annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Se si rispetta il distanziamento sociale, si indossano le mascherine, ci si lava frequentemente ed al bisogno le mani, SI APRONO LE FINESTRE per 5-7 minuti ogni due ore ... e si fa il vaccino antinfluenzale, forse questo potrà essere un autunno/inverno migliore anche dei precedenti dal punto di vista dei mal di stagione.
    Ma la mia è un'opinione.
    Era anche la mia. Finchè questa settimana non mi sono preso la prima influenzina di stagione: sinusite, raffreddore, tossetta. (per non allarmare nessuno: nè febbre nè altro, in 5 gg tutto finito).
    E l'autunno è iniziato...oggi .
    Alla faccia della prevenzione!

QUI la mia Variant -

Commenta

• lorenztr - Lorenzo ... ti sei già beccato l'influenza prevenendola col vaccino? (Non credo)

Mica in Italia le cose si fanno tanto in anticipo eh ..

l'A.S.P. di Cosenza, per esempio, a mia moglie i vaccini antinfluenzali non glieli ha consegnati e ancora di questo non se ne parla proprio

Commenta

• I virus di qualsiasi natura si trasmettono per contagio che può avvenire o per contatto diretto o per via respiratoria.
        Se ti sei ammalato di sicuro c'è stata "una falla" nei tuoi sistemi di sicurezza... Un vaccino può fornirti quel tool in più nel tuo coltellino svizzero che è il tuo sistema immunitario. Magari non lo userai mai, ma quella volta che serve, se c'è, è una gran cosa! ;-)

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
        # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

l'A.S.P. di Cosenza, per esempio, a mia moglie i vaccini antinfluenzali non glieli ha consegnati e ancora di questo non se ne parla proprio
          In tutta Italia verranno distribuiti da fine ottobre...

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
          # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Mi sono espresso male, il vaccino (benchè in cantiere a mezzo del datore di lavoro ed un accordo con l'associazione degli industriali locale) non l'ho ancora fatto.
            Eppure cerco di adottare tutte le altre misure di prevenzione cogenti. Come dice Roberto, devo farlo meglio.
            Teniamo alta la guardia.
            QUI la mia Variant -

Commenta

• Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
              In tutta Italia verranno distribuiti da fine ottobre...
              Ma già l'anno scorso sono stati distribuiti alla fine di ottobre ...

Tutte le discussioni fatte in relazione alla necessità di anticipare quest'anno la campagna di vaccinazione sono quindi state fatte tanto per ... ?

Io mi sarei aspettato la distribuzione dei vaccini antinfluenzali "al più tardi" entro metà ottobre ...

Commenta

• da anni faccio il vaccino anti-influenzale ogni stagione e sono sempre stato benone se non nei primi giorni dopo il vaccino. Come leggevo in precedenza il vaccino anti-influenzale è una cuatela nei propri confronti come nei contatti più stretti. Visto che i sintomi sono molto simili l'avere fatto il vaccino ti porta immediatamente a fare il tampone, poi magari ti sei beccato l'influenza lo stesso ma la diagnosi è più velcoe. il problema di marzo era la poca conoscenza del virus ed in molit casi nei mesi precedenti probabilmente non è stato diagnosticato nella maniera corretta e questo ha comportato una parte di quello che c'è stato. Adesso lo conosciamo meglio, lo curiamo meglio e soprattutto lo individuaimo prima. Alla lunga è un vantaggio mica da poco fino all'arrivo del vaccino che forse è la soluzione finale
                Tessera socio n° 199
                Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• ho dato una occhaita anche oggi ai dati pubblicati, 1869 nuovi contagiati con comuqnue un numero di tamponi elevato, prossimo ai 105000, un pelo meno di ieri ma elevatissimo. L'andamento è molto strano e molto a macchina di leopardo. Tra le regioni più colpite nella prima fase, lombardia ed emilia romanga si mantengono su livelli presochè stabili da un paio di mesi, diciamo da dopo ferragosto quando c'è stata la risalita, con cifre che ballano attorno ai 200-250 per lombardia e 100 per emilia romagna. sono tutto sommato diffusioni abbastanza similialri se si considera la popolazione residente, circa il doppio per la lombardia. E' stranissimo invece l'impannata generalizzata che c'è stata al sud. Moltissime regioni, lazio e campania in primis hanno subito una netta e brusca accelerata nella diffusione con numeri importanti a partire dalla seconda metà di agosto (lazio) o fine agosto (campania). Trend in salita anche per il veneto che ha anticipato un poco tutti con picchi consistenti già nei primi gionri di agosto ma che di giorno in giorno continuano a mantenersi importanti e la liguria che si è attivata per cos' dire tardi, primi giorni di settembre.

per i moderatori lorenztr
                  ho fatto una vaccata colossale! non mi ricordavo che con il nuovo forum i messaggi non vengono più accorpati! scusate tanto e non ho trovato il tasto cancella messaggio. Mi auto ammonisco! se risucite ad unire grazie tante!
                  Tessera socio n° 199
                  La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• fenjus77 - Ciao Andrea, se ti riferisci ai post nn. 2497 e 2498 non credo che ci sia una palese irregolarità, sia perché son passate quasi 24 ore tra l'uno e l'altro e sia perchè forse è meglio aver circoscritto separatamente le considerazioni riferentesi alla giornata odierna.

Per quanto concerne l'argomento di specie c'è solo da sperare che pure qui in Italia non stia cominciando a bollire in pentola qualcosa di molto più pesante.

Riscontri un aumento dei contagi al Sud ?
                    Ovvio, sono quasi tutti di plateale "importazione" (non aggiungo altro) e ci sta andando pure di lusso ...

Commenta

• tony ci sta andando di lusso, ma purtroppo i miei coetanei non se ne interessano minimamente...

Sta di fatto che fra migranti (ad oggi ne ho contati più di 200 da agosto) e gente che se quest’anno non andava in Grecia, Croazia, ecc, moriva siamo davvero colpiti abbastanza...
                      Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ercole98 oggi in Calabria ci è andata meno di lusso, anzi, non ci è andata per niente di lusso proprio nella nostra provincia di Cosenza dove ben 24 dei 27 nuovi casi sono da attribuire a soggetti migranti.

No comment !

In Italia ci stiamo ormai attestando su un rapporto di contagiati per n. di tamponi di 1 a 50.

Commenta

• tony lascio anch'io perdere il concetto di specie ma volevo sottolineare l'anomalia e la diversa diffusione, come se all'inizio, quando era stato più colpito il nord rispetto al sud, c'era qualche anomalia dei dati. Anche oggi 1766 nuovi contagiati con 84000 tamponi. Dati abbastanza peggiorati rispèetto alla precedente settimana che erano circa 200 in meno con più o meno gli stessi tamponi. Ben 8 regioni su 20 con contagi in triplice cifra (lombardia, piemonte,veneto,lazio campania, toscana,sardegna,sicilia). Non conosco i singoli bollettini ma il bolelttino dell'emilia romagna parla di 96 contagiati con un numero esagerato di persone che erano già in isolamento (48) e del totale (52) sono riconducibili a focolai già noti con pochissima incidenza dei reintri, 10 in totale.
                          Per il discorso contagiati sul tamponi l'emila è mediamente stabile su 1/100 e conuna variabilità molto limitata come percuntuale ma elevata a seconda dei tamponi e sierologici effettuati.
                          Tessera socio n° 199

Commenta

• Comunque stanno effettuando una camionata di test seriologici (l'ho fatto anche io, negativo e il mio collega positivo) che non vengono conteggiati coi tamponi.
                            Da noi 1.500 in 3 giorni e siamo una piccola PA.
                            webmaster

Commenta

• mc0676, verissimo. Io nel giro di 2 mesi, dal 20 luglio in avanti ho fatto prima il sierologico e poi il tampone lunedì scorso. Fortunatamente è direttamente l'azienda che il collaborazione con una struttura di reggio emilia ha realizzato una clinica mobile (tir o bilico per capirici) che a giorni fissi stazione nel parcheggio aziendale ed a seconda della mansione o del riuentro dallo smart working permette al lavoratore di sottorporsi a tampone/sierologico. Siamo una realtà da 2500/3000 dipendenti che ha una proprietà molto attenta a queste cose/situazioni
                              Tessera socio n° 199

Commenta

• +1.500 casi con 50.000 tamponi, la metà dei giorni precedenti.
                                Domani o dopodomani superiamo di slancio i 2.000.
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X