annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io mi chiedo come sia possibile se reale, ma non è servito a niente la prima ondata Coronavirus, a Milano l'allarme dell'Ats: "Non riusciamo a tracciare tutti i contagi, chi ha sintomi o ha contatti sospetti stia a casa" https://milano.repubblica.it/cronaca...ats-271108157/

fenjus77 nel veneto è sempre stato così fanno 2 bollettini uno della notte e uno delle 24 ore dall'altro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix grazie per la precisazione! Per il discorso Milano da un certo punto di vista ci sta dal momento che parliamo di una città che da sola fa quanto fa l’Emilia Romagna come abitanti se non di più ma in Emilia ci sono 10 provincie!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• A meno che gli aggiornamenti odierni sino a circa mezz'ora fa che leggo qui non siano fandonie e credo proprio che non lo siano:
        https://www.corriere.it/cronache/20_...fbd83b08.shtml

... come si fa a scongiurare un altro lockdown vero e proprio tra qualche settimana?

Certo non possiamo scongiurarlo convincendoci del fatto che a marzo la situazione era diversa ...

Commenta

• tony scusa ma i dati di oggi non ci sono ancora.

P.s. Scusa 9.338 su 98.862 il 9,44%

Certo che pensavo come mai in Cina i numeri se veritieri sono così bassi ultimamente, hanno già qualcosa che non sappiamo o cosa
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Enrico, quello che ho scritto prima andava al di là dei dati odierni; era una sorta di sfogo ai fatti di cronaca più recenti collegati al coronavirus!

Ecco i dati odierni:
            https://www.repubblica.it/cronaca/20...bre-271084272/

Commenta

• IceMatrix i dati di oggi tutto sommato sono abbastanza buoni. È vero che sono stati fatti pochi tamponi, per quanto 92000 sia un numero di per se elevato ma tenendo sempre presente che per processare i tamponi sono mediamente necessari dai 2 ai 3 giorni il grosso contributo visto oggi è relativo a venerdì sabato e domenica dove in totale sino stati eseguiti circa 300000 tamponi.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• fenjus77 - Andrea perdonami, ma io non riesco a seguirti più anche se vorrei tanto che le cose stessero secondo quanto sostieni tu!

Ti ripeto che la traslazione temporale tra effettuazione dei tamponi e pubblicazione numerica degli stessi c'è stata in passato, c'è attualmente e ci sarà in futuro.

Ora, al di là di questo, i nosocomi si stanno riempendo sempre di più, i decessi stanno aumentando di giorno in giorno, anche oggi, la nota percentuale sta salendo vertiginosamente ed inesorabilmente e tu giudichi i dati buoni? Meno male!
                E per essere negativi i dati come dovremmo trovarci? Con un piede nella fossa?

Se ci stanno leggendo i ragazzini, spero che non ti prendano troppo sul serio sennò siamo rovinati che le mascherine quelli le prendono a calci

Perdona il mio sarcasmo, ma con te me lo permetto, considerato l'ottimo rapporto che ci lega qui

Commenta

• ...sarò egoista ma spero che non chiudano le palestre....
                  PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    tony scusa ma i dati di oggi non ci sono ancora.

P.s. Scusa 9.338 su 98.862 il 9,44%

Certo che pensavo come mai in Cina i numeri se veritieri sono così bassi ultimamente, hanno già qualcosa che non sappiamo o cosa
                    La Cina è l'unico paese al mondo che nel 2020 migliorerà il pil ... non aggiungo altro.

Tutto grazie a tutti i paesi del mondo che sono andati a comprare miliardi di mascherine e plexy vari ... in Cina quando secondo il mio modesto parere visto quello che hanno combinato un embargo mondiale della durata di mesi 24 sarebbe stata una punizione equa e giusta.
                    webmaster

Commenta

• tony mi dispiace se mi sono fatto fraintendere. Sono io il primo ad odiare i negazionisti, a dire di indossare le mascherini e di stare distanti e che non è il caso di andare in giro ad minchium come direbbe il maestro. Il senso che volevo trasmetere era un piccolo senso di speranza. Considerando la mole di tampone fatti nei gironi scorsi non mi aspettavo il calo di oggi ed ero abbastanza pessimista e non propenso a credere che saremmos stati sotto i 10K.
                      E' chiaro che avere eseguito 400000 e molti rotti tamponi in tre giorni ha fatto schizzare in su i dati in maniera allarmente ma il calo di oggi, considerevole rispetto a ieri è maggiore dello stesso calo che si è avuto la settimana scorsa in percentuale, si è passati da 11700 a 9338 (-20%) con 462000 tamponi mentre la settimana scorsa da 5456 a 4619 (-16%) con 367213 tamponi effettuati tra da venerdì a domenica e nonostante tutto si sono fatti più tamponi di lunedì scorso, 98K contro 85 K.
                      Vediamo i prossimi giorni ma la mia speranza è che possa essere stato raggiunto un primo picco o per lo meno una fase di minor crescita.
                      Purtroppo i malati atttivi sono tanti e tanti di più di quelli della prima ondata e continueranno a crescere ancora per molto tempo (durante la prima ondata continuarono a crescere andora per un mese dopo il picco) come ci saranno purtroppo ancora decessi e aumento terapie intensive con probabili crisi per quelle regioni che non si sono attrezzate per tempo. E' lo stesso film dell'orrore che abbiamo visto ad aprile ma ribadisco che la colpa è in gran parte solo nostra, dei comportamenti scellerati di una estate in cui abbiamo voluto metterci alle spalle un brutto periodo e che con superficialità abbiamo pensato finito perchè ci faceva comodo sentire le parole rassicuranti di qualcuno e non quelle ahimè realistiche di chi aveva previsto anche uno scenario del genere.
                      Mi fa specie sentire i napoletani che si lamentano della chiusura dei bar che non fanno serivzio ai tavoli alle 18 perchè loro escono di casa alle 19. Con la mia solita finezza contadina mi permetto di dire che non hanno capito una benemerita cippa di una fava.
                      Dobbiamo ora tutti, prima che ci venga imposto, rinunciare ad un poco della nostra libertà per accorciare il più possibile questo nuovo momentaccio e con i nostri comportamenti dare una mano a chi ci ha aiutato a tirare avanti nei mesi scorsi, i medici e tutto il personale sanitario. E' solo grazie al loro sacrificio se abbiamo potuto annusare un poco di libertà ed ora dobbiamo contraccambiare noi.
                      Entrare in azienda alle 7 di mattina ed uscirne mediamente alla 18 e tranne i 20 minuti di pausa pranzo portare sempre la mascherina è un supplizio ma sopporto perchè è la cosa giusta da fare assieme a pulirisi regolarmente le mani. E' una piccola rinuncia alla mia libertà che faccio ma che capisco sia giusto fare.

Commenta

• Ma come fai ad illuderti che sia stato raggiunto un barlume di picco se la percentuale positivi/tamponi eseguiti aumenta ogni giorno ? Ma l'hai guardata la curva ?
                        Il picco si raggiungere normalmente dopo una stabilizzazione della salita ... ma la curva per l'Italia ora è quasi verticale.
                        Oggi si è toccato il record di positivi in percentuale ai tamponi eseguiti e meno male che ne hanno fatti la metà rispetto a due giorni fa !
                        webmaster

Commenta

• ...e giovedì parte il coprifuoco....
                          che lenta agonia.....
                          SAN GIÀ TUTTO!!!! HANNO GIÀ STUDIATO TUTTO!!!!
                          ci stanno solo addolcendo la pillola
                          PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto era inevitabile come lo è sarà in Campania dove i contagi purtroppo crescono in maniera elevata e i Governatori conoscono i loro cittadini...

mc0676 io spero che gli industriali capiscano che per il bene del paese, ma anche loro perché ci stanno rimettendo anche loro di ritornare a produrre in casa

Commenta

• IceMatrix speriamo che questa pillola non sia troppo grossa.. e che realmente lo stiano facendo per limitare i danni....
                              PaoloAlberto

Commenta

• Stano cercando di evitare la chiusura Totale, ovvio che sono il primo a non capire come mai in certe regioni i contagi lievitano molto e in altri meno in alcune zone che conosco posso dire che sono causati dal poco uso della mascherina e incontri come se niente fosse in altri non me li spiego è anche vero che le mie uscite le ho limitate al minimo, ma quando mi muovo la gente la vedo sempre con la mascherina.

Commenta

Sto operando...
                                X