annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mc0676 e no non vale! Non mi paghi lo stipendio!
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• mai fumato e bevuto... preferivo altro
      brutto vizio e ora non aiuta di sicuro!!!!!
      PaoloAlberto

Commenta

• 31800 con 215886 tamponi, 14,74%, situazione sostanzialemtne stabile.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• fenjus77 stabile ma grave.... e Conte domani parla.......
          PaoloAlberto

Commenta

• Si però non è il grillo di Collodi ...

Hai ragione PaoloAlberto a precisare "stabile ma grave" !

Commenta

• tony .....
              pero' anche vero che tutti noi pendiamo dalle sue labbra o meglio decisioni!!!!! anche se non vorremmo!!!!!
              PaoloAlberto

Commenta

• Certamente !

La mia risposta alla tua notizia era solo per sdrammatizzare e per non pensare a quello che di "non buono" potrebbe dire Conte ...

Speriamo bene dai ...

Commenta

• si speriamo tony
                  PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Certamente !

La mia risposta alla tua notizia era solo per sdrammatizzare e per non pensare a quello che di "non buono" potrebbe dire Conte ...

Speriamo bene dai ...
                    Però pensare a " se tutti ragionassero come me".....
                    La domenica parto in moto da solo e non mi fermo da nessuna parte se non per fumarmi una sigaretta, sempre da solo....
                    Poi conte dirà che non potrò più andare in giro....
                    Io come altri pensiamo al problema e lo rispettiamo/evitiamo
                    Ma purtroppo per "colpa" di tanti altri...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Commenta

• Marco è il problema che purtroppo tanti hanno ma che in un contesto del genere è pressoché impossibile regolamentare. Ti basti pensare che ogni motociclista che cade e si fa male, seppur leggermente, occupa un posto al pronto soccorso e sostanzialmente l'intento dei lockdown è anche quello, ossia evitare incidenti "extra" per sfruttare al 100% la sanità per il covid19 e le altre patologie gravi che non si possono rimandare.
                      Te lo dico da motociclista, tra l'altro.

Comunque sentiamo le novità di domani, io penso che siccome c'è ancora troppa gente in giro (che non ha proprio capito che sarebbe meglio rimanere a casa, anche se è noioso) verrà data un ulteriore stretta. D'altronde stanno tutti seguendo le orme della Francia più o meno e chi c'è andato più leggero (vedi Inghilterra) adesso deve chiudere comunque tutto o quasi.

In ogni caso 2020 da dimenticare.
                      webmaster

Commenta

• ho aggiornato i dati % del post 2782. Lato nuovi contagi il dato è in live crescita %, nel senso che i tamponi positivi sono tanti ma sono tantissimi i tamponi e la percentuale è nell'arco di 3/4 gironi stabile attorno al 13/14%. Non si è per il momento assistito ad una continua crescita esponenziale con raddoppio settimanale dei casi come nelle 2 settimane precedenti dove si è passati brevemente da 5000 a 10000 poi da 10000 a 20000. Se si fosse mantenuto lo stesso trend questa settimana avremmo agevolmente superato i 40000 ma siamo rimasti sotto. Si stanno probabilmente vedendo i primi risultati delle prime restrizioni. Per i risultati delle nuove restrizioni introdotte domenica scorsa occorrerà aspettare ancora questa settimana. Altro dato positivo, parzialmente, è una diminuzione del carico dei nuovi malati sulle strutture sanitarie. Il numero di malati è aumentato sensibilmente, sono aumenti sia ricoveri ordinari sia ricoveri in TI ma in maniera inferiore alla crescita dei contagi. % sono meno rispetto a 10 giorni fà.

Commenta

• Dai domani sapremo di che morte morire
                          PaoloAlberto

Commenta

• La moglie di un amico, ho saputo solo oggi, è da lunedi che ce l'ha e non sta per niente bene. Suo padre, anch'esso positivo, invece è stato ricoverato perché era in condizioni più serie.
                            Lei lamenta forti dolori un pò ovunque (la cosa peggiore), febbre leggera e non sente assolutamente i sapori.
                            Il mio amico e i due figli, tutti negativi, al momento si sono "spostati" a casa dei suoceri, insomma non una bella situazione.
                            webmaster

Commenta

• mc0676 , bruttissima situazione michele e mi dispiace, speriamo solamente si rimettano presto

aggiornamento recentissimo:
                              - chiusi i centri commerciale della provincia di Piacenza il sabato e la domenica per tutto novembre, dal 1 al 30 a seguito di analoga ordinanza della regione Lombardia come misura di contenimento dei trasferimenti;
                              - risultato positivo il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini
                              divulgati i dati di oggi, 29907 con 183457 positivi con impennata percentuale al 16%. 8600 contagi in Lombardia, 3800 in Campania e sopra quota 2000 Veneto, Piemonte, Lazio e Toscana. Emilia Romagna sotto quota 2000, 1756 ma con pochi tamponi e % ancora in crescita
                              Ultima modifica di fenjus77; 01/11/2020, 16:53.

Commenta

• Non capisco perché Conte invece di parlare domani parlerà martedì!!! Cosa cambia!!!!
                                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                X