annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque, mia moglie ha due assistiti positivi da tampone (lo ha saputo in via ufficiosa, ma da fonte certa) e il Dipartimento di Prevenzione dell'A.S.P. non glielo ha ancora comunicato formalmente

La comunicazione sarebbe importante per avviare la quarantena e il successivo tampone del coniuge di uno dei due suoi assistiti!

Trattasi di un esempio dal quale si evince che purtroppo, non tutto funziona sempre per come dovrebbe funzionare !

Per fortuna, il soggetto interessato, totalmente asintomatico, è persona responsabile ed è un lavoratore autonomo, sennò avrebbe già potuto dar vita ad un non voluto eventuale focolaio.

Ecco, in un caso simile a questo con lavoratore dipendente si potrebbe porre il problema prospettato da Mambro ... però è pur vero che qui c'è un vizio procedurale a monte !

Commenta

• tony y si aprano dietro la privacy... un mio collega di lavoro è in casa in quarantena perché nel gruppo di canto che frequenta 1 è risultato positivo e altre 3 persone hanno cominciato ad avere dei sintomi leggeri venerdì hanno fatto il tampone ed sono risultati con carica positiva bassa (ti dicono la carica) lui per via precauzionale ha chiamato il medico e gli ha detto che visto può fare smartworking di stare a casa tutta questa settimana, altrimenti poteva andare a lavorare tranquillo fino a quando non aveva i sintomi idem le altre persone del coro. Il tampone se a pagamento lo puoi andare a fare quando vuoi l'ulss te lo fa fare solo se hai sintomi.
      Ecco come siamo presi...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Secondo me il DPCM ha ragionato in questo modo: chiudiamo tutto quello che non è necessario (palestre e bar si può fare a meno per sopravvivere) ...ma era più sensato chiudere i negozi e centri commerciali sabato e domenica

Commenta

• mc0676 speriamo bene Michele! Concordo parzialmente con te relativamente al discorso palestre. Quella che frequentavo io era andata oltre le linee guida del ministero ma se in sala sei abbastanza tranquillo, veniva garantito il distanziamento mediante spegnimento di alcuni attrezzi, il punto critico è che potevi non indossare la mascherina e ci sta ma anche negli spogliatoi è così e considerando anche doccia, sua e e bagno turco il punto debole è questo. Per il resto lèggevo delle proteste. In alcuni casi le capisco ma in generale non le condivido dal momento che questa estate si è palesato che sono stati i ristoratori stessi a non stessi le misure. Non è una situazione di tutta la categoria ma yunansituazione diffusa. Ieri sera, indicativamente ore 18,15, il bar che frequento la mattina per fare colazione era chiuso, quello di fianco che invece è anche tabaccheria no. Non ci credo neanche un poco che siano rimasti aperti con le macchinette per il caffè spente!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Luso84 tu quando lavori, immagino come la maggior parte dei lavoratori dal lunedì al venerdì e se chiudi il sabato quando vai a prenderti qualcosa? la domenica ci sta è anche vero che stiamo andando nel periodo dove di solito alla domenica sia aprono tutti i negozi per via delle feste Natalazie...
            Io invece limiterei gli ingressi in base ai mq del negozio e soprattutto non far muovere famiglie intere per andare a prendere 1 penna ecc. si muove 1 per famiglia a fare le spese al massimo mamma e/o papà con il figlio/a se deve prendere qualcosa per quest'ultimo.

In tutti i casi in Primis DOBBIAMO ESSERE NOI a utilizzare la testa o meglio mascherina e distanza!

Il problema di chiudere bar e ristoranti è che lì purtroppo per mangiare e bere la mascherina la abbassi è anche vero che non sono affollati come i bus. metropolitane ecc,
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix se mi serve qualcosa ci vado dopo lavoro...ma comunque i centri commerciali sono pieni anche per il semplice giro perché molti non sanno cosa fare di sabato o domenica e non necessariamente hanno bisogno di qualcosa...quindi io chiuderei in primis quelli...le palestre e bar sono molto più gestibili ma come scritto prima sono attività superflue

Commenta

• Appunto piuttosto di chiudere limiti gli ingressi e/o spostamenti, come hai detto bene la gente non sa cosa fare quindi la colpa è loro mica di chi ci lavora!

Commenta

• Pene a chi infrange le regole sul distanziamento.
                  E non parlo di multa.
                  QUI la mia Variant -

Commenta

• Pene a chi infrange? Dopo una settimana hai i carceri di tutta Italia pieni... qui ci vogliono multe salate o li mandi nei reparti covid19 a fare assistenza alle persone senza DPI poi vedi come si regolano...

Commenta

• Fatto stamattina secondo tampone di controllo periodico organizzato dall’azienda e riservato solo a quelli che sono in presenza oppure quelli per i quali è prevista la partenza a breve. A parte la comodità di avere l’esito pubblicato sul fascicolo sanitario elettronico il laboratorio di analisi (struttura privata di Reggio Emilia) si prende per l’elaborazione dai 3 ai 4 giorni e ti chiamerà solo se sei positivo. Appena avrò l’esito vi informerò sulle tempistiche con cui mi hanno repertato.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Ragazzi, la multa nel senso proprio e/o corretto del termine è una pena vera e propria, sotto forma di sanzione pecuniaria, statuita dal codice penale per la commissione di delitti

Ovviamente poi ci sono le pene limitative della liberta personale.

---

Quindi la multa viene irrogata solo in caso di commissione di reati che la prevedono, mentre parlare di multa, per esempio, per le comuni infrazioni al codice della strada (divieto di sosta, superamento dei limiti di velocità, ecc.) è un errore terminologico che nel linguaggio corrente viene commesso molto spesso! Per un divieto di sosta non si infligge una sanzione penale pecuniaria (multa), ma una sanzione amministrativa pecuniaria a fronte di una mera infrazione al c.d.s. che è un illecito amministrativo, mentre la multa richiederebbe la violazione di norme penali e quindi un illecito penale.

---

Nel caso di nostro interesse, leggendo qui si capisce parzialmente quanto precede, solo parzialmente:
                        https://www.money.it/cosa-rischia-ch...tta-quarantena

Però, Le sanzioni, penali o amministrative che siano, vanno applicate, sennò le norme che le prevedono restano lettera morta
                        Ultima modifica di tony; 27/10/2020, 11:27.

Commenta

• Ho appena visto un telegiornale in TV premesso che come ho già scritto non sono solito guardarne se non di rado Mentano, ma non era LA7.
                          Sono rimasto sconvolto (quasi) nel constatare che hanno parlato della situazione sanitaria del covid19 dopo 13 minuti.
                          Per i primi 13 minuti solo polemiche politiche, proteste e le solite baggianate.

Però d'altronde siamo quello che siamo, basti pensare alle scuole: due settimane fa c'era chi implorava la chiusura delle stesse. Col DPCM di fatto hanno imposto il 75% di lezioni da casa introducendo una bella e massiccia riduzione di movimento (oggi ho visto e posso confermarlo serenamente) eppure ... EPPURE ... oggi c'erano in piazza a manifestare perché non gli sta bene di stare a casa.

webmaster

Commenta

• Oggi come % siamo leggermente scesi 12,62% 21994 positivi su 174398 tamponi

Commenta

• Visto adesso. Pesante balzo in alto dell’emilia Romagna anche se non ho mai visto tanti tamponi
                              a questo punto forse ha per l’ennesima volta ragione Michele che ai arriverà fine settimana a 30000

Commenta

• Altri 200 in TI e soprattutto 200 morti, i numeri iniziano a salire purtroppo. Stiamo a vedere.
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X