pur venire a ripararla...
                              ​​​​​Mio padre è tecnico nel settore della telecomunicazioni e lui insieme ai colleghi da qualche giorno lavorano solo nelle centrali tranne per guasti importanti (ospedali ecc)...Il collegamento dati deve essere garantito...Le banche sono aperte perché è un servizio essenziale ma gli uffici che non lavorano a stretto contatto con i clienti penso che utilizzino il telelavoro...Un mio amico impiegato nel settore usa da qualche anno questo sistema.
                              Nelle fabbriche l‘ obbiettivo è far lavorare solo la produzione quindi chi lavora in contabilità, ad esempio, dovrebbe essere incentivato a stare a casa...
                              P.S. Perché ogni tanto mi compaiono dei punti di domanda dall' origine misteriosa
                              Scherzone, Espomax aveva ragione ...Chiedo venia...
                              Riesco a capire la motivazione per l‘ apertura dei vari negozi, gli unici che non comprendo sono le profumerie in quanto vendono oggetti per la cura del corpo più ricercati che a mio modesto avviso non sono indispensabili in questo momento e quelli che vendono articoli per la fotografia
                              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

• Taggando Espomax escono i ????? non so perché, bisogna modifica il post.

Io oggi sono andato a donare, lo faccio da anni e non l'ho mai scritto sia perché non c'è motivo di vantarsene sia perché le donazioni si fanno ma non si dicono, ma in questo caso faccio un eccezione perché le donazioni sono diminuite di percentuali drammatiche e faccio appello a tutti quelli che possono. Andate a donare. In tanti hanno avuto paura e non ci vanno. Non c'è motivo di avere paura !
                                E non è un problema di ora nell'immediato, ma di quando ripartirà tutto, potrebbe mancare sangue.

Ad ogni modo per andare mi hanno fermato per il controllo (!).

webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X