annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Premesso che come scritto nel sito della sanità se sei positivo non è sempre detto che tua sia positivo dal Covid-19 ma a virus simili, infatti molti dicono che questi test fallano molto la realtà. Come già scritto in altri post ora si fanno tamponi a raffica e quindi è più facile trovarlo e che in molti casi andando ad analizzare è mutato in senso positivo è meno pericoloso quindi forse anche per questo fa meno morti.
    Di certo la gente non rispetta spesso le norme minime dell'uso della mascherina, mi spiace dirlo che sia NORD, SUD, EST, OVEST per mia esperienza sono rimasto basito del paese di mia moglie che la mascherina non "esisteva" sarà che c'è stato 1 solo caso ed è un paese arroccato ma avevano più "paura" di noi che venivamo dal Veneto.

Per via del "morire di fame" vi ricordo che i licenziamenti sono bloccati, voglio purtroppo vedere quando non sono più bloccati come andranno le cose.

P.S: comunque nel veneto, trentino a tut'oggi in montagna è difficile trovare posto forse quest'anno la gente lo ha preferito al mare anche se anche qui era affollato
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Nel pomeriggio di ieri i media hanno rassicurato sul calo del contagio (da 1210 a 953), fornendo un input sbagliato - come spesso è già avvenuto - atteso che in rapporto ai tamponi processati c'è stato invece un incremento del contagio !

Commenta

• tony Lo fanno per confondere le persone...Anche questo è un dato manipolato..

Commenta

• Luigi, era quello il senso del mio post e dell'importanza della correttezza nell'informazione che è stata sottolineata recentemente più volte da Tony Hall, direttore uscente della BBC lo scorso mese.
          Ma, a quanto pare, la "filosofia" di gran parte del nostro giornalismo ha altri intenti.

Commenta

• Ecco come si ripete ciò che ho scritto in precedenza.

Nel Televideo Rai odierno si parla candidamente di calo dei contagi, indicandone il valore sotto le mille unità, ma nulla si dice sui tamponi (calati a meno di 60 mila dai 100 mila circa degli scorsi giorni su poco più di 1400 nuovi contagi) che costituiscono l'altro fondamentale indice da interpolare per capire cosa sta realmente accadendo e in funzione di ciò la tendenza non è affatto positiva!

Ora, se si considera che il Televideo è uno dei fondamentali mezzi di informazione di massa con la scrittura, non si può non osservare che così non ci siamo proprio ... Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Televideo 01.09.2020.png  Visite: 0  Dimensione: 313.3 KB  ID: 1313464

Commenta

• Chissà se anche adesso che due dei suoi pazienti più famosi (Berlusconi e Briatore) sono risultati positivi al virus il prof. Zangrillo continuerà a dire che "ormai il coronavirus clinicamente non esiste più"....

Commenta

• Se ci fai caso, (ma ormai da diverso tempo) non ha piu fatto più interventi in tv..

Commenta

• Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                  Chissà se anche adesso che due dei suoi pazienti più famosi (Berlusconi e Briatore) sono risultati positivi al virus il prof. Zangrillo continuerà a dire che "ormai il coronavirus clinicamente non esiste più"....
                  Sembra che ti abbia letto e proprio oggi è intervenuto dicendo: " Silvio Berlusconi è stato ricoverato perché è un paziente a rischio ma la situazione è tranquilla e confortante". Ha anche riconosciuto che questo virus non è uno scherzo! Ma guarda un pò ...

Intanto oggi ne hanno scoperti altri 1733 di nuovi casi, sottolineando questa volta che sono stati processati molti più tamponi dei giorni scorsi ...

Commenta

• Giusto per precisare è l'1,53% dei tamponi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• ciaoo ragazzi...
                      purtroppo lunedi' sono entrato in ospedale perche' mi hanno investito e devo dire che chiedendo mi hanno detto che i ricoveri per covid sono aumentati....
                      il tutto non e' rassicurante......
                      PaoloAlberto

Commenta

• lo si legge giornalmente l'aumento, nel Veneto ad esempio più del 90% è asintomatico

Commenta

• Ma infatti ...

Oramai pure nei giudizi più ottimistici vi è la piena consapevolezza che i contagi aumenteranno considerevolmente, ma dai comportamenti in concreto poi traspare chiaramente che gli effetti deleteri del coronavirus vengono sottovalutati o completamente ignorati dalla stragrande maggioranza delle persone; questo è ciò che sto constatando io giorno dopo giorno!

Intanto, c'è chi dall'alto vede la luce in fondo al tunnel ... speriamo che veda bene!

Commenta

• tony. Purtroppo da noi è passato il messaggio che non uccide più. Perche i dati dei morti sono proporzionalmente ridicoli in confronto a marzo / aprile e quindi la gente pensa che pur prendendolo ha una alta possibilità che non gli faccia nulla. Come si dice, passata la festa gabbato lo Santo..

Commenta

• Giovedì ho portato mia moglie al Ca' Foncello di Treviso (l'ospedale principale per interdirci) ovviamente è entrata solo lei, nessuna coda controllo temperatura in ingresso dato braccialetto e controlli all'interno mia moglie è rimasta stupita nel senso positivo.

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                tony. Purtroppo da noi è passato il messaggio che non uccide più. Perche i dati dei morti sono proporzionalmente ridicoli in confronto a marzo / aprile e quindi la gente pensa che pur prendendolo ha una alta possibilità che non gli faccia nulla. Come si dice, passata la festa gabbato lo Santo..
                                Luigi è proprio questo l'aspetto più preoccupante perché è una roulotte russa con un rischio che tende man mano ad aumentare !

Le variazioni sul numero delle terapie intensive resteranno comunque l'indice più realistico di come tenderà a svilupparsi la situazione; ovviamente il mio augurio è che si svuotino totalmente ...

Commenta

Sto operando...
                                X