annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non si può essere contenti per la malattia di qualcun'altro. Al di la' dello sfotto' sportivo, che resta, non mi fa piacere sapere che abbia il covid. Perché non è una banale influenza e non sai come ti evolve addosso. È questa la paura che ognuno di noi dovrebbe avere affinché poi si regoli di conseguenza..
    Ultima modifica di velociraptor; 15/10/2020, 20:22.

Commenta

• mandato oggi i documenti al consolato USA di firenze per avere il nulla osta ad entrare negli usa. In questa situazione, ciccio carogna intendo, non so cosa augurarmi, che mi diano il nulla osta ad entrare o oppure no. sono abbstanza confuso.
      Tessera socio n° 199
      Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
      La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Scusate se mi intrometto, paragonare i numeri di "positivi" in senso assoluto, con marzo, è assolutamente fuorviante, prima di tutto oggi sono stati superati i 160.000 tamponi e le terapie intensive non sono minimamente ai livelli di marzo/aprile; io vedo grande terrorismo e poca "interpretazione" dei numeri, troppa voglia di vedere il bicchiere mezzo vuoto.
        Ribadisco, in estate avevano paventato terapie intensive piene e ciò non è accaduto, fortunatamente, nonostante dei comportamenti indisciplinati di molti (quasi tutti).
        Inoltre i positivi di oggi sono maggiormente distribuiti sul territorio italiano, l'Italia non si può più permettere un nuovo lockdown generalizzato e sicuramente vedrete che non lo riproporranno.
        Sta iniziando ora ad arrivare la CIG di maggio/giugno, qualcuno qui pensa di tenere a casa le famiglie senza danaro?
        Economicamente si devono ancora manifestare tutti gli effetti del primo lockdown, gli stessi potrebbero perdurare per anni, non si può più ignorare imprese e famiglie..
        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          Sarà contento qualcuno di noi!
          Sinceramente ero più contento nel vederlo arrivare dietro in gara
          webmaster

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Si continua a salire.
            Ho sentito che è positivo anche Rossi tony
            Beh, mi spiace e gli auguro che si rimetta presto!

In quest'ultimo periodo ha commesso errori, ma a mio avviso è stato anche sfortunato.

Naturalmente salterà la prossima gara in Spagna.

Commenta

• cavoloso24 concordo. I numeri sono alti e questo è innegabile ma se avessimo fatto gli stessi tamponi allora, allora il picco sarebbe stato 40000 contagiati in un solo giorno! Adesso solo al 20%. Sentivo che alcune regioni, credo la Campania ma non ne sono sicurissimo, sono già abbastanza vicino al limite nominale e va considerato che l'influenza stagionale deve ancora arrrivare. Chiaro che avere 100000 malati è tanto ed essera arrivati a quasi 400000 in totale dall'inizio è ancora più alto ma prima di tutto sta a noi rispettare le regole. Anche per me è dura tenere la mascherina tutto il giorno in ufficio ed ogni tanto ho bisogno di uscire un attimo per fumarmi una paglia e respirare ma ...........................
              Tessera socio n° 199
              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Si continua a salire.
                Ho sentito che è positivo anche Rossi tony
                Anche la Pellegrini!!!
                Papy,Luca&Mamy
                WORTH'09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20 La mia "Golfetta"

Commenta

• mau65 Vero e pure per lei mi dispiace. Se siamo intelligenti i casi di Rossi e Pellegrini ci devono servire di monito perché non avendo dato adito a scandali particolari in discoteca come invece accade ai calciatori sono più vicini alla gente comune e questo vuol dire che dobbiamo stare tutti attenti!
                  Non nascondo che la situazione sia abbastanza preoccupante ma dal mio punto di vista ancora sotto controllo. Preoccupante perché i numeri in assoluto sono alti, molto alti ma sotto controllo perché le condizioni al contorno sono leggermente diverse da marzo. Rispetto a marzo aprile siamo in vantaggio perché facciamo un numero di tamponi decisamente maggiore e mirati e questo viene regolarmente confermato dal rapporto sintomatici/asintomatici che in molti casi difficilmente raggiunge il 50 %. I sintomatici non sono pericolosi quanti gli asintomatici per molti motivi e soprattutto la percentuale di ospedalizzati resta tutto sommato bassa ben al di sotto dei numeri drammatici di marza aprile. Questo non vuole dire che possiamo fare come se nulla fosse ma, vedi Campania, chiudendo tempestivamente localmente dovremmo riuscire a limitare la cosa. Purtroppo però non tutti i governatori sono come De Luca e non mi aspetto un comportamento simile da Fontana per esempio. Zaia e Bonaccini potrebbero allinearsi a De Luca. Gli altri governatori non li conosco per cui non mi esprimo.
                  Trovo giusto, in previsione delle feste anticipare la chiusura dei locali alle 22 ma rimane il problema del trasporto locale e non. Vedendo i telegiornali la situazione di certi autobus o metropolitane mi sempre assolutamente fuori controllo sia per i pochi mezzi (gli affollamenti ci sono adesso come c’erano un anno fa) sia per la mancanza di civiltà nostra.
                  Tessera socio n° 199

Commenta

• Ma i il rapporto sintomatici/asintomatica raggiunga il 50% la vedo veramente pessimista da quello che si sente e vede in giro... Poi gli asintomatici possono avere carica virale alta e bassa il problema ci certo sono quelli con quella alta che contagiano come se niente fosse a loro insaputa ma anche qui la mascherina e distanze aiutano, di certo non in casa/familiari dove la vedo durissima metterla
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix, i dati della mia regione ieri, ma sono più o meno costanti davano su oltre 400 positivi 211 asintomatici, quindi una percentuale +/- 1/2 e questo trend è abbastanza costante da tempo. Fortunatamente l’attività di contact tracing sta funzionando bene ed il fatto di andarli a cercare è di aiuto. A marzo, sull’onda dell’emergenza questa pratica penso fosse difficilmente diffusa e si facevano molto probabilmente i tamponi solo per quelle persone che avevano sintomi riconducibili o richiedevano ospedalizzazioni. Poi ti aggiungo che in Emilia, non so però dirti se è così in altre regioni oltre al tracciamento viene eseguito il tampone prima di qualsiasi ricovero per altri motivi (penso sia così in tutte le regioni ma non ci metto la mano sul fuoco). Poi ad essere onesti continuo ad avere dei dubbi sui dati, non che siano sbagliati ma mercoledì i contagiati erano come martedì a fronte di un numero di tamponi elevatissimo con una percentuale al 2,7 mi sembra. Ieri invece, con 4000 tamponi in meno i dati sono schizzati in alto con una percentuale che ha superato il 3 di slancio. Nel complesso non credo che i dati siano sbagliati ma dubito che i contagiati di mercoledì siano tutti e soli quelli tamponati ma che di un numero elevato di tamponi fatti mercoledì sia stato comunicato il dato ieri sottostimando mercoledì e sovrastimando giovedì. Vediamo oggi come andrà visto che ieri sono stati fatti meno tamponi
                      Tessera socio n° 199

Commenta

• Signori miei, abbiamo capito che la situazione di ottobre 2020 pari non è a quella di marzo 2020 per una serie di motivazioni che non stiamo qui ad elencare ulteriormente, però attenzione che a furia di ripeterlo e ripeterlo potremmo arrivare a Natale 2020 con una situazione generale anche peggiore rispetto a quella di marzo 2020, se non ci dessimo subito una mossa e continuassimo a far roteare i pollici delle mani tenendole incrociate !

Tanto perché la rapidità con cui si propaga l'infezione l'abbiamo pure capita qual è !

----

Questo è il tenore di uno dei tanti articoli che si leggono già da diversi giorni :
                        https://quifinanza.it/info-utili/vid...rt-iss/424342/
                        Ultima modifica di tony; 16/10/2020, 10:59.

Commenta

• Perché tutti stanno confrontando la situazione di ottobre con quella di marzo?
                          Alla situazione di marzo ci si é arrivati perché nei mesi precedenti a partire da novembre 2019, non sapendo ancora dell'esistenza del covid, si viveva normalmente senza interessarsi delle distanze e non si usavano le mascherine (ripeto non per colpa nostra, ma per il semplice motivo che non si sapeva ancora che esistesse questa malattia).
                          Tutto questo per dire che forse bisognerebbe guardare come ci stiamo comportando oggi per non arrivare a Marzo 2021 nella stessa situazione di Marzo 2020, sempre che non arrivi un vaccino che risolva tutto.
                          È un peccato non poter avere i dati degli ultimi mesi del 2019, altrimenti facendo un confronto con quelli si capirebbe se siamo sulla stessa strada di inizio anno oppure stiamo migliorando.
                          Ultima modifica di Baro95; 16/10/2020, 12:23.

Commenta

• Baro95 se il virus fosse stato già in giro un anno fa di questi tempi ... le terapie intensive degli ospedali si sarebbero saturate come si stanno saturando oggi al nord e dalla Sanità sarebbe subito arrivato un monito.
                            Ed invece i primi moniti sono arrivati a inizio marzo quando la gente ha avuto bisogno di essere intubata e le terapie intensive si sono saturate.
                            Veggenti non esistono per poter prevedere il futuro, di conseguenza possiamo solamente essere prudenti e uscire di casa solo per 3 motivi: lavoro, salute e spesa.

Qualsiasi altra uscita dalla propria abitazione per quanto mi riguarda è un comportamento scriteriato che denota scarsa sensibilità e troppa sufficienza nell'approccio di quello che sta accadendo:

Ma tanto finirà che siccome la gente è idiota toccherà al Governo imporre a tutti di stare a casa esclusi i suddetti motivi.

Come sempre a rimetterci saranno gli operatori del turismo e della ristorazione e cultura in generale ma, lo ripeto, meglio perderne 10 per salvarne 100 che non fare nulla e perderne 50 alla fine.
                            webmaster

Commenta

• Ma io (intenso anche famiglia) è già da un pezzo salvo le camminate/passeggiate tempo permettendo ormai non più esco in questa maniera, mi spiace per i bar e ristoranti dove ho lavorato per anni ma dove c'è troppa gente non mi aletta andare.
                              Ovvio che ci sono delle realtà tipo gli studenti e lavoratori che devono prendere autobus/metropolitane che non possono non farlo e questo mi spiace, ma personalmente il problema è che molti hanno sottovalutato il non uso delle maschere e del distanziamento.
                              Per via del virus si è vero che girava già da prima, ma spesso si pensava che fosse la semplice influenza. Ora ok al nord si sta lievitando ma è anche vero che al sud purtroppo le cose vanno peggio per tanti motivi la sanità, pochi post e anche perché lì la prima ondata era stata lieve
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Baro95 molti stanno facendo paragoni con la situazione di marzo perché è quella che ci ha portato al lock-down ed a tutto quello che ne è conseguito. La gente è preoccupata dai nuovi numeri che se è pur vero che 2+2 fa sempre quattro manca l’interpretazione corretta del 2+2. Tanto per dirti mia madre è terrorizzata da questi numeri e teme ad una nuova richiusura ma quando provi a spiegarle la differenza non la coglie e dopo 5 minuti è già di nuovo terrorizzata. Molta gente si chiede perché a marzo con 6000 contagi eravamo già chiusi ed adesso con 8000 siamo ancora aperti? Non riescono a cogliere il differente contesto ed il motivo per cui questi numeri, seppur alti, per il momento a(breve termine) sono sostenibili mentre numeri inferiori a marzo non erano sostenibili
                                Tessera socio n° 199

Commenta

Sto operando...
                                X