annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stiamo andando sul politico e qui non si può e in tutti i casi si aprirebbe un vaso di pandora
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• PaoloAlberto Su questo punto è meglio che tu pensi alla tua Royal enfield. Lascia stare la politica.

Commenta

• Oggi siamo a 26831 Positivi su 201452 tamponi il 13,32%
        Ultima modifica di IceMatrix; 29/10/2020, 17:48.
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix secondo giorno consecutivo tutto sommato positivo. Peggiorata leggermente la percentuale ma non si è assistito al raddoppio dei casi dei giorni scorsi rispetto alla settimana precedente. Costante sul drammatico la Lombardia, altalenante l’Emilia Romagna! Campania non vede la fine!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            PaoloAlberto Su questo punto è meglio che tu pensi alla tua Royal enfield. Lascia stare la politica.
            certo non penso proprio a nulla e faccio prima mi sa.......
            PaoloAlberto

Commenta

• fenjus77 Si le percentuali sembrerebbero stazionarie è anche vero che non è la prima voce che sentiamo proveniente dall'ospedale di Mestre che dice che lì è tutto tranquillo

Commenta

• IceMatrix lo stanno facendo per disorientarci..... chissa' quale magheggio c'e' sotto.....
                PaoloAlberto

Commenta

• Detto da chi ci lavora (infermieri) mica da giornalisti e/o altro, poi non si trova da nessuna parte il numero esatto almeno io non l'ho trovato di dove sono questi ricoverati.

P:S.Comunque io i numeri non li capisco dove si trovano quelli reali giorno per giorno per regione? Sul sito di repubblica per il veneto dicono 1065 casi vado a veder sul sito del gazzettino sono 2537 più del doppio mica sono pochi

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Beh, se almeno il 50% avesse avuto IMMUNI nel telefono tanti piccoli focolai si sarebbero evitati, adesso è troppo tardi.
                    Stanno facendo tantissimi tamponi mirati con lo scopo di identificare e stoppare papabili focolai e questo è l'unico modo per rallentare i contagi, ossia dato un sintomatico identificato bisogna tamponare tutte le persone con cui è entrato in stretto contatto e bisogna farlo nel più breve tempo possibile.
                    Se questo non serve non ci sarà altra soluzione che imporre lo stop a tutti, perché arrivati a questo punto è un attimo ritrovarsi con l'RT alle stelle (già ora è altino) e quindi con il rischio concreto di non avere assolutamente più risorse per assistere i malati.

Purtroppo questa seconda ondata per come si è diffusa sembra peggiore della prima, perché a marzo c'era il nord e basta adesso tutto il paese è messo maluccio e i fantasmi della sanità del sud potrebbero presto tornare a far paura ...
                    A riguardo del testo sottolineato ,almeno qui in Lombardia, funziona proprio all'opposto...
                    Fanno i tamponi solo ai sintomatici, si preoccupano di trovare i contatti stretti con la regola del convivente/ più di 15 minuti a stretto contatto senza mascherina e , in caso di contatto stretto, applicano una quarantena di 10 gg in attesa di sviluppare i sintomi. Se non dovessero presentarsi i sintomi dopo 10 gg sei libero di tornare alla tua vita normale.
                    I grossi numeri di questo periodo sono quelli che vanno a farsi "tamponare " privatamente.
                    Ovviamente se io sono positivo è ovvio che i miei contatti stressi vogliano sapere se sono infetti e quindi si punta sul fatto che queste persone si facciano il tampone privatamente.
                    Inoltre il tampone solo ai sintomatici è il più grosso autogoal della storia. I disastri grossi li fanno gli asintomatici.
                    Io farei in presenza di febbre (stagionale o meno) ti fai una settimana a casa a priori (e poi con calma ti faccio il tampone, tanto se hai la febbre una settimana di riposo ti fa bene ed eviti di diffondere anche solo l'influenza stagionale) mentre il tampone lo faccio a tutti quelli con cui hai rapporti stretti/lavori in modo da isolare gli asintomatici.

Inoltre, i 4 casi di positività che conosco, mi dicono che i sintomi son cambiati, 1gg di malessere/febbre bassa e poi tutti stanno decisamente meglio tanto da tornare alla vita normale. Beccati per caso perchè avevano conoscenti positivi... Nessuno dei sintomi di riferimento per il covid

Per me ad oggi il 60-70% della popolazione è positiva

Commenta

• Stavo leggendo i dati dell’Emilia Romagna ed anche oggi 720 asintomatici da attività di contact tracking. Strano che la strategia funzioni a macchia di leopardo
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• La situazione non è per nulla idilliaca anche se l'amico covid ogni tanto rallenta la corsa nell'incremento dei numeri senza necessità di intraprendere negoziati ai tavoli ...

Oggi è il Piemonte che ha toccato il valore più alto nel rapporto nuovi casi/tamponi (2.585 casi a fronte di 12.787 tamponi), pari al 20,22% !

Comunque bisognerà attendere almeno la fine della prossima settimana per vedere se i provvedimenti intrapresi sono stati efficaci ed eventualmente in quale misura; ora stiamo scontando ancora il pregresso.

Mambro - Sergio, la regola dei "15 minuti a stretto contatto senza mascherina" non rientra in alcun protocollo che io conosca, ma ormai non c'è da meravigliarsi più di niente!

Ho grosse riserve sul fatto che circa i due terzi della popolazione siano attualmente positivi al covid-19, perché in tal caso sarebbe non più letale delle classiche influenze stagionali e allora staremmo sbagliando tutto

Commenta

• Due giorni fà, il Trentino ha fatto registrare un 19% abbondante di positivi e oggi solo un 5,5% ...

P.S.
                          Non posso installare l'APP Immuni, il mio bellissimo Samsung S3 mini non è compatibile...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Samsung_S3_mini.png 
Visite: 43 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 1319749
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            La situazione non è per nulla idilliaca anche se l'amico covid ogni tanto rallenta la corsa nell'incremento dei numeri senza necessità di intraprendere negoziati ai tavoli ...

Oggi è il Piemonte che ha toccato il valore più alto nel rapporto nuovi casi/tamponi (2.585 casi a fronte di 12.787 tamponi), pari al 20,22% !

Comunque bisognerà attendere almeno la fine della prossima settimana per vedere se i provvedimenti intrapresi sono stati efficaci ed eventualmente in quale misura; ora stiamo scontando ancora il pregresso.

Mambro - Sergio, la regola dei "15 minuti a stretto contatto senza mascherina" non rientra in alcun protocollo che io conosca, ma ormai non c'è da meravigliarsi più di niente!

Ho grosse riserve sul fatto che circa i due terzi della popolazione siano attualmente positivi al covid-19, perché in tal caso sarebbe non più letale delle classiche influenze stagionali e allora staremmo sbagliando tutto
                            Eppure è già il 3 imprenditore con un caso di covid che mi segnala questa cosa dei 15 minuti... ed uno è un mio amico e non avrebbe nessun interesse a farlo (spero )
                            Per i contagiati totali... ora siamo a 20000 al giorno confermati positivi... di questo trend in 5gg 100000 secondo me troviamo al massimo il 20-30% dei contagiati grazie ai tamponi....

Ultima modifica di Mambro; 29/10/2020, 20:04.

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Detto da chi ci lavora (infermieri) mica da giornalisti e/o altro, poi non si trova da nessuna parte il numero esatto almeno io non l'ho trovato di dove sono questi ricoverati.

P:S.Comunque io i numeri non li capisco dove si trovano quelli reali giorno per giorno per regione? Sul sito di repubblica per il veneto dicono 1065 casi vado a veder sul sito del gazzettino sono 2537 più del doppio mica sono pochi
                              Ma come non li trovi ? I dati, gli UNICI veri inappuntabili sono quelli che divulga la protezione civile, questi > http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...090ab0aa2b4892

In alternativa su canale telegram del ministero della salute inviano la tabella divisa per regioni, la inviano ogni giorno, questa è di oggi:

Nome:   photo_2020-10-29_20-29-50.jpg 
Visite: 58 
Dimensione: 176.2 KB 
ID: 1319754
                              webmaster

Commenta

• Io vado direttamente sul sito del ministero ...

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...oronavirus.jsp

Nome:   sito_governo.png 
Visite: 43 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 1319758
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                X